Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

e beh, 30 milioni non sono noccioline. E poi che è sta mania di rivoluzionare pianale ogni due per tre?! Poi TP su una C? Mah, giusto BMW lo può fare, ma con quali risultati?

ps: multilink a 3 bracci.... ussignur, spero che abbiano la decenza di non chiamarlo mai multilink! Trilink andrebbe bene.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

beh... per i segmenti C & D fiat andrebbe benone l'attuale C-frame di bravo.

Un pianale TP invece potrebbe coprire C, D & E di alfa e pure D & E di lancia (ridando così un minimo di dignità anche ad essa, dopo il guazzabuglio "delta").

Boh, come cosa non mi sembrava nemmeno così infattibile... se poi non si riesce a fare un pianale modulare che copra i segmenti dal C all'E, si fa un TP nuovo per C & D, e lasciare il segmento E di alfa ad una congiunzione con maserati.

I SUV andrebbero benone con il C&D a TP.

Personalmente ritengo che sentire sotto al sedere una TP su un segmento C sia una cosa abbastanza caratteristica e distintiva; e sicuramente sportiva.

Come si suol dire: spinge e non tira :-P

Poi, con le dimensioni che hanno raggiunto oggi i segmenti C... praticamente i vecchi D.

Link al commento
Condividi su altri Social

mmm quindi la famiglia tp sara' una D/E e fanno pure la 149 su un pianale da cui forse nascera una D stile 156 (magari una sorta di 149 3 volumi)? non male..

Una D piccola e compatta a t.a. e una D/E a tp.. e una 169 berlina coupe? sarebbe da piangere dalla gioia!

bhe sarebbe una gamma pressochè ideale per Alfa, peccato però perchè avrei preferito anche una berlinetta a TP compatta e leggera. Scusate se sognare una sorta di 75 del terzo millennio lo reputate troppo :lol:

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Il pianale è al 90% nuovo, rimane solo il pavimento anteriore (pedaliera e poco +, con annessa parete dietro cruscotto).

Lunghezza identica a bravo, passo 3cm + lungo e sbalzo ant 3cm + corto.

Peso sensibilmente inferiore a bravo.

Chi l'ha vista dice che è molto molto bella, e con un frontale molto + riuscito di quello di 955Junior (io sono uno di quelli che non la chiamerà mai mito)

Questo sarà il pianale da cui partiranno le prox Xover del gruppo, e le prox D fiat e lancia (un pianale nuovo da zero costa sui 130mil da progettare, questo è costato circa 100, ergo è particamente una roba nuova)

Ottime notizie.

Quindi il modello è già quasi pronto. Mancano solo quelle parti da te citate (pedaliera ecc...).

Credono ancora di poterla lanciare a Ginevra oppure, visto le recenti notizie di un veloce avanzamento del progetto, pensano addirittura di poterla anticipare?

Mi sorprende il fatto che da questo pianale deriveranno la Croma IV e la Thema II. Pensavo che per queste usassero il Premium di 159. Comunque è già buono sapere che le due D Fiat e Lancia sono confermate. Forse il Premium lo adotteranno per la vera futura Lancia E, vera erede di Thesis... mah, chi lo sa!

Essendo il pianale al 90% nuovo, trattasi per caso di uno space-frame in stile Multipla e Thesis? Stavolta usando come base il pianale di Bravo?

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ottime notizie.

Quindi il modello è già quasi pronto. Mancano solo quelle parti da te citate (pedaliera ecc...).

Se volete ho un amico che fa queste cose, anche personalizzazioni! :D:mrgreen::D
Essendo il pianale al 90% nuovo, trattasi per caso di uno space-frame in stile Multipla e Thesis? Stavolta usando come base il pianale di Bravo?
"Il pianale è al 90% nuovo, rimane solo il pavimento anteriore..."

A che ti fa pensare? :roll:

Io ho capito che pavimento anteriore e paratia motore sono le medesime di Bravo (ergo pianale Bravo al 10%...), il resto è tutto nuovo.

Link al commento
Condividi su altri Social

A meno che non facciano derivare un'erede del mostro, direttamente dalla base 940/Xover

ho pensato anch'io la stessa cosa!! magari appoggiano la carrozzeria di Delta su questo pianale.. se non ricordo male in fondo le ultimissime 155 avevano già il pianale delle 156.. quindi non sarebbe impossibile..

Comunque notizie ottime, finalmente pensano ad Alfa.. speriamo facciano dei bei soldini per ridare anche a Lancia lo smalto che merita!!

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Personalmente ritengo che sentire sotto al sedere una TP su un segmento C sia una cosa abbastanza caratteristica e distintiva; e sicuramente sportiva.

Come si suol dire: spinge e non tira :-P

Poi, con le dimensioni che hanno raggiunto oggi i segmenti C... praticamente i vecchi D.

Sarebbe uno stillicidio economico che nemmeno l'Alfa dei tempi andati volle affrontare. L'Alfasud era TA, nonostante la tradizione TP del marchio.

Se il nuovo Xover (denominazione che evidentemente vuole denotare la posibilità di questo pianale di essere "spalmato" su più segmenti) è flessibile tanto da poterlo avere ANCHE per TP e motore longitudinale, allora benissimo, ma non da usare su una C. Sempre se vogliamo che Alfa Romeo e il Gruppo esistano ancora.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

perchè mi vuoi far credere, che altrimenti, non avresti mangiato?Happy

nemmeno un'alfa con balestre e motori chery potrebbe togliermi l'appetito..8-)

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.