Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

....scusate fino da adesso la domanda forse imbecille.....:b35

Ho notato che il contagiri in folle è posizionato su 900 giri/min.

Talvolta in decelerazione/frenata con la frizione abbassata la lancetta del contagiri

mi va sui 600 giri per poi tornare dopo neanche un secondo ai consueti 900.....è normale questa cosa ?

Non ci avevo mai fatto caso e mi è venuto (forse inutilmente questo dubbio.

Grazie. Ciao !

Inviato

se è a benzina hai il corpo farfallato sporco

se è a gasolio forse hai dello sporco nel circuito di alimentazione o il gasolio è pacco (cosa molto probabile)

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Inviato
  • Autore
se è a benzina hai il corpo farfallato sporco

se è a gasolio forse hai dello sporco nel circuito di alimentazione o il gasolio è pacco (cosa molto probabile)

grazie net per la rapidità, scusa, non avevo specificato, è a benzina.

Mi sembra di aver già fatto pulire il corpo circa 20-25 k km fa, è normale ?

Soprattutto, la macchina ha 116.000 km è ancora più normale ?

Grazie ancora !

Inviato

il debimetro è pulito?

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Inviato
  • Autore
il debimetro è pulito?

Sinceramente non so neanche che sia:oops: ma che io sappia, dai fogli dei tagliandi, non mi risulta essere mai stato pulito.

Ma secondo te c'è rischio di rimanere a piedi oppure posso reggere fino

al tagliando dei 120.000 (tra 2-3 mesi) ...non so inoltre se può essere utile ma a giorni dovrò anche fare il cambio d'olio.......può influire ??

Grazie ;)

Inviato

l'olio non cambia nulla..sicuramente non è mai stato pulito..consiglio spassionato: NON soffiare con il compressore, usa una bomboletta da quanlche euro per pulire i corpi farfallati..vedi che in qualche secondo torna tutto come nuovo;)

non rimani a piedi, ma potrebbe presentarsi la fastidiosa cosa che tu stai frenando, premi la frizione e si spegne la macchina..

Inviato
  • Autore
l'olio non cambia nulla..sicuramente non è mai stato pulito..consiglio spassionato: NON soffiare con il compressore, usa una bomboletta da quanlche euro per pulire i corpi farfallati..vedi che in qualche secondo torna tutto come nuovo;)

non rimani a piedi, ma potrebbe presentarsi la fastidiosa cosa che tu stai frenando, premi la frizione e si spegne la macchina..

grazie 1000 dei suggerimenti, mi sa che in autonomia non farò nulla, il fai da te (ho poca pazienza) non mi è mai riuscito benissimo !! 8-)8-)

l'unica cosa che non ho ancora capito è se è normale che si sporchi con una cadenza di 20-25k km.....oddio forse anche il kilometraggio influirà....

Inviato

Talvolta in decelerazione/frenata con la frizione abbassata la lancetta del contagiri

mi va sui 600 giri per poi tornare dopo neanche un secondo ai consueti 900.....è normale questa cosa ?

Grazie. Ciao !

scusa che auto è?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato

Grazie. Ciao !

Se è un'Alfa Twin Spark potrebbe anche essere il motorino del minimo...(dannato 8-))