Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


Messaggi Raccomandati:

Inviato
distribuire dividendi ha avuto un significato esclusivamente finanziario.Anzi, in questo caso maquillage finanziario.

L'aspetto produttivo della faccenda purtroppo non esiste.

potevano fare come quest'anno con le azioni privilegiate

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Inviato
manda il CV alla Fiat, magari ti tengono da conto come successore di Marchionne :mrgreen:

già mandato!!:-):-)

hanno detto solo di aspettare che Napoleone vada in Ubs...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Inviato
purtroppo, anche avendo lungimiranza e palle per farlo, a questo giro temo che sia proprio una questione di soldi che mancano per fare il lancio...

Non credo sia per quello, una prima sostituta della 147 era già pronta a fine 2006 (quando uscirà la 149, quella abortita nel 2006 sarreb già in odore di restyling ...); il problema sono i mille e più ripensamenti, dovuti molto dai continui cambi al vertice; e, si sà, la 149 è il modello più importante per Alfa.

Oggi credo che una delle remore "nascoste" sia il fatto che la nuova 149 verrà assemblata a Cassino quindi a Pomigliano no nsi darebbe continuità produttiva.

La cosa che mi perpline di più è che clienti come me perdono la pazienza e non posso aspettare altro tempo ancora per cambiare (la 147 ha visto 3 generazioni di TUTTE le concorrenti!!!); e di alternative oggi se ne trovano, è questo il problema per Alfa. Ma la cosa che reputo più assurda è che scorrendo il listino della 147 ritrovo oggi gli stessi identici motori del lancio!!! (1.9Mj 150 cv escluso) Roba da pazzi!

Inviato
ho provato a ricostruire (rozzamente) questo fantomatico scudo alfa sospeso nel vuoto...

ci siamo???

149copiahv9.jpg

w624.png

Io credo di aver visto la soluzione dello "scudo nello scudo" che verrà adottata e non è per niente male.

Inviato
Non credo sia per quello, una prima sostituta della 147 era già pronta a fine 2006 (quando uscirà la 149, quella abortita nel 2006 sarreb già in odore di restyling ...); il problema sono i mille e più ripensamenti, dovuti molto dai continui cambi al vertice; e, si sà, la 149 è il modello più importante per Alfa.

Oggi credo che una delle remore "nascoste" sia il fatto che la nuova 149 verrà assemblata a Cassino quindi a Pomigliano no nsi darebbe continuità produttiva.

La cosa che mi perpline di più è che clienti come me perdono la pazienza e non posso aspettare altro tempo ancora per cambiare (la 147 ha visto 3 generazioni di TUTTE le concorrenti!!!); e di alternative oggi se ne trovano, è questo il problema per Alfa. Ma la cosa che reputo più assurda è che scorrendo il listino della 147 ritrovo oggi gli stessi identici motori del lancio!!! (1.9Mj 150 cv escluso) Roba da pazzi!

Sì davvero, una situazione davvero imbarazzante. Per fortuna che il centro stile è stato in grado di disegnare un auto che è stata in grado di durare 10 anni sul mercato, credo che in pochi abbian questa capacità.

Inviato
Non credo sia per quello, una prima sostituta della 147 era già pronta a fine 2006 (quando uscirà la 149, quella abortita nel 2006 sarreb già in odore di restyling ...); il problema sono i mille e più ripensamenti, dovuti molto dai continui cambi al vertice; e, si sà, la 149 è il modello più importante per Alfa.

Bob, ti assicuro, fidati. per ovvii motivi non posso mica raccontare tutto.

Il problema è spostare i costi sul bilancio 2010 e non pesare su quello 2009.

Fine ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Inviato (modificato)
Sì davvero, una situazione davvero imbarazzante. Per fortuna che il centro stile è stato in grado di disegnare un auto che è stata in grado di durare 10 anni sul mercato, credo che in pochi abbian questa capacità.

Concordo, la 147 era ed è una gran vettura, che comunque ha raccolto meno di quello che meritava perchè è stata valorizzata poco.

Bob, ti assicuro, fidati. per ovvii motivi non posso mica raccontare tutto.

Il problema è spostare i costi sul bilancio 2010 e non pesare su quello 2009.

Fine ;)

Beh, sono uno che crede agli altri, per cui mi fido.

Sta di fatto che a livello di prodotto, di mercato e di vendita è una strategia assurda.

Quindi è sicuro 2010? Mostreranno foto prima? La presnteranno a Francoforte?

Modificato da Prestige
messaggi uniti
Inviato
meno di quello che pensi, se parti dal presupposto che un bilancio è qualcosa di più che carta da formaggio. ed è un problema comune, oggi, a una buona fetta di aziende manifatturiere e non all across the world. in un modo o in un altro TUTTI stanno cercando la maniera per venire fuori da quest'anno con i conti meno disastrati possibile.

Non vedo che costi tu possa spostare dal bilancio 2009 al bilancio 2010 SE il lancio sarà a fine gennaio 2010 ... gli investimenti progettuali/produttivi sono già stati tutti sostenuti (e debitamente spalmati), mancano la massimo gli investimenti di marketing (al 50% comunque, visto che si parte sempre un 5 mesi prima) e pubblicità.

Inoltre mi immagino che fatturato possa ottenere Alfa con la gamma attuale dove 147 e GT sono oramai evanescenti, 159 sta già pagando il declino tipico dei modelli Alfa; rimane solo la Mi.To e, su quest'ultima la domanda è: ma vende?

Insomma, va bene spostare i costi ma in questo caso psosti pure i ricavi ... la coperta è sempre e comunque corta.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.