Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

beh,dai...D-sign ha fatto solo una versione...se lo dovesse fare di mestiere e si mettesse 8 ore al giorno x 3 mesi come fanno al CS...sicuramente verrebbero fuori delle versioni con la stessa grinta e dinamicita' ma senza certi riferimenti

Link al commento
Condividi su altri Social

beh,dai...D-sign ha fatto solo una versione...se lo dovesse fare di mestiere e si mettesse 8 ore al giorno x 3 mesi come fanno al CS...sicuramente verrebbero fuori delle versioni con la stessa grinta e dinamicita' ma senza certi riferimenti

Non stò imputando la cosa a D-dign, il quale secondo mè ha dato un'ottima interpretazione con i precedenti schizzi a matita.

Penso che il bordo accentualto sulla coda, visto in diversi photoshop o disegni, richiami tremendamente quell'elemento tipico BMW da oltre dieci anni che è la parte bassa del bagagliaio concava con l'accenno di spoiler (o meglio il bordino) alla base del lunotto.

C'è su tutte le Touring e c'è pure sulla serie 1.

So' benissimo che la serie uno è ispirata alla 147 (non ho detto copiata ma...) e devo dire che, per chi ci capisce di auto, questo dovrebbe inorgoglire più che preoccupare.

Solo che alcuni dettagli delle impressioni viste fin'ora contengono dettagli che la serie 1 ha e la 147 no. Da qui il mio giudizio di somiglianza.

Alla fine penso che il modello disegnato dal Centro Stile non avrà queste somiglianze. Ho il sospetto che sia qualcosa di tanto azzeccato e inusuale che sia difficile rendergli giustizia con dei disegni fatti a memoria.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non stò imputando la cosa a D-dign...

sono d' accordo su tutto...volevo solo stuzzicare un po' D-sign in modo che facesse qualche altra versione ;)

secondo me dovrebbe partire dal feeling che da la vista posteriore ,che mi ricorda tanto le Alfa coupe' degli anni 60

dai D-sign...facci sognare

Link al commento
Condividi su altri Social

sono d' accordo su tutto...volevo solo stuzzicare un po' D-sign in modo che facesse qualche altra versione ;)

secondo me dovrebbe partire dal feeling che da la vista posteriore ,che mi ricorda tanto le Alfa coupe' degli anni 60

dai D-sign...facci sognare

magari qualche ispirazione a Zagato!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Italiaspeed, analizzando i prototipi fotografati da ilPistone a Balocco, accenna anche al fatto che dovrebbero già esistere due prototipi della 940, pesantemente cammuffati, proprio nei capannoni della pista di Balocco.

Spero tanto sia vero e spero ancora di più che a breve qualcuno riesca a pizzicarli.

Link al commento
Condividi su altri Social

Italiaspeed, analizzando i prototipi fotografati da ilPistone a Balocco, accenna anche al fatto che dovrebbero già esistere due prototipi della 940, pesantemente cammuffati, proprio nei capannoni della pista di Balocco.

Spero tanto sia vero e spero ancora di più che a breve qualcuno riesca a pizzicarli.

Ne esistono due:uno a TA e l'altro TI.

Se n'è parlato anche in questo forum!

Link al commento
Condividi su altri Social

per il nome io ci vedrei bene "148"...

ecco una sintesi del mio piano di rinnovo della gamma:

147_ _ _ _ _ _ _ _ _ _148(2007)_ _ _ _ _ _ _ _ _ Giulietta(2013-anti Serie1)

Gt_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ Giulietta Sprint(2012-anti Serie2)

156_ _ _159(2005)_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _Giulia(2011/2012-anti A4/serie3)

CrossWagon _ _ _ _ _ _ _ _ _##########################

_ _ _ _ _ _ _ _Brera(2005-anti Clk)

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _Spyder(2006-anti Slk)

166_ _ _###_ _ _VillaD'Est(2007-anti Cls)

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _Kamal(2007-anti X6)

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _PowerWagon(2008-anti ClasseR)

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _8c Stradale

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _8C TypeFlyer

voi che nome dareste alla futura compatta che dovrà rimpiazzare la 147 e fare quindi da entry-level del marchio???

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono nuovo quindi ho visto per la prima volta solo oggi gli schizzi di D-sign....... davvero belli!!!

Speriamo che la 149 mantenga questi standard......... io la vedrei bene anche un po' più impostata verso il "monovolume" (stile civic) ....... comunque basta che facciano un frontale degno di un Alfa....;)

Link al commento
Condividi su altri Social

per il nome io ci vedrei bene "148"...

ecco una sintesi del mio piano di rinnovo della gamma:

147_ _ _ _ _ _ _ _ _ _148(2007)_ _ _ _ _ _ _ _ _ Giulietta(2013-anti Serie1)

Gt_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ Giulietta Sprint(2012-anti Serie2)

156_ _ _159(2005)_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _Giulia(2011/2012-anti A4/serie3)

CrossWagon _ _ _ _ _ _ _ _ _##########################

_ _ _ _ _ _ _ _Brera(2005-anti Clk)

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _Spyder(2006-anti Slk)

166_ _ _###_ _ _VillaD'Est(2007-anti Cls)

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _Kamal(2007-anti X6)

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _PowerWagon(2008-anti ClasseR)

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _8c Stradale

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _8C TypeFlyer

voi che nome dareste alla futura compatta che dovrà rimpiazzare la 147 e fare quindi da entry-level del marchio???

Ti dirò che le parentesi con quegli "anti" proprio non mi piacciono. Le Alfa dovrebbero ( e con i nuovi prodotti lo sono) dei prodotti con una loro forte personalità ed identità....Se poi verranno acquistati da tanti acquirenti di vetture tedesche, molto meglio (è un grosso obbiettivo). Ma non perchè possono essere considerati protti simili a quelli germanici. Sarò accusato di sciovinismo all'italiana, ma vedo Alfa decisamente più elitaria a BMW e Audi (nell'immagine......al pari di MB pur essendo diversa), e anche Lancia la vedo un gradino sopra Audi. Spero che i prodotti futuri possano dare credito a queste posizioni.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.