Vai al contenuto
  • 0

Consigli per l'acquisto!


Elvira

Domanda

Salve, sono la soddisfatta proprietaria di una fiat uno start del 95 che non ha mai dato fonira grossi problemi, a parte la rottura della pompa della benzina un paio di mesi fa.

Sto cominciando a prendere in considerazione l'idea di cambiare auto, sia per gli incentivi (ma durano fino a fine 2009 o fino a fine mese?) sia perchè in prospettiva la userò di più e non mi dispiacerebbe qualcosa di più comodo.

Il mio budget arriva a 10/11 mila euro, oltre la uno da rottamare, e non mi dispiacerebbe un'auto benzina/GPL dato che ho diversi distributori col gas vicini.

L'uso che farò della macchina sarà grossomodo questo:

230km a settimana per andare e tornare dal lavoro, per lo più su strade extraurbane di collina.

una o due volte al mese 600 km circa di autostrada, appennino incluso.

Non so scegliere, ce ne sono diverse e non so come decidere quale possa essere il miglior acquisto per me, quindi chiedo pareri, consigli e esperienze:)

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

con il tuo budget+rottamazione, per una fiat idea dynamic (non vedere il listino che conta poco) sia diesel che gpl dovresti starci

Comodissima per cambio, sterzo e posizione di guida. Spazio interno in abbondanza rispetto alle B classiche, ottima flessibilità interna (panchetta posteriore scorrevole)

Con il mjet faccio dai 20 ai 22km\l senza problemi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Diesel? Il mio capo ha un diesel e dice che per fare 20 km per volta 2 volte al giorno non mi converrebbe, e non è l'unico che dice questo. Io intanto prendo nota:)

Secondo me 20 km per volta 2 volte al giorno sono sostanzialmente al limite di convenienza tra benzina e diesel. Probabilmente si propende ancora per il GPL.

Sono i 600 km 1-2 volte al mese che fanno tornare a prendere in considerazione il diesel. Dal mio conteggio della percorrenza che ne faresti vengono intorno ai 20mila km.

Da un rapido calcolo tuttavia, direi che il GPL è ancora vantaggioso.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

anche secondo il calcolo che ho fatto io escono fuori circa 20mila km, arrotondand per eccesso... la preferenza al gpl l'ho data sia per consigli che mi hanno dato altri sul tipo di percorso che faccio, per il prezzo, per la comodità dei distributori e per prendere maggiori incentivi. io di mio posso levarmi di tasca 9-10mila euro massimo, il resto se proprio proprio deve venir fuori da questi, appunto.

il diesel ho paura che mi vada a costare di più come gestione, è quello che mi trattiene un po', poi col gpl avrei il risparmio sul bollo, se non erro (o erro?)

il metano, come già detto, lo scarto perchè non ho distributori in zona e poi perchè non mi va di mettere un bombolone in una macchina già piccola... :)

Modificato da Elvira
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Allora GPL ti do' due opportunita':

( Auto dotate di ABS, ESP , clima manuale, Airbag frontali laterali ed a tendina, Radio CD + Mp3 e vernice metallizzata )

Ford Fiesta 5 Porte + 1.4 16V 96CV GPL Prezzo base €14.400,00

Accessori selezionati:

• Blu Ocean Metallizzato €450,00

• Secondo chiave con telecomando €50,00

• Sound System €500,00

• Climatizzatore a controllo manuale €750,00

• Airbag a tendina €250,00

• ESP (controllo elettronico stabilità) €250,00

• Poggiatesta posteriore centrale (terzo) €50,00

Prezzo Chiavi in mano €13.200,0 ( piu' lo sconto del concessionario )

Fiat Punto Evo Dynamic 5P 1.4 GPL 77cv Prezzo base Euro 16.600,00

Accessori selezionati:

Colore esterni: Blu Temerario (metallizzato) Euro 430,00

Retrovisori esterni elettrici con sbrinamento 60,00 Euro

Autoradio lettore CD+MP3, impianto HiFi 40W, 4 altop., 2 tweeter, antenna500,00 Euro

Terzo appoggiatesta posteriore 100,00 Euro

Prezzo Chiavi in mano €14.190 ( piu' lo sconto del concessionario )

La Punto ha in piu' l'airbag ginocchia guidatore

Modificato da stev66

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Cè da dire un altra cosa... le segmento B a gpl sono tutte (forse tranne la Fiesta 96cv) polmoni, chi piu e chi meno... quindi i viaggi sull'appennino autostradali non saranno certo il massimo. Per questo è meglio un diesel turbo con potenza e cilindrata media che riesce a muovere meglio l'auto in ogni situazione.

Con la rottamazione cè gente, qui e altrove, che ha preso Clio 1.5 dCi 86cv Dynamique che ha pure navigatore e regolatore di velocità (può esserti utile in autostrada) a 12mila euro o meno.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Aggiungo:

Hyundai i20 Bluedrive GPL 1.2 78 Cv GPL Prezzo base €14.700,00

accessori: vernice metallizzata 350. euro

Prezzo Chiavi in mano €11.550,0 ( piu' lo sconto del concessionario )

Hyundai ha in piu' i fari fendinebbia.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ho preso la Clio 1.5 dci 85cv a 11700 € senza metallizzato ma con cerchi in lega, bluetooth, vetri oscurati e presa USB...

Come plastiche interne IMHO la Clio è molto meglio di Hyundai...

Spero non averti messo ancora più confusione!

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.