Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

i doppia frizione sono in arrivo, ma già altri ne hanno parlato e su quello sono + informati di me.

La cilindrata del V6 dovrebbe essere 2800. Il motore è quasi pronto, al 100% equipaggerà 944. Su 940 deve ancora essere deliberato (da quanto ne so, magari in agosto hanno preso altre decisioni).

Sarà, se sarà, turbo o bi turbo che tu sappia?

Quindi, facciamo il punto, qualora fosse deliberato anche per 940, la GTA non potrebbe montare un cambio DCT...credo che la coppia supererà abbondantemente i 350 nm già se fosse a turbina singola...

ACS, scusa, ma questo motore è nuovo nuovo, o deriva dal "glorioso" 3.2?

Scusate i semi-O.T.

Modificato da VuOtto

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarà, se sarà, turbo o bi turbo che tu sappia?

Quindi, facciamo il punto, qualora fosse deliberato anche per 940, la GTA non potrebbe montare un cambio DCT...credo che la coppia supererà abbondantemente i 350 nm già se fosse a turbina singola...

ACS, scusa, ma questo motore è nuovo nuovo, o deriva dal "glorioso" 3.2?

Scusate i semi-O.T.

Immagino che il 2700-2800 sia un progetto nuovo, alcuni mi avevano riferito che condivideva parti con il fantomatico V6 diesel (ma che poi di questo V6 diesel neanche l'ombra!) e che non condivideva nulla col Busso.

Credo che riprendano la fluidodinamica dal 1,8 e bicililindrico... soprattutto di quest'ultimo che ha il sistema uniair/multiair.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

la plancia della z4 è una delle plance piu brutte della storia dell'automobile... non è minimal.. è proprio POVERA...se non ci metti il navigatore è una cosa oscena...

spero facciano una cosa minimal, ma bella..

e cmq gli interni e le plance audi sono le piu belle del mercato, su questo non c'e dubbio, avrebbero dovuto imitare loro da questo punto di vista e non bmw... bmw casomai la dovremmo imitare per ben altre cose..

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

A me gli interni delle ultime BMW "umane" più che minimal mi paiono molto "germania dell'est". Spero sappiano fare bene, ok la strada del "less is more" ma che non dimentichino la componente emozionale, insomma minimal ma Alfa. Insomma, concetto alla Apple per capirci.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

La GTA dovrebbe (condizionalissimo, OK!??!!) avere un V6 da circa 300cv e la Q4.

5cil per fortuna non ne vedremo, soprattutto a benzina. Cesso di motore pieno di attriti senza senso da lasciare alle volvo...

I 1800 dovrebbero esserci di 2/3 potenze. La produzione del motore inizia a fine anno, quindi al lancio c'è al 99%.

La plancia è "dritta" e minimal.

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.