Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

On 19/12/2016 at 23:09, Roy De Rome dice:

P.S. = la 127 non mi pare proprio giallo Positano ; a parte che non era nella sua gamma colori, e non sembra nemmeno nel giallo tufo d' ordinanza...credo sia una "libera interpretazione" del suo proprietario e del suo amico carrozziere....:si:

 

No no assolutamente originale, si tratta del giallo tufo o thaiti a dir si voglia (da me chiamato positano in quanto IDENTICO a quello presente su 500& co), solo che la mia fotocamera sfasa molto i colori di sera, sopratutto se uso la modalità di scatto al volo. ;)

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, Tony ramirez dice:

Questa variante la conoscevo, non pensavo avesse trovato reale applicazione.

Ho trovato questa foto perchè questi giorni sono infognatissimo con la Delta s4 e la storia di Toivonen, Giorgio Pianta e tutto ciò che era la leggendaria Lancia e il team Martini a metà degli anni 80!

Come si è potuto distruggere in pochi anni una casa automobilistica che aveva lo stesso know how di una formula uno nei Rally, che faceva parte del circus, di quelli che contano, che disponeva di uomini, finanze, idee, coraggio, storia, bellezza. Come si è potuto???

ogni tot di tempo mi immergo in questi pensieri e da Lancista quale sono non posso che ringraziare Ghidella, Fiorio, Toivonen, Biasion, Giorgio Pianta, uomini straordinari al contrario di gente come Cantarella e Romiti che hanno dilapidato il meglio del panorama automobilistico che l'Italia offriva al mondo.

Erano anni magnifici! se avete tempo infognatevi in qualche sito di questi, come una macchina del tempo vi porteranno per mano in quegli anni stupendi... oggi abbiamo la ypsilon mio dio! scusate lo sfogo

dscf0175-2.jpg

 

9 ore fa, AleMcGir dice:

 

[OT]

LanciaTuttoSport-720x321.jpg

 

http://autologia.net/25-anni-la-lancia-si-ritira-dalle-corse/

 

Sono passati 25 anni e 4 giorni (quasi) :(

[OT]

 

 

8 ore fa, AndreaB dice:

 

Le imprecazioni che Lanciai.................. Poi, come sempre, il tempo "cicatrizza" le "emozioni".........

 

18j1xtju15xtzjpg.jpg

 

8 ore fa, Tony ramirez dice:

e ormai di quel patrimonio non è rimasto quasi più nulla, se neè andato anche Giorgio Pianta, storico collaudatore Fiat Abarth, Lancia poi Alfa, su qualsiasi auto salisse, quall'auto diventava un mito vincente, Fiat 124 spider, fiat 131, Lancia037, delta S4, Delta 4wd, Delta integrale, Alfa 155 DTM..

 

8 ore fa, Mazinga76 dice:

 

Tranquillo...ancora un po' e non avremo neanche più quella! E così il processo di alienazione potrà essere dichiarato completato. Che vuoi farci...è il prezzo da pagare per un marchio che non ha appeal...:disp2:

 

...improvvisamente ho scoperto di non essere solo...ci sono ancora in giro tanti fratelli Lancisti veri o potenziali... :ahsi:

 

...dottò pulloverato che dice, si fa qualcosa per questi poracci?!? :prega:

 

Quanto sarebbe bello che dall'alto del suo essere sempre stata "avanti", la Lancia vincesse il primo campionato WRC per ibride/elettriche nel duemilaepiglialo... 

 

...scusate l'OT nostalgico...

  • Mi Piace 5

"...nel blu dipinto di...Blu Lancia..."

Link al commento
Condividi su altri Social

42 minuti fa, super pax dice:

Io spero che se mai ci sarà un futuro per lancia sia molto diverso dal recente passato....

 

 

 

Io purtroppo non credo ; questa per me già non è più una lancia.....:(((

 

@renault

Stai nominando 3 gialli differenti :

 

Tahiti solo 1971 fino a fine '72, un giallo zabajone per capirci.

Fiat-127_1971_base.jpg

 

Tufo, quello di 126, che a quanto pare, facevano anche in Spagna. e potrebbe essere questo quello che hai ripreso, ma allora si la tua fotocamera sfasa molto i colori con poca luce.

1971-127-12.jpg

 

E poi c' è il Positano , ma quello su 127 io non l' ho davvero mai visto ! :si:

 

 

1968-1972-Fiat-500L-5345E-772x580.jpg

 

 

 

  • Mi Piace 5

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

53 minuti fa, Roy De Rome dice:

 

Io purtroppo non credo ; questa per me già non è più una lancia.....:(((

 

@renault

Stai nominando 3 gialli differenti :

 

Tahiti solo 1971 fino a fine '72, un giallo zabajone per capirci.

Fiat-127_1971_base.jpg

 

Tufo, quello di 126, che a quanto pare, facevano anche in Spagna. e potrebbe essere questo quello che hai ripreso, ma allora si la tua fotocamera sfasa molto i colori con poca luce.

1971-127-12.jpg

 

E poi c' è il Positano , ma quello su 127 io non l' ho davvero mai visto ! :si:

 

 

1968-1972-Fiat-500L-5345E-772x580.jpg

 

 

 

 

 

 

 

Ammetto che sul Positano ho preso una bella gaffa, ma a me il thaiti e il tufo paiono identici, secondo me il tufo è il thaiti dopo il 1972. ;)

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, super pax dice:

Io spero che se mai ci sarà un futuro per lancia sia molto diverso dal recente passato....

 

OT

Non sono uno di quelli che "Lancia è solo Stratos, 037, S4, Integrale e basta" (anzi, i sedicenti "Lancisti" di quel calibro non li sopporto, al pari di certi Alfisti telebani) e sono conscio che le Ypsilon servano per (soprav)vivere, ormai da più di trent'anni, è inutile girarci intorno..... quello che chiedo è quel "qualcosa in più", che non è l'Aurelia del 21° secolo, ma anche solo una Delta "giuliettosa" fatta come Dio comanda...... Chissà, magari quando Giulietta diventerà altro rispetto all'attuale, ci sarà spazio (e voglia... e risorse...).

  • Mi Piace 9

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, Roy De Rome dice:

 

Io purtroppo non credo ; questa per me già non è più una lancia.....:(((

 

@renault

Stai nominando 3 gialli differenti :

 

Tahiti solo 1971 fino a fine '72, un giallo zabajone per capirci.

 

 

Tufo, quello di 126, che a quanto pare, facevano anche in Spagna. e potrebbe essere questo quello che hai ripreso, ma allora si la tua fotocamera sfasa molto i colori con poca luce.

 

 

E poi c' è il Positano , ma quello su 127 io non l' ho davvero mai visto ! :si:

 

 

 

 

 

 

 

 

Concordo. Il giallo positano ricordo di averlo visto sulla 500L, sulla 850 Sport coupè (puo' darsi che fosse a listino anche sulla Spider ma io non l'ho mai visto) e sulla 128 fino al modello '72, ma mai sulla 127 ;)

 

  • Mi Piace 2

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.