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Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


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Inviato
Sterzo elettrico come su Bravo

Siamo sicuri che non sia elettro idraulico?

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Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Inviato
beh,non tanto retorica..

se prendi 146,166 (pre-restiling), BRERA, mito...ultimamente ce ne sono di alfa brutte in giro si puo dire che lquasi a metà delle alfa prodotte negli ultimi 15 anni l'hanno toppata (sempre imho..) ma forse è meglio non andare in OT per l'ennesima volta se no ci cazziano ;) e fanno bene :)

Secondo me queste più che brutte si potrebbero definire non completamente riuscite...

il brutto è un'altra cosa IMHO.

Nessuna indicazione nell'articolo di 4R riguardo il manettino?

Inviato

Sterzo elettrico come su Bravo, però è stata scelta la soluzione migliore ,già vista su modelli tedeschi e non solo .Quindi niente motore elettrico sulla colonna dello sterzo , vedi Mito, bravo e delta, ma a ridosso della cremagliera per cercare di raggiungere i livelli della 147-156-gt che neppure brera e 159 hanno egualiato.

Servoassistenza elettroidraulica.

Conservato all'avantreno il Mac pherson della bravo ma con diverse tarature.
MacPherson con traversa molto più rigida, montante in alluminio con cuscinetto di 3a generazione (ha l'anello esterno flangiato che viene imbullonato al montante della sospensione, diventandone un componente strutturale); a detta sia del responsabile handling che di un paio di collaudatori, pare abbia una resa eccellente anche in termini di direzionalità, precisione e prestazioni, il tutto senza rinunciare ad un certo necessario comfort.
Il ponte interconnesso della bravo non consentiva di raggiungere i livelli del prececente ponte della 147, scartato tale ponte per notevoli problemi di ingombro e il multilink completo , per questione di costi , è stata adottata una sospensione a tre bracci cosi composta:

Braccio longitudinale vincolato al mozzo ruota e collegato a sua volta alla scocca con tramite una boccola flessibile che assicura il confort e consente una certa cedevolezza in senso longitudinale alla ruota , inoltre riesce a recuperare la convergenza sotto carico laterale. Un ulteriore leva ,trasversale ,garantisce ancora ottima rigidezza alle sollecitazioni laterali. Infine l'ultimo trasversale ,con lunghezza differente dal secondo ,permette il recupero del camber.

ok questo torna

il pianale deriva da quello bravo ed è stato modificato in funzione dei futuri test Euro-ncap e probabilmente per le normative dei futurti mercati.
Piattaforma evoluzione della Compact chiamata "C-Evo" (quindi NON è il pianale di Bravo/Delta), dalla quale verrà sviluppato anche il suv/crossover; Il pianale è al 90% nuovo, rimane solo il pavimento anteriore, paratia motore, pedaliera e poco più.

non capisco :roll:

o il progetto si è impoverito strada facendo, o in FIAT hanno ridotto la quantità di panini ai rinfreschi per i giornalisti.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato
Siamo sicuri che non sia elettro idraulico?

elettrico è quello che dice 4R . Il 4R di Tedeschini.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato

lo scorso mese c'era dieci pagine intere, una di seguito all'altra, di pubblicità di una nota marca di auto straniera.. secondo voi dovrebbero esaltare il muletto di una marca che ha fatto poca pubblicità?

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato

la seconda.

Quattrobanane è un paio di mesi che è particolarmente acido verso Alfa, hanno addirittura ricopiato il confronto all'americana astra/149 fatto da carscoop sul loro blog, rendendolo ancora più maligno...

Inviato

Vabbè scusate, ma questo è un problema di FIAT! Sai che devi lanciare un modello, e ungi un po' l'ingranaggio, no?

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

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Inviato
Vabbè scusate, ma questo è un problema di FIAT! Sai che devi lanciare un modello, e ungi un po' l'ingranaggio, no?

Mi sà che la voce ungere l'ingranaggio, sarà rimpinguata nel bilancio 2010.

Inviato (modificato)

non capisco :roll:

o il progetto si è impoverito strada facendo, o in FIAT hanno ridotto la quantità di panini ai rinfreschi per i giornalisti.

Niente appunti di nota sulla sospensione anteriore , largo spazio al ponte posteriore e allo sterzo . Vedremo poi la cartella stampa. Per il pianale affermano che deriva da Bravo ma ora è in linea con le varie normative attuali e future (il bersaglio è il massimo punteggio), non scendono in altri particolari come è avvenuto per il Mac anteriore

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato
Vabbè scusate, ma questo è un problema di FIAT! Sai che devi lanciare un modello, e ungi un po' l'ingranaggio, no?

Appunto che fiat si svegli un pò....cmq la prova di mito jtdm non mi sambrava così malignia, poi il confronto 149-astra è giusto che ci sia per creare un pò di pepe al giornale, altrimento fai come AUTO che per la prima metà non è altro che la stampa su carta delle cartelle stampa delle case.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Ospite
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