Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Ritorno con qualche avvistamento umile locale:

 

inizio con quest'Audi 80 1.8, nata il 4 luglio (!) 1990.2n6hwz7.jpg

 

Segue questa Fiat 500, ferma da anni all'interno di questo portone. Risulta immatricolata ad inizio 1969.

abhtew.jpg

 

Lei, immatricolata il 4 agosto 1994. Peccato per targa, coppe non coerenti e paraurti in tinta, ma nonostante tutto non sfigurava minimamente tra quelle due, anzi.

1i6px.jpg

 

A poca distanza, quella che ormai è una rarità. Un Chrysler Voyager 2.5 LE, immatricolato l'8 luglio 1994.

16gwh06.jpg

 

Infine questo bestione, che gira imponente dall'11 marzo 1977.

r0phev.jpg

  • Mi Piace 3

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, gianmy86 dice:

Ritorno con qualche avvistamento umile locale:

 

Lei, immatricolata il 4 agosto 1994. Peccato per targa, coppe non coerenti e paraurti in tinta, ma nonostante tutto non sfigurava minimamente tra quelle due, anzi.

1i6px.jpg

 

 

 

e invece sia i paraurti che le coppe sono le sue. è semplicemente una delle ultime. in effetti, sì: questi dettagli la appesantivano non poco (e nonostante questo IMHO rimaneva più bella e personale di quella che venne dopo)

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, v13 dice:

 

 

e invece sia i paraurti che le coppe sono le sue. è semplicemente una delle ultime. in effetti, sì: questi dettagli la appesantivano non poco (e nonostante questo IMHO rimaneva più bella e personale di quella che venne dopo)

Caspita, non ricordavo questo particolare. In particolare le coppe ero convintissimo che con quel disegno avessero esordito sulla C.

Mi chiedo, inoltre, perchè non fecero pure le maniglie in tinta, a quel punto....

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

 

 

e invece sia i paraurti che le coppe sono le sue. è semplicemente una delle ultime. in effetti, sì: questi dettagli la appesantivano non poco (e nonostante questo IMHO rimaneva più bella e personale di quella che venne dopo)

[/

 

 

e invece sia i paraurti che le coppe sono le sue. è semplicemente una delle ultime. in effetti, sì: questi dettagli la appesantivano non poco (e nonostante questo IMHO rimaneva più bella e personale di quella che venne dopo)

Condivido l'opinione sulle coppe, che sono originali. Invece, il paraurti posteriore, ritengo molto probabile che non sia conforme in quanto, con il terzo e ultimo restyling, venne modificato come quello in questa foto, con l'inserto (una sorta di "fascione") che proseguiva fino quad al passaruota:

bfe4f3b30dcfd06bba25ad51878a5ce5.jpg

Si nota come sia differente rispetto a quello della W124 bianca che è stata postata: magari è stato sostituito in un secondo momento.

L'unica W124 di ultima generazione a possedere i paraurti posteriori come quelli delle serie precedenti erano quelle ad alte prestazioni, come la 500 e la 60 AMG.

201200339fa476341bc559c8eedbf838.jpg

149c5ea866134541188993de29ae4953.jpg

Al netto di ciò, ritengo la W124 un capolavoro ancora oggi, merito del grande Bruno Sacco.

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, MarcoGT dice:

...

 

 

Al netto di ciò, ritengo la W124 un capolavoro ancora oggi, merito del grande Bruno Sacco.

 

Assolutamente d'accordo. Per conto mio, la più bella di tutte è stata la prima serie. Gli ultimi face lifting, quelli pubblicati in queste foto per intenderci, invece perdevano qualcosa.

 

In generale comunque ritengo anch'io la W124 un capolavoro, se proprio devo andare a cercare il pelo nell'uovo direi che l'unico dettaglio stonato era lo specchietto destro asimmetrico, ma quella era una caratteristica comune a molte tedesche del periodo.

 

La W124 rientrava nella famiglia dei modelli nati negli anni ottanta, tra i quali includo anche la Serie S W126 (anche se quest'ultima fu presentata nel '79 se non ricordo male), famiglia nella quale è veramente difficile trovare un modello non riuscito.

 

Il non plus ultra è stato certamente la SL R129 dell'89. Dopo, poca roba si è salvata (IMHO eh)...

  • Mi Piace 5

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, Abarth03 dice:
La W124 rientrava nella famiglia dei modelli nati negli anni ottanta, tra i quali includo anche la Serie S W126 (anche se quest'ultima fu presentata nel '79 se non ricordo male), famiglia nella quale è veramente difficile trovare un modello non riuscito.

 

A me piace davvero molto la C126 (la SEC in pratica), secondo me è la migliore di Sacco.

Modificato da Giacomo 96
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

 

Assolutamente d'accordo. Per conto mio, la più bella di tutte è stata la prima serie. Gli ultimi face lifting, quelli pubblicati in queste foto per intenderci, invece perdevano qualcosa.

 

In generale comunque ritengo anch'io la W124 un capolavoro, se proprio devo andare a cercare il pelo nell'uovo direi che l'unico dettaglio stonato era lo specchietto destro asimmetrico, ma quella era una caratteristica comune a molte tedesche del periodo.

 

La W124 rientrava nella famiglia dei modelli nati negli anni ottanta, tra i quali includo anche la Serie S W126 (anche se quest'ultima fu presentata nel '79 se non ricordo male), famiglia nella quale è veramente difficile trovare un modello non riuscito.

 

Il non plus ultra è stato certamente la SL R129 dell'89. Dopo, poca roba si è salvata (IMHO eh)...

Completamente d'accordo con la tua disamina. La W124, così come la W126, è tra le realizzazioni di Sacco che preferisco. In generale, per queste auto, apprezzo la linea pulita e signorile ma non priva di stile ed eleganza. Altre creazioni successive della Stella non possono vantare tali

caratteristiche, a mio modestissimo avviso.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.