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The Summarizer

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:asp: Mmm...io smentisco! :mrgreen:

A me sembra un consumo eccessivo. Anch'io ho una Evo GPL con 5400 km e i tuoi consumi li ho fatti in autostrada. Uso quotidianamente l'auto su percorsi in gran parte extraurbani, uso spesso la V marcia e ciò sicuramente mi aiuta a consumare meno. Comunque anche quando l'ho volutamente spinta intorno ai 4000 giri, sono riuscito a fare molto più di 400 km. L'ultimo pieno l'ho fatto dopo aver percorso 450 km e ho messo 35 l di GPL. Considerando il consumo benzina che, seppur lieve, esiste, dovrei attestarmi sui 12 km/l.

Sicuramente non si può fare un confronto diretto, bisognerebbe considerare molti fattori ma questa è la mia esperienza.

Ringrazio tutti per le risposte, comunque volevo dire che ho fatto svuotare il serbatotio del gpl fino al bip ed al passaggio automatico all'alimentazione a benzina, e alla colonnina sono entrati 39 litri....sarà il caso di farla controllare?anche nei consumi?

grazie

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Guarda che i vostri consumi non sono per nulla confrontabili.

L'urbano è urbano e l'extraurbano con marce alte è tutto un altro mondo. Puoi anche tirare qualche marcia in qualche partenza, ma mentre lui viaggia sempre tra la 2^ e la 4^ cambiando continuamente, tu sei quasi sempre in 4^ o in 5^, quindi lui non può fare le tue percorrenze chilometriche. ;)

Ok ok...non mi picchiate! :mrgreen:

Si, lo so che la situazione è diversa ma mi sembrava ci fosse troppa differenza di consumi anche perché io non faccio esclusivamente extraurbano. Percorro in parte minore anche l'urbano e una volta, arrivando allo svuotamento del serbatoio, superai i 500 km...505 se non ricordo male.

@bad_attitude: per i consumi non credo che tu debba controllarla; per i 39 litri non so, qualche volta è capitato anche a me che ci entrassero più dei 38 nominali

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Salve a tutti.

Vorrei chiedere riguardo la punto evo:

In questo momento la fiat sulla punto evo da la possibilità di scelta per il 1.3 mtjet (sia per il 75 che per il 90 cv) di averlo sia euro 4 che euro 5 (con il sistema start e stop), ma visto che che tutti i costruttori entro la fine dell'anno devono omologare tutte le motorizzazioni con la normativa euro 5, come si comporterà la fiat?

Adesso c'è una differenza di prezzo di ben 1000 euro per lo stesso motore tra euro4 o euro5, mi pare che fiat stia lucrando troppo su questa cosa.

Appena toglieranno di mezzo il motore euro4, il prezzo dell'euro5 rimarrà quello o scenderà di mille euro?

Visto che tutte le altre case si stanno man mano adeguando senza differenze di prezzo.

Un grazie a chi mi aiuta a chiarire questa cosa.

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non è proprio lo stesso motore......

è il mjet di seconda generazione....ha un sistema di iniezione riprogettato,ha il dpf,ha lo s&s,ha piu' cavalli,un erogazione molto piu' omogenea,è piu' silenzioso,consuma meno ...

io ce l'ho sulla punto evo emotion di mio padre e credo che rispetto al 90 cv(ho una ypsilon) ci sia un bel passo in avanti...

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ma quello che mi chiedo io è: perchè pagarlo 1000 euro in più rispetto allo stesso motore euro4 per avere in più solo il sistema start e stop?

Perchè col 90cv centra poco o niente, è completamente diverso sia come erogazione che come carattere...... fidati 95cv a occhi chiusi!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

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il dpf è necessario per inquinare meno e stare nella direttiva euro5, così come lo s&s che fa anche consumare meno. ma secondo te queste migliorie rendono giustificati i 1000 euro in più? le altre case piano piano hanno cambiato i loro motori in euro5 (ford, peugeot, opel) e non ci sono più quelli euro4 e soprattutto non c'è stato un aumento di prezzo. e da qui mi ricollego alla mia prima questione, la fiat quando toglierà di mezzo i motori euro4, rimarrà con i prezzi attuali che sono di 1000 euro in più o si adeguerà? se si adeguerà significa che adesso sta solo speculando il più possibile su questa situazione?

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io bene o male i motori diesel piccoli li ho provati tutti (clio II1.5dci 86cv,C3 14 16v hdi 90cv ,ypsilon 1.3 90cv,punto evo 95cv mjetII e yaris 1.4 d4d)....quindi ti posso dire che per fluidità,silenziosità,prontezza ai bassi regimi ,consumi e basso impatto ambientale i 1000euro siano ben giustificati....è davvero un motore indovinato...

infatti già la mia ypsilon con 90cv ha un vuoto spaventoso sotto i 1800giri.......questa invece è piu' fluida ecorposa ai bassi regimi e non ha un turbo lag ridotto(in proporzione alla cilindrata).......

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quindi è possibile che la punto evo sarà di listino sempre più cara rispetto alle altre auto del settore?

un'altra curiosità: ma questo mtjetII è lo stesso che monta l'opel corsa nelle versioni da 95cv edition e sport?

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