Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

8 ore fa, AndreaB scrive:

Per la Bravo, dal numero di telaio riesci a capire anche l'allestimento? Mi sembra strano, ma potrei sbagliarmi.... Comunque è più facile che quella sia una S con la targhetta di una GT...

 

Inserendo il telaio all'interno del decodificatore ufficiale di Fiat, EPER, ti restituisce anche l'allestimento, e questa risulta essere effettivamente una GT secondo quello. 

E se fosse un esemplare con allestimento S usato come "test" per il JTD sul filone delle SX che citi? Il motore è sicuramente quello perché i dati corrispondono tutti. 

 

6 ore fa, AndreaB scrive:

Beh... se la cosa ti "disturba" puoi sempre ignorare questa discussione... E' mica obbligatorio partecipare a tutti i topic.... 😉

 

Come se poi la Golf fosse l'unica foto che ho postato...

 

6 ore fa, Abarth03 scrive:

Diciamo che per togliere ogni dubbio, sarebbe stato utile dare una sbirciatina al quadro strumenti. Se è una S, deve essere la versione minimalista, senza contagiri, con solo tachimetro, termometro acqua e livello benzina peraltro tutti di dimensioni generose, giacchè tutto quello spazio lasciato vuoto dal contagiri bisognava pur riempirlo.
Se c'è il contagiri, allora è veramente una GT e non si capisce il perchè del downgrade estetico. Posso solo ipotizzare che nel corso degli anni la vettura sia stata vandalizzata e quindi ripristinata con pezzi di recupero, da cui il paraurti non verniciato (che è poi, correggetemi se sbaglio, lo stato in cui veniva venduto come ricambio: lo compravi "grezzo", poi te lo facevi verniciare).
Anche i cerchi erano da allestimento base? O non sei riuscito a vederli? Dalla foto non si capisce bene.

 

Purtroppo l'ho vista in un parcheggio dove ho avuto parecchie noie con la vigilanza privata per fotografare le auto, quindi non mi fermo mai troppo a contemplarle che già una volta mi hanno minacciato di chiamare i carabinieri. 

 

5 ore fa, Mazinga76 scrive:

Credo che l'ipotesi di Abarth03 sia quella più aderente al vero. Non so in altre zone, ma qui da me è diffusissimo sostituire i paraurti danneggiati, in origine verniciati, di  vetture ormai anziane, con paraurti nuovi non verniciati, magari in versione base; oppure semplicemente grezzi, pronti da verniciare, ma montati senza essere verniciati. Questo perchè tra il costo del paraurti e quello della verniciatura il conto del carrozziere molto spesso risulta essere un salasso che molti non ritengono giustificato su un'auto il cui valore è pari più o meno a zero.

Il fenomeno è talmente diffuso che un paio di casi ce li ho proprio sott'occhio, nella cerchia dei miei vicini di casa: Una donna che abita nel mio condominio, proprietaria di una Ford Fiesta Tdci del '02, ha sostituito entrambi i paraurti danneggiati con una coppia di nuovi, montati grezzi. Anche la madre, proprietaria di una Honda Jazz I serie, in seguito a un danneggiamento del paraurti anteriore, lo ha sostituito con uno nuovo non verniciato.

 

Infatti questa obiettivamente è l'ipotesi più concreta che mi viene in mente, anche se i pezzi della GT mancanti non sono pochi...

E inoltre a mente io di GT in bianco non credo di averne mai viste, ma sulla presenza o meno del colore su questa versione dobbiamo interpellare AndreaB. :D

 

1 ora fa, MauroAlfaGT scrive:

Come cazz* si fa a non conoscerla/riconoscerla!?😳😱🫨

 

Io non critico che tu possa non gradire determinati avvistamenti, anche io mi incazzo (ma non lo dico) quando vedo i Pandini con le targhe europee spacciati per "avvistamento sensazionale di auto storica", quindi semplicemente adotto il filone che ognuno può pensare quello che vuole delle auto che fotografano gli altri, non mi da urto. Quello che però mi da noia in questo caso, e non poca, è che tu insulti a caso gli utenti, e non è la prima volta perché ti richiamai già nel topic degli avvistamenti di auto moderne. 

A sto punto penso che un consulto con gli amministratori, uno a caso @J-Gian (scusa scrivendo questo messaggio mi veniva in mente solo il tuo di nick :lol: ) penso sia doveroso, perché penso che un utente del genere possa portare ben poco al forum se non noie con utenti storici. 

  • Mi Piace 3

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ho insultato nessuno, ho espresso il mio stupore nel vedere "non riconosciuta" un'auto leggendaria (che conoscono persino i pischelli) su un forum di appassionati/insider/esperti.

Inoltre, ribadisco, vedere uno dei topic che preferisco e seguo con maggiore interesse "occupato" da rottami, macchine comuni, prive di qualsivoglia interesse, in condizioni fatiscenti mi fa ridere. Con tutte le auto che si possono beccare/postare, anche se capisco che a certe latitudini non siano così facili da trovare...

A questo forum con le conoscenze che ho in campo automobilistico, essendo appassionato e informato da sempre, posso apportare parecchio (tra l'altro disse quello che puntualmente e storicamente qui e su fb scrive strafalcioni clamorosi puntualmente smentiti o corretti da altri), così come se pubblicassi tutte le auto speciali, sportive, rare, storiche, concept, ecc che ho spottato tra eventi importanti e per strada random, roba che manco ti puoi immaginare, eppure lo sai l'archivio di foto che ho.

Altro che Tipo bottate o Golf pronte alla rottamazione🥱

Modificato da MauroAlfaGT
Link al commento
Condividi su altri Social

45 minuti fa, MauroAlfaGT scrive:

Non ho insultato nessuno, ho espresso il mio stupore nel vedere "non riconosciuta" un'auto leggendaria (che conoscono persino i pischelli) su un forum di appassionati/insider/esperti.

 

La tua non era espressione di stupore, piuttosto una colorita espressione di scherno nei riguardi di un altro utente, che non è obbligato per contratto a conoscere questo o quel modello. Il topic è aperto a chiunque abbia voglia di condividere e/o partecipare (educatamente) alle discussioni, non solo ai sapientoni.

 

45 minuti fa, MauroAlfaGT scrive:

Inoltre, ribadisco, vedere uno dei topic che preferisco e seguo con maggiore interesse "occupato" da rottami, macchine comuni, prive di qualsivoglia interesse, in condizioni fatiscenti mi fa ridere.

 

Il topic che "preferisci" non è lo specchio dei tuoi desideri. Tra l'altro, amico, fai un po' pace col cervello: Prima dici che lo preferisci, che lo segui con interesse e poi ti fa ridere... Ribadiamo: nessuno ti trattiene su questi lidi; puoi sempre arricchire della tua "sapienza" qualche altro gruppo a tema.

 

45 minuti fa, MauroAlfaGT scrive:

A questo forum con le conoscenze che ho in campo automobilistico, essendo appassionato e informato da sempre, posso apportare parecchio (tra l'altro disse quello che puntualmente e storicamente qui e su fb scrive strafalcioni clamorosi puntualmente smentiti o corretti da altri), così come se pubblicassi tutte le auto speciali, rare, storiche, concept, ecc che ho spottato tra eventi importanti e per strada random, roba che manco ti puoi immaginare e lo sai l'archivio di foto che ho. Altro che Tipo bottate o Golf pronte alla rottamazione🥱

 

Allora se ti va di apportare, apporta pure. Dacci saggio della tue "conoscenze" e saremo lieti di ammirarle. Possibilmente però senza rompere le scatole a nessuno, perchè non ne hai alcun diritto. Qui sei un utente come un altro, non sei "il supremo".

Modificato da Mazinga76
  • Mi Piace 4
  • Ahah! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ricordo:

 

Art. 2 - Comportamento

2.1 Sono vietati insulti verso altri utenti, o verso terzi, anche se personaggi pubblici.

...

2.3 Sono vietati atteggiamenti di aggressività, superiorità o tali da minare l'equilibrio e la serenità nelle discussioni.

...

2.7 La replica alle discussioni deve essere fatta serenamente senza infrangere in alcun modo le regole di convivenza, accendere flame o alimentare polemiche: educazione anzitutto e buon senso

 

e adesso una...

image.thumb.png.5b1855d14cc9bcde12ad29384e243a63.png

... per tutti!!!

 

;)

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 11/8/2023 at 14:52, Roy De Rome scrive:

una Twingo del 1995

 

Torno io in topic dicendo che in tutto questo trambusto non mi ero accorto che questa pubblicata da Kris è una rara Twingo Benetton, versione speciale del '95 proposta in quattro colori con particolari interni in tessuto "stile Benetton". Tra gli appassionati della "ranocchietta" è molto ricercata, c'era anche la possibilità di averla col godibile tetto in tela apribile. 

  • Mi Piace 1
  • Wow! 1

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Rieccomi qui, ringrazio Renault e Mazinga76 per la mia difesa a spada tratta, e a Mauro AlfaGT ricordo che...non sono assolutamente un esperto di automobili, mi considero un eterno curioso e il più delle volte, delle vetture che becco al volo in strada chiedo lumi agli esperti ( quelli si, veri ) e vengo a scoprire che magari ho ripreso una mosca bianca. Di quella Sierra avevo capito che non si trattasse di un normale allestimento, e ho chiesto. Amministratori e non conoscono più che bene i "granchi"  le "lucciole per lanterne" e strafalcioni miei del passato 😆 ma sono ancora qui in questo bellissimo Forum. 

 

Ed ecco l' ultimo avvistamento di 2gg fa. Uno solo, ma buono : rinchiusa  come un vecchio leone in gabbia, una Capri. Non ho capito se sia un deposito giudiziario o un parcheggio recintato del Comune per le auto rimosse dalla strada. Fatto sta che è a cielo aperto e ci sono vetture di tutti i tipi, credo alcune anche d' epoca e coperte dai teloni. Questa ha le ruote semisgonfie, quindi giace lì da diversi mesi 😞

 

20230811_174725.thumb.jpg.37d9da8ee344b650d577d6979cafae14.jpg

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 2

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Roy De Rome scrive:

Ed ecco l' ultimo avvistamento di 2gg fa. Uno solo, ma buono : rinchiusa  come un vecchio leone in gabbia, una Capri. Questa ha le ruote semisgonfie, quindi giace lì da diversi mesi 😞

 

20230811_174725.thumb.jpg.37d9da8ee344b650d577d6979cafae14.jpg

 

 

Peccato, oggi è certamente merce rara. Speriamo non le tocchi una brutta sorte, anche se le condizioni generali, ahimè, da quel po' che si può vedere, me lo fanno temere.

  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Incontrata qualche tempo fa dal gommista a dare una gonfiatina agli pneumatici.
Mi sono avvicinato e ho detto al proprietario "bella"
Mi risponde "lo so che è bella" con tono sbrigativo e quasi seccato
Evidentemente non aveva voglia di fare due chiacchiere
Oppure sono così tanti ad apprezzare la vecchietta che si è stufato
Gli ho comunque rivolto una domanda chiedendo se fosse conservata o restaurata
Mi ha detto che è conservata quasi tutta (non ricordo le parole esatte)
Gli interni comunque sembravano nuovi quindi probabilmente restaurati9b9eab73cce3d64b225c93a611ac7fd9.jpgdb9831534ec1ac95dc6c893473d52d81.jpg

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.