Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

lo sai che non si può fare pubblicità ad altri siti simili :lol:

e riguardo le altre due questioni?;)

io ho un rapporto prvilegiato co i piani alti di AutoPareri tranne che con il Rega8-):lol:

Per i cerchiazzi e l'assetto è solo una scelta del designer, ERGO non c'è volontà di nessun di enatixxare la vettura;)

Per il colore idem

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

A proposito, se non sbaglio, si diceva che c'era una sorta di minigonna bmw 3er-like nella 940 (come il photoshop qui sopra).

Avevo capito male io, oppure manca in questi modelli di cassino?

Semplicemente non si vede bene il brancardo in quelle foto, così come le unghiate sulla fiancata e le linee all'anteriore e al posteriore. Tutto appiattito.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

postiamo per corretteza anche una foto della nuova z4...tanto l'ispirazione può anche essere ricondotta a questa... :D

http://www.bmwblog.com/wp-content/uploads/img_6546-1600x1200.jpg

Si nota in ogni caso, almeno imho, una certa fastidiosa plasticosità della zona radio/cambio...cosa che invece, nello spy della milano, pare non notarsi...

-

-

secondo me, l'unico vero rischio, sarà quello di trovarci nuovamente di fornte ad un unica tipologia di finitura per il fascione centrale, senza possibilità di personalizzazione con materiali un'attimino più pregiati, a differenza di ciò che fanno ormai da generazioni i concorrenti tedeschi...ho la sensazione che ci troveremo davanti alla solita vernicina color alluminio satinato,che già abbiamo potuto ammirare sulla simpatica Delta...beh, sarebbe un peccato.

Link al commento
Condividi su altri Social

io ho un rapporto prvilegiato co i piani alti di AutoPareri tranne che con il Rega8-):lol:

Per i cerchiazzi e l'assetto è solo una scelta del designer, ERGO non c'è volontà di nessun di enatixxare la vettura;)

passiamo da un estremo all'altro.

tutti a stracciarsi le vesti e a ripetere incessantemente che le foto sono infelici, ecc ecc... e per compensare la si presenta in veste che probabilmente è altrettanto fuorviante.

poi, ovviamente, è più bella così e tutti i dubbiosi si acquietano e il tam tam della rete registra un miglioramento del livello dei commenti riguardo l'immagine. beh dai almeno hanno capito che a sto punto bisogna davvero cavalcare l'onda.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quando hanno disegnato la plancia della Milano... probabilmente i tedeschi non avevano nemmeno cominciato a pensare a new Z4....

risatissima.gif

No no.. imho molto poco in comune con la nuova.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Quando hanno disegnato la plancia della Milano... probabilmente i tedeschi non avevano nemmeno cominciato a pensare a new Z4....

risatissima.gif

No no.. imho molto poco in comune con la nuova.

a me la vecchia e la nuova plancia di z4, aldilà dell'andamento a onda della modanaura, sembrano ancora correlate, tuttosommato, o almeno c'è la palese volontà di riportare in produzione un certo schema "vintage" d'impostazione degli interni...stessa cosa si può dire per 940,anche se il risultato andrà visto nel suo complesso...

-

non mi resta che sperare si prosegua su questa via anche per le prossime vetture in fase di definizione...941 e 944 potrebbero portare questo tipo di design a nuove e,fino a pochi giorni fa, inaspettate vette stilistiche...

-

Forse sto un cicinino esagerando con l'onanismo :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Tarocchi de che?? :pz:shock::pz

Scusa Calatrava, come ben sai non ho mai, e mai lo farò, lesinato critiche a destra e manca su Alfa, ma qua si sta rasentando Barnum... ok i gusti personali, indiscutibili, ma si sta davvero esagerando... è nata prima la gallina o hanno trovato prima un uovo?

Quando Mercedes (dico MERCEDES, la PRIMA casa automobilistica al mondo per prestigio, per brand awareness - dato di fatto non opinione personale - nonchè la prima auto vera della storia!!) copiava paro paro il cruscotto di un'Alfa circa 15 anni fa (oltre al concetto intero dell'auto stessa, visto che i sabaudi non avevano avuto il coraggio di produrla), non ricordo di aver sentito peana o critiche a riguardo.

E non considero tutta una generazione di automobili che ha ripreso quegli stilemi di cockpit inaugurati da Alfa nel 1994/95.

La plancia di 940 si ispira alle Giulia GT prima serie come quella di 156 si era ispirata a 1750 Berlina, FINE! Può piacere o meno, questo è altro discorso... se nel frattempo altri hanno sviluppato un design lineare delle plance, non significa che siano tutte uguali. Altrimenti pure la plancia della Challenger è identica alle bmw... è tutta lineare!!

Come al solito qua dentro stiamo oltrepassandola pretestuosità con la scusa dei gusti personali: "la plancia di 159 è nata vecchia!! ci si deve rinnovare con design + accattivanti!!" oppure "la plancia di 955 è troppo cheap!! dovevano farla come quella della TT" (ed a me personalmente, la plancia centrale di 955 fa SCHIFO!!), poi però TT costa il doppio di 955... e se l'avessero fatta con un'impostazione simil-TT ecco la pletora di critiche "è uguale a TT, se devo prenderla prendo l'originale non il tarocco...".

Manca qualcuno che dica che è uguale a Bravo anche dentro... d'altronde è lineare anche quella e c'è il rivestimento che corre tutto lungo la plancia... o no??

Sarà stata bella ed originale la plancia centrale di 147/GT... senza considerare quella di 156 prima serie, inguardabile proprio perchè avevano voluto ispirarsi a 1750 senza però considerare che erano passati 30 anni...

Ok i gusti personali, ok che quando si parla di Alfa tutti si sentono giustificati ad andare sopra le righe con le critiche sempre nel nome di non si sa bene cosa... perchè poi, e stavolta faccio io il tranchant. Parlano tutti di Alfa come se la conoscessero come la propria sorella: deve essere così, deve essere cosà!!

Ma poi pochissimi ricordano davvero cosa è stata Alfa Romeo nei passati 40 anni, ossia un po' di tutto dal bello al brutto (lasciamo perdere un attimo il lato tecnico).

Pare che ogni Alfa che viene pensata deve essere come minimo Megan Fox con la voglia di Moana e la generosità di Madre Teresa, eccheppalle... :mrgreen:

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Sicuramente, quando ci si riferisce ad interni Bmw.. ci si riferisce specificamente a quello della Z4.

E direi che i punti di contatto ci sono tutti... almeno concettualmente.

E direi che mi rallegra molto ciò.

Chiedo venia in merito, la vecchia z4 manco la ricordavo. Se sbaglio sono il primo a dirlo! ;)

Il punto di contatto è la radio annegata nel fascione centrale (come già detto con risultati nettamente più "moderni" su 940, chiaramente).

Cmq ripeto: dal condividere uno sviluppo orizzontale con radio annegata in plancia al definire "interni tarocchi" ci passa tanto. Ma tanto tanto tanto... Troppo insomma.

Comunque riflettevo sul fatto che oramai foto ufficiali no.... Ma credo che le prossime passate al NURB saranno molto più scoperte le 940, magari solo un pochino di scotch, no? ;-)

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Chiedo venia in merito' date=' la vecchia z4

Comunque riflettevo sul fatto che oramai foto ufficiali no.... Ma credo che le prossime passate al NURB saranno molto più scoperte le 940, magari solo un pochino di scotch, no? ;-)[/quote']

Beh, se è vero quello che hanno scritto "di là", ovvero che sono in corso delle foto ufficiali a torino in "corso re umberto angolo via governolo" in questo momento e che la macchina non è bianca, direi che forse qualche cosa scappa a breve (a sto punto, volenti o nolenti) :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.