Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

La Toyota Tercel SW!

Ricordo come se fosse oggi.. metà anni '90, concessionario MB (ero con mio padre, trattava per l'acquisto di una classe E).

Accompagnati dal venditore ci siamo incamminati per recuperare la nostra "vecchia" auto, dovevamo tornarcene a casa.

Proprio in quel momento un meccanico della concessionaria parcheggia una Tercel SW 4X4 rossa, due parcheggi più lontano.

Il venditore:

"Non dovrei farlo, ma vi faccio vedere una cosa!" e ci accompagna verso la Tercel..

"Era della moglie di un buon cliente, gliel'abbiamo ritirata giusto per fargli un favore.. MA GUARDATE UN PO'.."

Oh, era perfetta, tinta non scolorita, decals intatte, cerchi in acciaio bianchi e pulitissimi.

"Mio padre: "Eh, ma questa non l'han mai tolta dal box!"

Intanto il venditore ci apre la porta lato conduttore. Tutto perfetto. Per-fet-to.

"Leggete cosa segna il contachilometri.."

Cribbio, leggiamo e ci é venuto un colpo => oltre 200 mila chilometri.

Link al commento
Condividi su altri Social

Altra carrellata di avvistamenti. Alcune foto le ho fatte di corsa, per cui la qualità è quella che è.

Citroen BX GTI 1.6 dell'89. Temo sia abbandonata o quantomeno trascurata. :(

bx_gti.jpgbx_gti_2.jpg

Camper Elnagh su base Fiat Ducato 2.5 TD 1a serie dell'88.

ducato.jpgducato_2.jpgducato_3.jpg

Questa Fiat 128 è una delle prime prodotte, infatti è stata immatricolata il 28/05/1969. 45 anni portati benissimo ! :idol:

128_2.jpg128.jpg128_3.jpg

Rover 75 2.0D del '01.

rover_75.jpg

Questa Rover 414i del '97 è la prima che vedo. Non che le Rover in generale siano popolari, eh...

rover_414_1997.jpg

Lancia Delta 1.6 2a serie.

delta_1_6.jpgdelta_1_6_2.jpg

Toyota Hilux 2.5D del '91.

toyota_hilux_2500_diesel_91.jpgtoyota_hilux_2500_diesel_91_2.jpg

Toyota Starlet 1.3 del '99. Non mi risulta che fosse venduta in Italia. :pen:

starlet_3.jpg

Alfa Romeo Spider 2.0 TS del '95. Nel raggio di mezzo km da questa Spider ho visto (e fotografato) una GT, una Brera e una Brera Spider :shock:, ma sono troppo recenti per postarle.

gtv_spider_2_0_TS_maggio_95.jpg

Ho anche visto un Mercedes Classe G W460 bianco, con interni bianchi :shock:, guidato da un tizio vestito così :

500px-Frank_Lopez.jpg

non ho avuto il coraggio di fargli una foto. :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Avvistamenti degli ultimi giorni:

Fiat 131 Mirafiori abbastanza mal concia

WP_20140313.jpg?psid=1

Opel Manta

WP_20140313%201.jpg?psid=1

e dulcis in fundo Lancia Prisma Integrale!!!

WP_20140313%202.jpg?psid=1

I bacchetti che spuntano dalla calandra potrebbero essere gli attacchi dei tergifari?

Fiat Tipo S-Design 1.4 120 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Avvistamenti degli ultimi giorni:

Fiat 131 Mirafiori abbastanza mal concia

Opel Manta

e dulcis in fundo Lancia Prisma Integrale!!!

I bacchetti che spuntano dalla calandra potrebbero essere gli attacchi dei tergifari?

Credo di si

2img-1252680954.jpg

Però che robe che girano ancora in altre zone rispetto alla mia....

ANNI E ANNI che non vedo una 131 di quella serie. La Manta forse non la vidi manco ai tempi in cui avrebbe potuto essere facile incontrarla. Mi hai fatto venire la curiosità, devo chiedere al conce di famiglia come era andata sul mercato locale negli anni in cui era a listino, perchè veramente qui non ne ricordo la presenza, nemmeno nei miei anni migliori :).

Prisma Integrale gran rarità, avrebbe potuto avere una sorella in quanto ad avvistamenti perchè fino all'anno scorso qui ne girava una, in ottime condizioni veramente. Però ora è sparita, preferisco pensare che sia stata ceduta a qualche appassionato oppure che il proprietario si sia trasferito. Non vorrei che fosse stata oggetto di qualche "rottama".

Tornando indietro con gli avvistamenti... la Uno Sting. Una di quelle auto che mi mettono un po' di tristezza perchè mi fanno pensare al tempo che è passato. Mamma mia quante ce n'erano in giro qui ai tempi.... fu un gran botto. Era poi la Uno col "vecchio" (ma indimenticabile) 903cc che faceva la parte della sorella povera nei confronti della nuovissima Fire col motore del Duemila :), ma quella riga sul fianco insieme al nome, che facevano tanto versione speciale (che alla fine tanto speciale non era se l'avevano tutti :D).... mamma mia che invasione.

Mi prende così la tristezza quando penso al fatto che incontrandone una oggi ci si ritrovi a dire "uèèè va' che roba, una Uno Sting!!!!". Un'auto che ai tempi era comune per le strade tanto quanto una forchetta in cucina. La Uno faceva così parte dell'arredo urbano che rivederla oggi in giro mi fa proprio tirare un sospiro di malinconia. Ovviamente questo non vale per altre zone d'Italia ove incontrare una Uno prima serie è ancora cosa di ogni giorno, ma qui.... non è affatto facile.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

:(r E' perché siete GGGiovani non ricordate !!!

Pur con difficoltà , visto l'Alzheimer , io le ricordo tutte !! :(((:(((:(((

Le Manta non erano diffusissime ma se ne vedevano, almeno in Veneto.

Non parliamo di Fiat 131, anche se il colore di quella fotografata non spopolava.

Da me comunque si diffondevano già in gran numero le straniere.

Renault 18, Peugeot 305 , Ford Taunus, Vw Passat , Citroen GS. Simca 1306/7/8, ecc

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.