Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

14 ore fa, Renault scrive:

 

IMG-5188.jpg

 

Peccato solo lo spoiler e quella scritta posticcia a sinistra che con la 1.2 non c'entrano niente. 

 

Comunque a Pomigliano si vedono cose interessanti che riguardano quella che fu l'Alfa Romeo locale: Ogni volta che mi trovo a passare da quelle parti, lungo il tratto di via Nazionale delle Puglie che attraversa il territorio di Pomigliano, vedo parcheggiata un'Arna 1.2 3 porte verde chiaro metallizzato in condizioni di utilizzo quotidiano. Credo anche di averla fotografata e pubblicata su questo topic molti anni fa.

  • Wow! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Via Nicolò Piccolomini, all' Aurelio, per me la strada più bella di Roma. ❤️ Che sia film o fiction, stanno girando qualcosa, con bellissime "comparse" : traffico in tilt e  da lontano noto un bel Fiat 410 Cansa20240320_162214.thumb.jpg.39824553f98b03a54ac9162a684f400a.jpg

 

Ed ecco una tranche ( non me ne lascia caricare di più  )

20240320_162239.thumb.jpg.4c59f9e28a49586c792e7f969ab6cd2e.jpg

 

20240320_162307.thumb.jpg.f8215078c4cf11e4f4eda18acbffeb66.jpg

 

20240320_162332.thumb.jpg.acf97d0cf83c0c1f610b3a6a22ee3d28.jpg

 

20240320_162335.thumb.jpg.8cdc8553e8b05acaba1730451840ea65.jpg

  • Mi Piace 7

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti! Come dicevo nel topic delle auto moderne rare sono stato a Tokyo, dove ho visto tantissime auto di tutti i tipi e provenienze.

 

Direi quindi di iniziare con qualche vecchia conoscenza: un'Alfa Romeo Spider terza serie ed un'Autobianchi A112 quinta serie.

 

spacer.png

 

spacer.png

 

Tra le specialità locali abbiamo una Nissan Laurel Coupé (C130) e una Skyline 2000 RS-X Turbo (R30) a quattro porte.

 

spacer.png

 

spacer.png

 

Vediamo quindi un paio di Mitsubishi Lancer, rispettivamente una EX 1800 GSR Turbo e una più recente Evolution III.

 

spacer.png

 

spacer.png

 

Non mancano poi le auto americane come queste Chevrolet Impala lowrider del 1961 e Ford Mustang GT cabrio di terza generazione.

 

spacer.png

 

spacer.png


Chiudo la prima parte con queste Mercedes-Benz W126 davvero particolari: una monta il kit estetico della Koenig mentre l'altra è una station wagon realizzata da un'officina locale, devo dire che il risultato è ottimo.

 

spacer.png

 

spacer.png

 

A presto 🙂

  • Mi Piace 3
  • Wow! 4
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Conoscevo la 500 SEC col kit Koenig ma ignoravo assolutamente l'esistenza della W126, sicuramente è qualcosa di eccezionalmente rare in qualunque parte del mondo. Notevole anche la conversione in SW, questa utilizza tutto il posteriore della S124, dovrebbero esistere anche altre interpretazioni con posteriori più personali. 

 

Belle anche le giapponesi, soprattutto le due berline anni '80. 

  • Mi Piace 1

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Pubblico anche io qualche storica. 

 

Iniziamo da questa ancora comune, ma in una tinta rara e gradevolissima, Fiat Panda 1000 MY91 '93 che negli ultimi tempi è peggiorata parecchio a livello di condizioni, la ricordo infatti quasi perfetta sino a qualche anno fa.

 

IMG-5201.jpg

 

In fase di scomparsa delle nostre strade invece i Volkswagen New Bettle 1.9 TDI '00, un'auto nata istant classic ma che spesso finiva (da usata) in mano a persone che le distruggevano. Questo esemplare l'ho fotografato sia per il giallo sia per l'alettone, che se non ricordo male faceva parte di qualche pack-estetico.

 

IMG-5208.jpg

 

Versione simil sportiva anche per questa Opel Corsa B2 1.5 TD 3p Sport '99, non sono certo che verso la fine della produzione tale versione continuò a chiamarsi Sport, è comunque dotata di spoiler come le precedenti versioni simil sportive, credo che questa fosse l'unica ad essere offerta anche con motorizzazione diesel tra le concorrenti che offrivano una versione "sportiva".

 

IMG-5196.jpg

 

Condizioni più che buone per questa "anonima" Fiat Uno 45 S 3p I Serie '87 ma con targhe del '94, probabilmente una delle ultimissime ritargature per cambio provincia (anche se forse a fine '94 la legge era già decaduta).

 

IMG-5221.jpg

 

IMG-5222.jpg

 

Con targhe relativamente vicine quest'Autobianchi Y10 Igloo III Serie '94 in condizioni, ahimè, distrutte. Un vero peccato data la versione dotata di aria condizionata ormai poco comune, tra l'altro mi sembra che apparse proprio nel '94 e quindi dovrebbe essere rara da trovare a targhe provinciali.

 

IMG-6482.jpg

 

IMG-6483.jpg

 

Al netto dello sporco invece le condizioni di questa Ford Fiesta 1.1 CLX 3p III Serie '90 sono quasi perfette, mi è piaciuto veramente tanto come esemplare, particolari anche i copricerchi che stento a ricordare su altre Fiesta (e forse non sono originali).

 

IMG-5205.jpg

 

Tempo fa potrei avervi proposto una scarsa foto dell'anteriore (ma non ne sono certo) di quest'auto, oggi vi propongo una foto del posteriore di questa Renault Laguna 1.8 I Serie '00, una delle ultimissime Laguna prima serie, parecchio rara da incrociare con le targhe europee. Questo esemplare gira da anni nella mia zona e purtroppo le condizioni peggiorano di anno in anno.

 

IMG-5211.jpg

 

Foto scarsa ma questa Mercedes C 220 Diesel W202 '94 è meritevole di pubblicazione sia per la targa, una delle ultimissime casertane provinciali, sia per la versione diesel che è rarissima da trovare con questa tipologia di targhe!

 

IMG-5218.jpg

 

La sua progenitrice, identica sia per colore che per versione, questa Mercedes 190 D W201 MY89 '89 ma importata da noi nel '92, mi chiedevo quando fu lanciata la versione aggiornata con questi fascioni, perché questa risulta essere di Febbraio '89 e alcune volte ho visto che l'aggiornamento è indicato come MY90, quindi potrebbe essere stata aggiornata successivamente all'acquisto (forse proprio quando è arrivata in Italia). Ottime le condizioni generali.

 

IMG-5203.jpg

 

IMG-5204.jpg

 

Penultima questa ormai rarissima Fiat Uno 70 SX 5p I Serie '88, versione dotata di strumentazione digitale e in generale di una dotazione ricchissima che andava a collocarsi al top della gamma Uno, subito prima delle due versioni dotate di Turbo. Erano anni che non ne vedevo una, questa è di un signore anziano ed è in buone condizioni, andrebbe soltanto sistemata quell'orrenda botta sul montante.

 

IMG-5223.jpg

 

Concludo con questa francesissima Renault Megane Coach 2.0 16V I Serie Ph.1 '99 proveniente, appunto, dalla sua terra natia. Questa motorizzazione rappresentava il top della gamma per la Megane ed era disponibile solo in versione Coach e Cabriolet (le altre c'erano con il 2.0 8V) ed erogava ben 147 cv, sicuramente doveva essere molto godibile come versione. Esemplare in buonissime condizioni che probabilmente appartiene a qualche appassionato del genere.

 

IMG-5193.jpg

 

IMG-5194.jpg

  • Mi Piace 3

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, Renault scrive:

La sua progenitrice, identica sia per colore che per versione, questa Mercedes 190 D W201 MY89 '89 ma importata da noi nel '92, mi chiedevo quando fu lanciata la versione aggiornata con questi fascioni, perché questa risulta essere di Febbraio '89 e alcune volte ho visto che l'aggiornamento è indicato come MY90, quindi potrebbe essere stata aggiornata successivamente all'acquisto (forse proprio quando è arrivata in Italia). Ottime le condizioni generali.

 

IMG-5203.jpg

 

IMG-5204.jpg

 

Penultima questa ormai rarissima Fiat Uno 70 SX 5p I Serie '88, versione dotata di strumentazione digitale e in generale di una dotazione ricchissima che andava a collocarsi al top della gamma Uno, subito prima delle due versioni dotate di Turbo. Erano anni che non ne vedevo una, questa è di un signore anziano ed è in buone condizioni, andrebbe soltanto sistemata quell'orrenda botta sul montante.

 

IMG-5223.jpg

 

Concludo con questa francesissima Renault Megane Coach 2.0 16V I Serie Ph.1 '99 proveniente, appunto, dalla sua terra natia. Questa motorizzazione rappresentava il top della gamma per la Megane ed era disponibile solo in versione Coach e Cabriolet (le altre c'erano con il 2.0 8V) ed erogava ben 147 cv, sicuramente doveva essere molto godibile come versione. Esemplare in buonissime condizioni che probabilmente appartiene a qualche appassionato del genere.

 

IMG-5193.jpg

 

IMG-5194.jpg

Innanzitutto, bei colpi la Megane Coach (rara col 2.0) e la mia "amata" Uno SX prima serie, quest'ultima con i copricerchi della ES (gli originali sono bombati coi fori rotondi, simili a quelli delle 1.0 Fire seconda serie dal '92 in poi).

Per quanto riguarda la 190, è giusto, per l'anno, che abbia i fascioni, poiché la seconda serie "fascionata" fu presentata nel settembre 1988.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Continuiamo la rassegna di auto storiche avvistate a Tokyo, stavolta soffermandoci sui prodotti domestici.

Il Giappone è la terra delle kei car, soggette a particolari limitazioni di dimensioni e potenza in cambio di una tassazione agevolata. Qui abbiamo una Mitsubishi Minica sesta serie ma anche una Autozam AZ-1, con motore centrale posteriore e porte ad ali di gabbiano:

 

agok65md.png

 

oicr2d34.png

 

Salendo leggermente di dimensioni possiamo trovare piccole roadster come la Honda S800 e la Nissan Figaro:

 

gef5uus4.png

 

92e7v7dp.png

 

Tra le coupé compatte invece segnalo la Toyota Corolla Levin (E100) e la Honda Civic (EJ). Come potrete notare la Civic ha la guida a sinistra, questo perché la coupé era prodotta in USA/Canada per i mercati locali e arrivò in Giappone solo in edizione limitata.

 

ebypcaoj.png

 

garbduxv.png

 

Gli appassionati di drifting apprezzeranno queste berline con motori I6 turbo, rispettivamente una Toyota Mark II (X90) ed una Nissan Laurel (C33). La Nissan è una delle mie preferite e fu tra le ultime berline hard top (prive di montante centrale).

 

cqclp7so.png

 

a63u3t3x.png

 

Per finire una bella Mitsubishi Galant VR-4 ottava serie e un paio di Nissan Silvia (S15) in versione Varietta, cioè coupé-cabriolet.

 

kokyrv2b.png

 

3um85nyw.png

 

  • Mi Piace 3
  • Adoro! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

36 minuti fa, Renault scrive:

Condizioni più che buone per questa "anonima" Fiat Uno 45 S 3p I Serie '87 ma con targhe del '94, probabilmente una delle ultimissime ritargature per cambio provincia (anche se forse a fine '94 la legge era già decaduta).

 

Non dovrebbe trattarsi di una ritargatura per cambio provincia in quanto l'obbligo era stato abolito già dall'anno precedente.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 10/3/2024 at 19:33, Roy De Rome scrive:

Questa è un' Abarth 70hp  credo sia una 4a o 5a serie, ma in pratica un' accozzaglia di ricambi differenti trovati lì, si vede alla meno peggio. Certo, il risultato non è entusiasmante, ma mia cugina è felicissima di portarsela a casa, stanno in trattative. 

IMG-20240304-WA0007.thumb.jpg.686050b367cdfe9b471c59efe330bfa6.jpg

In pratica è come la Granada che guidava Simon Peggs in "La fine del mondo" :D

 

 

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 26/3/2024 at 18:54, Uno Turbo D scrive:

Innanzitutto, bei colpi la Megane Coach (rara col 2.0) e la mia "amata" Uno SX prima serie, quest'ultima con i copricerchi della ES (gli originali sono bombati coi fori rotondi, simili a quelli delle 1.0 Fire seconda serie dal '92 in poi).

 

Effettivamente avevo il dubbio sull'originalità dei copricerchi, che poi quelli della ES sono alquanto rari e parecchio ricercati...forse anche più di quelli originali della SX.

 

On 26/3/2024 at 19:04, Giacomo 96 scrive:

Autozam AZ-1, con motore centrale posteriore e porte ad ali di gabbiano:

 

oicr2d34.png

 

L'ADORO. Ebbe una discreta notorietà anche da noi, prima con svariati articoli sulle riviste specializzate e poi per la sua presenza nei vari videogiochi della serie Gran Turismo. 

 

On 26/3/2024 at 19:04, Giacomo 96 scrive:

Nissan Figaro:

92e7v7dp.png

 

Di Figaro ne ho viste un paio a Londra ormai dodici anni fa, vidi anche una PAO che era la versione Wagon direttamente derivata dalla Figaro come design. 

 

On 26/3/2024 at 19:04, Giacomo 96 scrive:

Honda Civic (EJ). Come potrete notare la Civic ha la guida a sinistra, questo perché la coupé era prodotta in USA/Canada per i mercati locali e arrivò in Giappone solo in edizione limitata.

garbduxv.png

 

Non sapevo non fosse venduta regolarmente in Giappone, ma quelle in serie limitata avevano la guida a destra o a sinistra? Perché credo che comunque in Inghilterra fosse venduta e quindi prevista con guida a destra. :pen:

 

On 26/3/2024 at 19:04, Giacomo 96 scrive:

Per finire una bella Mitsubishi Galant VR-4 ottava serie

 

kokyrv2b.png

 

 

Bellissima la Galant in versione sportiva, a mio gusto anche più affascinante della più nota Lancer EVO. 

  • Mi Piace 2

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.