Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Sono confuso, aiutatemi! Meglio Focus o 207 benzina ?

Featured Replies

Inviato

oltre ai giorni che inserisce da contratto va aggiunta una o due settimane, e se leggi il contratto in piccolo da qualche parte è scritto.

Solo scaduta la somma delle due date puoi recedere.

Se pensi che le renault non scricchiolano, così come le ford, mi sa che rischi di rimanerci deluso due volte.

Chi ha gasato la bravo tjet, sul forum specifico, e sono tanti, non ha mostrato nessun problema. Chiaramente montare l'impianto è meno banale di quanto si pensi, e molto dipende da chi ti rivolgi.

• Risposte 26
  • Visite 3.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Chi ha gasato la bravo tjet, sul forum specifico, e sono tanti, non ha mostrato nessun problema.

Per adesso :roll:

Cioè, sta avendo magagne la casa madre a gasarle.....fate voi.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Per adesso :roll:

Cioè, sta avendo magagne la casa madre a gasarle.....fate voi.....

vero che ci sono molti casi in rete che sia con il gpl che con il metano ci stanno facendo dei gran kilometri senza problemi. non metto in dubbio che un impianto a gpl non sia un toccasana per il tjet (forse il metano meno, tra l'altro chi l'ha fatto ne è contento), ma forse alla fine della fiera il tjet a gas se la cava abbastanza bene.

Inviato

Ti devi affidare alla fortuna, visto che NESSUNO si prenderà la responsabilità di qualsiasi guasto.

Aggiungici che T-jet + GPL ti costa praticamente come il diesel di pari potenza, che perdi la ruota di scorta e hai limitazioni nei parcheggi-traghetti-tunnel.....mi viene da chiedere "cui prodest"?:|

Diventa più un fattore moda che reale ponderazione.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
  • Autore

Aggiornamento:

sono passato da un concessionario fiat, di gpunto in pronta consegna nn ne hanno ma mi han fatto un prezzaccio su bravo 1.4 tjet dinamique a 14300 euro, km 0 del maggio 2009

a sto punto per pagarla come una 207 o una focus il pensierino diventa concretezza....

Per R26plus si il contratto l'ho letto tutto, sto studiando a indirizzo economico-giuridico quindi so dove stanno le magagne e come scritto sul contratto dopo 45 gg dalla data della consegna si hanno tempo 7 gg per mandare una raccomandata A/R con precisazione della scadenza del termine ultimo di 15 gg fede il timbro postale, passato tale termine il contratto si intende risoluto automaticamente. Con rimborso della caparra piu' interessi legali maturati e volendo fare i cattivi (ma non ho intenzione di entrare in contenzioso ma solo di esercitare un mio diritto) potrei chiedere un rimborso ulteriore per i fatti da me precedentemente descritti.

Per TonyH, la mia e' solo un'ipotesi in vista futura, per ora non mi conviene il gas e anche per i prossimi due anni sicuro ancora non mi conviene e forse non mi converra' mai visto che e' ancora tutto molto campato in aria. Il diesel mi conviene meno visto che appunto faccio pochi km (lavoro a 3 km da casa per ora in un tragitto tutto extraurbano e solo il sabato e la domenica faccio piu' km, una trentina in tutto e neanche tutti i week ma uno si e uno no)

Modificato da kryele

Inviato
Ti devi affidare alla fortuna, visto che NESSUNO si prenderà la responsabilità di qualsiasi guasto.

Aggiungici che T-jet + GPL ti costa praticamente come il diesel di pari potenza, che perdi la ruota di scorta e hai limitazioni nei parcheggi-traghetti-tunnel.....mi viene da chiedere "cui prodest"?:|

Diventa più un fattore moda che reale ponderazione.

L'OEM dell'impianto se la ciuccia, quantomeno quella contrattuale.

E frequentando forum su gpl e metano la casistica su casini di garanzia è contenuta. in più, il mio meccanico che fa manutenzione di impianti mi diceva ai tempi della scelta del passat che alla fin fine a lui di auto con grosse magagne non è che ne capitano con frequenza rilevante.

Comunque...

Vero che ti costa uguale al diesel (se non rottami), vero anche che con le regolamentazioni sull'inquinamento che le amministrazioni locali tendono ad usare un pò a cazzo se uno vuole tenersi l'auto a lungo anche il gasolio non è che sia una scelta così sicura. io con il mio €4 senza fap già sto inverno prevedo di poter avere dei problemi. se mi va bene sto anno, con l'€5 so già che mi diranno che sono puzzone e inquinante e in centro non c'entro:D

nei parcheggi interrati hai limitazioni...vero, dipende da dove abiti..io nel giro di 100km credo di averne uno, di sicuro non mi è mai capitato di usarli.

traghetti? vero, ma chi dice che io devo andare in traghetto. e per quell'unica volta che ci vado, chi dice che non posso usare un altro mezzo?

se poi la uso in città e non ci devo andare oltralpe chissenefrega se sotto il traforo del bianco non posso passarci? (è vero, tra l'altro?)

ti dirò, sono considerazioni molto legate alle situazioni dei singoli, non generalizzerei più di un tot.. inoltre, ci sono moltissimi utenti di auto a gas assai felici che hanno macinato un bel pò di kilometri, non dimetichiamocelo. ;)

Inviato

Mi dispiace che la pensi così su Renault, il moderatore di questo marchio ha detto che ci sono problemi al sito e non lo riescono ad aggiornare prima dell'anno nuovo. Molti marchi ci vanno a perdere per colpa di rivenditori idioti. Cmq quando ti arriverà e se ti arriverà, faglielo notare al concessionario che non ti ha trattato bene, ma non ti pentirai per niente della macchina penso che il TCE sia eccezionale.

PS:Il tuo concessionario è un parallelo od un concessionario vero e proprio?? :)

Inviato

Non voglio demonizzare il GPL tout-court.

Ma mi sfugge la "genialata" di gasare after-market il T-jet, quando praticamente allo stesso prezzo la casa ti dà qualcosa con meno inconvenienti.

Già solo il fatto che decade la garanzia è uno svantaggio non da poco. Hai un'auto nuova su cui ti devi pagare ogni inconveniente (e ne capita sempre qualcuno) o litigare per vedertelo riconosciuto.

Per risparmiare rispetto al diesel in soldoni quanto? qualche decina di euro al mese se va bene?;)

Diverso il discorso di quelle trasformate dalla casa, che godono di incentivi pieni e garanzia piena.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato

il problema e' che il t-jet ad oggi ha una casistica limitatissima e a parte queslche enorme macinatore di km ( che prende altro ) nessuno si sia avvcinato a soglie pericolose.

Per capirci se la testa bruciasse a 100k km ( cosa possibilissinma, viste le termiche del benzina ed il fatto che il GPL scalda di piu' ) nessuno ora lo saprebbe e tutti a decantare le lodi del GPL + turbo.

e' la storia di quello che cade dal grattacielo...dal 100 al 1 piano tutto bene...:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.