Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Se non si fosse trasformata in un rottame ambulante, con infiltrazioni nel baule, carrozzeria con solidità simile al burro e con la calamita per la ruggine... Ne sarebbe stato più felice probabilmente :|

Si può dire di tutto su quell'auto, ma non che fosse affidabile, ne un acquisto sicuro nel tempo.

Il motore e la tecnica beh, erano unici, mancava però il resto.

Il tutto coadiuvato da un prezzo non proprio popolare... Sicuramente però, rispetto ad un'onestissima 128 degli stessi anni, era tutto un altro andare!!

Modificato da Lospe

Un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bella della vittoria di Samotracia.

Filippo Tommaso Marinetti

Link al commento
Condividi su altri Social

L'alfasud nella foto dovrebbe essere una seconda serie

Terza :)

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Quali problemi di ruggine tipici alfasud?

non ne ho mai sentito parlare :mrgreen:

....appunto... tutte fandonie..... :mrgreen:

Comprammo una II° serie 1.3 blu scuro nel '78.... mio padre la cambiò dalla disperazione due anni dopo.... non so se la nostra fù particolarmente "fortunata" o se erano tutte così.... fatto stà che era marcia: dopo due anni sembrava ne avesse 15-20.... :shock:

Nell'80 fù sostituita da una III° serie 1.2 5m color "Bruno Cilento"... bellissima.... purtroppo sostituita dopo 9 anni semplicemente perchè il costo degli interventi meccanici che avrebbe dovuto subire era abbondantemente sopra al suo valore.... la rimpiangiamo ancora oggi....

E' l'auto a cui ho legato maggiormente il mio periodo d'infanzia.... insieme alla Renault R8 gialla.....

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

Seconda parte :) Fiat Tipo 1.4, Febbraio '93. Non vedevo una Tipo messa così bene da veramente tanto tanto tempo:

14580411795_3a8ebb47dd_b.jpg

14577068751_ef76f4f9bf_b.jpg

Quest'Alfa 75 1.6 dell'Agosto '86 è una vecchia conoscenza :) Auto dei miei vicini di casa al mare, venne postata qui da CiccioSX l'anno scorso...insomma è sempre lì, ancora tenuta benissimo:

14579656502_d8722d5439_b.jpg

14577074241_8a707815ca_b.jpg

Volkswagen Westfalia, Giugno '90, vissuto ma neanche messo malissimo:

14579641892_6a1aa05d99_b.jpg

14393799929_d58504a478_b.jpg

Disastrato Ford Transit Caravan Roller, Giugno '82:

14557333936_7e21a0cb7c_b.jpg

14579638612_e89440e3ff_b.jpg

A domani con la terza e ultima parte.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Uh, una Prisma a targhe nere! Meriterebbe però più cure, a partire da un paraurti anteriori giusto, in quanto questo è rotto e della serie successiva. ;)

Fiat 128 I serie, con le targhe nere originali davvero bellissima e ha pure la vetrofania di una nota concessionaria della mia zona:

mt0y14.jpg345diio.jpg1zp5zjo.jpg11j55z7.jpg

Per tutti gli appassionati e i possessori della Lancia Dedra (ma anche di auto storiche)adesso esiste il "Lancia Dedra Forum Italia" : http://lanciadedraforum.forumfree.it/

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.