Vai al contenuto

Serie A 2009/2010


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 533
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

''per vincere un campionato alle volte si deve anche rubare un 1-0''

Lo dici a noi ..........:lol::lol::lol::lol::lol::lol: ?

Cmq anche tu hai assolutamente ragione.

La mia in realtà non è una critica alla squadra ( ha dei limiti e quindi è necessario nel bene o nel male prenderne atto) ma alla situazione; rompe il cazzo vedere giocare bene il gruppo ( eccezzione fatta per la prima mezz'ora ) e farsi infinocchiare su 2 contropiedi.

Scritto in origine da ACS

Ora basta seghe, vi prego. Pare una riunione protomassonica di preadolescenti di fronte all'oblò degli spogliatoi delle ragazze in prima media...

Link al commento
Condividi su altri Social

Chiedo alla Giuve cose che potrebbe avere con una gestione giusto un po' più saggia e competente. Esattamente come su Alfa.

Errori di competenza della dirigenza in entrambi i casi, e se nel caso industriale l'errore si perpetua da 20 anni ma c'è una strategia (??) dietro per quanto miope, per la Juve gli errori sono di mera incompetenza.

La squadra potrebbe esserci, le risorse non sono certamente quelle di chi brucia milioni come noccioline ad un aperitivo, ma sono state messe a disposizione in questi ultimi 2 anni.

Sono state prese decisioni idiote figlie di incompetenza grave. E si è perseverato.

Guarda che speso basta un giocatore e ti cambia la squadra, non perchè ti sei portato a casa Platini, ma perchè riesce a creare l'alchimia giusta. Nel caso di Melo datemi atto che ci ho visto giusto PRIMA di vederlo giocare nella Juve. Mi è bastato vederlo 5 volte nella viola e 3 volte nel Brasile.

Non vale Gilberto Silva..., non vale C. Zanetti (e tatticamente giocano nello stesso ruolo), non vale la Juve.

Mi viene voglia di essere volgare quando parlo di Melo. Mi limito e dico che è un mezzo giocatore, molto più dannoso che inutile (ed è inutilissimo!!)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Toni, potrei passarti anche la blasfemìa, ma precindendo dal fatto che la squadra in cui arrivò Platini era composta da 7/11 di campioni del mondo, reduci da 2 scudetti consecutivi, ed in procinto di fare la finale di CoppaCampioni, Michel dopo qualche mese di ambientamento diventò capocannoniere del campionato, ma soprattutto era inserito in un meccanismo che "volendo" girava anche senza di lui, e la dirigenza sapeva benissimo dove andare a parare.

Detto questo, era un altro calcio!

Questa squadra è in ricostruzione, con qualche campione vero, un po' di ottimi giocatori e alcuni necessari comprimari, ma non vince da qualche anno, è reduce da tutto quello che sappiamo, ed ha una dirigenza che non da l'impressione di non sapere che presci prendere... e tornando al soggetto in questione, smetto di nominarlo perchè mi viene l'orticaria e ribadisco che non vale Massimo Bonini, non vale Beniamino Vignola (x quanto ruoli differenti e BV era un signor giocatore!!), non vale Giancarlo Marocchi di gran lunga... ed anche volendo, in ogni caso dimostra una "fragilità" tecnicotattica che non è da grande squadra e che prescinde dai tempi di ambientamento.

E' in Italia già da abbastanza tempo ormai, l'anno scorso ha giocato molto per capire come si gioca qua. Tra l'altro in un modulo non così differente dal nostro, solo che di la giocava di fianco ad uno che lo sollevava dai compiti di costruzione. Cosa di cui è assolutamente incapace.

Inesplicabilmente è anche titolare in nazionale e non è proprio un ragazzino di 20 anni come balotelli, e proprio sulla base di tutto questo, delle partite (un po') che gli ho visto fare PRIMA di venire a Torino e di TUTTE quelle che ha fatto qua, lo boccio senza appello, tecnicamente, tatticamente, caratterialmente e soprattutto per quello che serve a questa squadra per il salto di qualità.

Ci tenevamo C. Zanetti, Almiròn (che a Bari è ritornato a giocare) e Ekdal (che a Siena gioca e sta facendo benino) risparmiando 25 milioni e guadagnando in serenità tattica.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma io infatti, oltre a non reputare lui all'altezza (e non lo sarà neanche con la squadra che gira e dopo i mesi di ambientamento, sabato sera si è visto benissimo, così come contro la Doria), io le colpe maggiori le imputo alla società.

E' la società che ha scelto "un mezzo brocco" o cmq uno non adatto a 360°.

Ergo la società è peggio di lui, e se lui è un mezzo brocco non adatto... fatti due conti di cosa penso* della società.

*per inciso, continuerò a pensarlo anche se dovessimo vincere TUTTO il vincibile. Così come continuo a pensare, dopo e nonostante tutto quello che hanno vinto, che in via Durini continuino a essere dei dilettanti...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Solo un appunto sulla partita di ieri sera: fino a che ci saranno arbitraggi cosi', in Italia le squadre italiane non vinceranno nulla.

L'Inter doveva finire tranquillamente in 9 ( per la gomitata a De Rossi manco il giallo ).

Poi vai in Europa dove non sei protetto....ed esci agli ottavi.

P.S. non vale solo per l'Inter, ma per i cugini bauscia, la Zebrona ed anche la roma stessa, se non gioca con l'Inter.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

In generale ti do MOLTA ragione. Non sul particolare episodio però.

Sai quanto poco mi piacciano i negrazzurri, la loro arrogante abitudine a picchiare e lagnarsi poi di essere picchiati al primo fallo magari fortuito.

Però in quell'episodio ti diro, da calciatore (e gli arbitri, in Italia e nel mondo DEVONO pocccomondo ragionare così!!), quello era quasi un fallo di De Rossi, che si è cercato l'infortunio perdipiù!!

Esattamente come quando entri a testa un po' bassa vs uno che alza la gamba, ed oggi pare che tutti si siano dimenticati che è fallo di chi abbassa la testa NON di chi alza la gamba.

Vierà fa un movimento naturalissimo, per nulla malizioso, verso (e guardando) il pallone, e ti dirò per nulla volto a "difendersi" è pura dinamica. DeRossi "vola" verso uno che è il doppio di lui in altezza (e non solo) con le spalle basse e testa protesa senza guardare il pallone. Ai miei tempi una cosa così era proprio data ad esempio di come NON intervenire per evitare di farsi male. Come quando fai un tackle poco deciso, ti "rompi" al 99%!

Per me non è fallo di Vierà. Per niente, altrimenti sono da sanzionare tutti quelli un po' potenti che si muovono vicino a quelli + mingherlini.

Purtroppo OGGI la spettacolarizzazione delle immagini tivvù e la necessità di dover sempre trovare uno "scandaletto", un qualcosa, la telecronaca "urlata" dei vari Caressa e compagni (oni :D) che si dimenticano appena hanno il microfono in bocca di come poi si gioca "al pallone" anche al lunedì sera co gli amici al campetto. Anche a 50 anni!!!

Dovrebbero replicare, clonare, Flavio Tranquillo e Federico Buffa... ritmo, tecnica, mai "clamore".

Tornando a bomba, l'inter ha come suo solito ultimamente randellato gratuitamente ed è rimasta impunita. Ma l'andazzo è "arbitrale" più che partigiano, vedo la stessa cosa su tutti i campi.

Anche in europa si vedono arbitraggi osceni, o molto permissimi o estremamente fiscali.

In questo ne l'UEFA, ne la FIFA, ne l'IB, nessuno degli attori coinvolti, sembrano capire davvero cosa serva.

Perchè non ne hanno l'interesse...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

...magari la partita poi finirà 20 a 1 per noi, ma non posso esimermi dal ripetere:

Siamo una squadretta.

Perdiamo con il Cagliari, ottima squadra e quindi ci sta, ma non è possibile che NON ci sia una partita in cui MERITIAMO di vincere.

Da settembre ad oggi l'unica partita che abbiamo meritato di vincere è stata con la Sampdoria. Per il resto abbiamo sempre sofferto, riuscendo a vincere o a pareggiare solo grazie a episodi.

Una squadra che vorrebbe puntare a vincere QUALCOSA... non può vivere di episodi. DEVE AGGREDIRE l'avversario. Deve dirigere la partita.

Poi ovviamente ci possono essere le partite no... le partite in cui giochi male... o le partite in cui giochi bene e alla fine perdi ugualmente.

Ma così no.

Per cortesia.... "accompagnate il buon Ferrara all'uscio..." (e con lui Melo).

*Dlin-Dlon*

"Il signor Spalletti è pregato di accomodarsi in panchina il prima possibile".

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.