Vai al contenuto

Mazda - SKYACTIV Technologies: Motori SKY-G e SKY-D - Trasmissioni Automatico/Manuali - Piattaforma


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Fiat nel suo piccolo realizzava sulla stessa linea tutti i Superfire ( 1.6 , 1.8 2.0, 2.4 ) ed i diesel ( 1.9 e 2.4 )

Ora in pratica fa solo il diesel 1.9, ma solo perchè gli altri poco a poco sono stati dismessi ( ed il 1750 non credo avrà vita lunga )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

se le linee son flessibili son linee moderne imho, riguardo ai motori fiat, a medio-breve termine dovrebbe esserci un piccolo salto generazionale in questo senso.

Quello che fa mazda imho, comunque, è ammirevole

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Fiat nel suo piccolo realizzava sulla stessa linea tutti i Superfire ( 1.6 , 1.8 2.0, 2.4 ) ed i diesel ( 1.9 e 2.4 )

Ora in pratica fa solo il diesel 1.9, ma solo perchè gli altri poco a poco sono stati dismessi ( ed il 1750 non credo avrà vita lunga )

Cosa intendi per Superfire?

Mi rammento che i motori FIAT erano suddivisi in 3 famiglie: il Fire, il monoalbero ed il miiiiitico bialbero; tra l'altro non rammentavo l'esistenza di un 2400 a benzina.

Link al commento
Condividi su altri Social

Cosa intendi per Superfire?

Mi rammento che i motori FIAT erano suddivisi in 3 famiglie: il Fire, il monoalbero ed il miiiiitico bialbero; tra l'altro non rammentavo l'esistenza di un 2400 a benzina.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Cosa intendi per Superfire?

Mi rammento che i motori FIAT erano suddivisi in 3 famiglie: il Fire, il monoalbero ed il miiiiitico bialbero; tra l'altro non rammentavo l'esistenza di un 2400 a benzina.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah si, hai ragione: i quattro cilindri a benzina da 1,6 a 2 litri, il 5 cilindri a benzina da 2,4 litri, il 4 cilindri a gasolio da 1,9 litri ed il 5 cilindri a gasolio da 2,4 litri; mi pare che ci fosse anche un 5 cilindri a turbo-benzina da 2 litri.

Però che bei motori che erano: talmente prestazionali e tecnologici che nessuno sa qual'era il loro nome; a differenza dei più piccoli e stimati Fire.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema grosso che furono progettati con due grossi costraint, cioè quello del basamento in ghisa ( per usare la stessa linea di produzione del diesel ) e del massimo risparmio ( erano i tempi dell'acquisizione Alfa ) , quindi le soluzioni adottate furono paradossalmente meno avanzate di quelle dei Fire, su cui si investì di più.

non a caso sono durati molto poco per essere una famiglia di motori.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

tornando a Mazda, si deve dire che nella corsa tutta Jappa nello sviluppo degli aspirati a benzina è ora saldamente in testa, avendo superato il tradizionale capolista con l'H.

Ma si spera* che quest'ultimo si offenda come un samurai ingrifato e provi a riprendersi la posizione

*Anche perchè se le due Case cominciano ad impettarsi ed a duellare come adolescenti ne guadagnamo tutti...:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.