Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo Quadrifoglio Verde [Nuovo Allestimento]


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

però in compenso eviti di andare a far visita al benzinaio troppo spesso :razz:

Anche perché diciamocelo, in dynamic a girare in città è seccante. Si rischia di tamponare qualcuno al primo semaforo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 361
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Si lamentano principalmente della risposta del pedale dell'acceleratore: insomma, a me sembra che sia giusto un comportamento più tranquillo e meno scorbutico. Se lo vuoi, passi in Dynamic e amici come prima.

Io non sono d'accordo col montare questo genere di limitatori. Le ho provate sia benzina 155cv che gasolio 120cv, sarò pure viziato dai miei 177cv ma non mi è piaciuta per nulla in normal. In dynamic invece è come a mio parere deve sempre essere.

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non sono d'accordo col montare questo genere di limitatori. Le ho provate sia benzina 155cv che gasolio 120cv, sarò pure viziato dai miei 177cv ma non mi è piaciuta per nulla in normal. In dynamic invece è come a mio parere deve sempre essere.

Secondo me continua ad essere meglio avere la possibilità di scelta; e sì, credo che sia più indicato avere come mappatura di default la mappatura più soft del pedale!

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non sono d'accordo col montare questo genere di limitatori. Le ho provate sia benzina 155cv che gasolio 120cv, sarò pure viziato dai miei 177cv ma non mi è piaciuta per nulla in normal. In dynamic invece è come a mio parere deve sempre essere.

Tu sei un caso a parte.

Sembra che al volante devi fare il tempo sul giro. 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

settaggio Normal deludente

Si perchè in normal deve andare al massimo e non consumare nulla mentre in dynamic c'è il salto nell'iperspazio..

Io non le capisco proprio la possibilità di scegliere non può essere una cosa negativa! Se facevano che normal andava di piu' e assottigliavano la differenza col dynamic non aveva piu' senso.. E' fatto per aiutarti a consumare meno e lo fa al meglio.

Alfa MiTo 1.6 Jtdm, Rosso Alfa,

Distinctive, Sport pack, Premium pack.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi non prendiamoci in giro. In normal sia la benzina che soprattutto la diesel sono davvero floscie oltre ogni ragionevolezza.

In 3a marcia bisogna scalare per riprendere da basso regime. Se si tiene alta di giri ancora ancora, ma altrimenti è una pena.

Chi dice che in D l'auto diventa scorbutica non ha mai provato altro che roba floscia ed in più azzoppata da norme euroN. Io guido SEMPRE in D ed anche in città non trovo che sia nervosa, anzi è il minimo che mi aspetto. Altrimenti mi sarei preso una volvo con il PRV :mrgreen:

Tra l'altro consuma uguale uguale con i due settaggi.

Quando non c'erano i fap e compagnia i turbodiesel jtd erano tutti come è adesso in D, e non mi pare che si sia mai lamentato nessuno o di aver visto pletore di utenti inferociti perchè hanno accelerato nel posteriore di quello davanti :pz

In N sembra la deltaII 75cv monopoint!!

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Mesi fa ho provato la Mito 135cv, sia in D che in N.

Confermo il fatto che la differenza è notevole..anzi in N sembrasse avere la metà dei cv :roll: ...ma in N per andare "normalmente" schiacciavo più a fondo il pedale, mentre in D mi bastava sfiorarlo.. quindi siamo sicuri che alla fine consumi meno in N considerando che, però, bisogna schiacciare di più?

Chi dice che in D l'auto diventa scorbutica non ha mai provato altro che roba floscia ed in più azzoppata da norme euroN.

Quoto, io ho guidato a Milano (semaforo dopo semaforo) in D e non ho avuto nessun problema...

Anche perché diciamocelo, in dynamic a girare in città è seccante. Si rischia di tamponare qualcuno al primo semaforo

Addirittura?? :roll: :roll: :roll: Ma siete capaci di calibrare il piedino destro o no?

Modificato da Teknos
Link al commento
Condividi su altri Social

Tu sei un caso a parte.

Sembra che al volante devi fare il tempo sul giro. 8-)

No :lol: ti assicuro che in città sono calmissimo, pelo l'acceleratore e cambio pure entro i 2.000 giri. non ho il piede "biario" (o 0 o 1) che ha 2 posizioni sull'acceleratore, o tutto giù o tutto su, quindi non mi servono dei limitatori. Solo che se mi si presenta una curva non voglio stare lì a commutare il manettino ogni volta. Posso capirne però l'utilità sulle Ferrari: sei in pista e metti in RACE e sei apposto. Esci dalla pista e metti in normal (o come si chiama). Sono anche cosciente del fatto che molti giovani virgulti hanno però il "piede binario" e se magari il "normal" smorza i loro istinti (visto che all'accensione è inserito per default e quindi uno si rompe a stare sempre a cambiare in dynamic :lol:) e alleggerisce l'onere della spesa del carburante da parte del genitore, il dispositivo può anche starci. :lol::lol::mrgreen:

Modificato da Felis

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi non prendiamoci in giro. In normal sia la benzina che soprattutto la diesel sono davvero floscie oltre ogni ragionevolezza.

In 3a marcia bisogna scalare per riprendere da basso regime. Se si tiene alta di giri ancora ancora, ma altrimenti è una pena.

Confermo e quoto, la mia ragazza quel giorno che l'ha usata andava sempre in D (ed è una che va normale!)

Chi dice che in D l'auto diventa scorbutica non ha mai provato altro che roba floscia ed in più azzoppata da norme euroN. Io guido SEMPRE in D ed anche in città non trovo che sia nervosa, anzi è il minimo che mi aspetto.

In D lo sterzo è valido per la guida normale (per essere elettrico) e la reazione del pedale è giusta per essere "DYNAMIC".

In N lo sterzo è troppo assistito e il pedale è letargico, è quasi meglio quello della 500 Suite del '97 di mia mamma che ha 39 cv!

Modificato da _hainz

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.