Vai al contenuto

Aiiuto MALWARE


LucioFire

Messaggi Raccomandati:

ok....volevo far partire l'aggiornamento delle definizioni virus di antiVir....solo che non funziona....vabbè farò una scansione generale(tanto le definizioni sono quelle di ieri) e poi credo che farò una bella formattata quando ho tempo...aprirò un topic apposito per non inquinare questo qua visto che può essere utile a molti altri utenti...per ora ti ringrzio davvero tanto...e se ti vapuoi fare un saltino nel topic che aprirò (sicuramente avrò bisogno di aiuto! :-) )

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 76
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ok....volevo far partire l'aggiornamento delle definizioni virus di antiVir....solo che non funziona....vabbè farò una scansione generale(tanto le definizioni sono quelle di ieri) e poi credo che farò una bella formattata quando ho tempo...aprirò un topic apposito per non inquinare questo qua visto che può essere utile a molti altri utenti...per ora ti ringrzio davvero tanto...e se ti vapuoi fare un saltino nel topic che aprirò (sicuramente avrò bisogno di aiuto! :-) )

Riesci ad aprire Free antivirus - Avira AntiVir ?

Comunque posta i contenuti del file host. E' un file di testo tipicamente contenuto in c:\i386\host. Aprilo col notepad.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

non ho capito bene cosa devo fare...scusami..

inoltre al riavvio antivir è disattivato...(io non l'avevo disattivato) e non riesco a navigare...come se non avessi acceso il router...che travaglio!

ora ho riprovato e naviga...boh

comunque si...mi apre la pagina che hai indicato tu...

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

non ho capito bene cosa devo fare...scusami..

inoltre al riavvio antivir è disattivato...(io non l'avevo disattivato) e non riesco a navigare...come se non avessi acceso il router...che travaglio!

ora ho riprovato e naviga...boh

comunque si...mi apre la pagina che hai indicato tu...

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Nella cartella c:\i386 c'è un file che si chiama host. E' un file di testo che contiene record statici dns. Alcuni virus lo modificano per bloccare la risoluzione dei nomi di alcuni siti internet "scomodi" (quelli degli antivirus).

Tornando a noi, puoi per favore fare di nuovo un check con mbr per verificare che il piccolo bastardo non si sia reinstallato? Postami il risultato per favore.

purtroppo non trovo la cartella che hai detto tu...non c'è...ho guardato in c: .... ho fatto una ricerca con trov...ma nulla...

ps anche a voi autopareri va lentissimo?ci 3 minuti a caricare le pagine...gli altri siti mi funzionano bene...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me avresti fatto molto ma molto prima a formattare tutto!

Nì.

Prima di capire che il sistema era stato compromesso da un rootkit (una variante del mebroot direi) formattare il PC sarebbe stato esagerato, gli antivirus oggi sono in grado di eliminare i normali virus in modo efficace e sicuro.

Col senno di poi e verificato che si trattava di un rootkit, piallare tutto diventa, IMHO, opportuno.

Ovviamente la prima regola in campo di sicurezza informatica sarebbe staccare la macchina compromessa dalla rete, usare i tool forensici per verificare l'estensione della compromissione e poi agire di conseguenza.

Solo che è difficile dare consigli via forum a qualcuno che non è connesso ad Internet ;)

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

purtroppo non trovo la cartella che hai detto tu...non c'è...ho guardato in c: .... ho fatto una ricerca con trov...ma nulla...

ps anche a voi autopareri va lentissimo?ci 3 minuti a caricare le pagine...gli altri siti mi funzionano bene...

Non trova nessun file host? Hai impostato Windows per mostrare i file nascosti e di sistema?

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

si ma io la cartella 386 o un file con questo nome non ce l'ho su c:

Quel file non esiste proprio sul tuo PC?

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.