Vai al contenuto

Renault Zoe Z.E. (Spy)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Ho paura che per Renault l'elettrico si trasformerà in un bagno di sangue :|

dovrebbe esserci un accordo con lo stato pe l'acquisto di 50k auto entro tot anni. Sempre che con i chiari di luna che ci sono, l'accordo sia ancora valido.

Credo sia il motivo principale per cui stanno sviluppando l'EV

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Vuoi che non sappiano ciò che fanno? Mica vivon tutti alla carlona!

Stanno spendendo vagonate di soldi per un mercato da pochissime migliaia di pezzi all'anno in Europa.

O lo fanno con soldi non loro (leggi finanziamenti a fondo perduto), o si stanno ostinando in un vicolo cieco.

Sull'elettrico in molti stanno facendo l'ennesima retromarcia.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Stanno spendendo vagonate di soldi per un mercato da pochissime migliaia di pezzi all'anno in Europa.

O lo fanno con soldi non loro (leggi finanziamenti a fondo perduto), o si stanno ostinando in un vicolo cieco.

Sull'elettrico in molti stanno facendo l'ennesima retromarcia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è quello che fanno, il problema. O almeno lo è solo in parte.

E' come risponde il mercato, privato, ma sopratto pubblico.

Stanno preparando una gamma elettrica piuttosto estesa, con modelli specifici.

Se non si crea la tendenza o comunque l'interesse per il full-electric, sarà difficile piazzare i mezzi al privato.

E l'attuale crisi europea rischia di rendere poco propenso a grosse spese anche il settore pubblico, che sarebbe almeno la metà del mercato dell'elettrico.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io speravo in una confluenza con la prox Clio... Sviluppare un modello elettrico a sè stante mi sembrano soldi buttati...

2017 - ALFA ROMEO Giulia 2.2 150cv Super
2012 - RENAULT Megane III Coupè 1.6dci 130cv Gt-Line

2005 - NISSAN Murano 3.5 V6 24V 234cv CVT

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che nessuno potesse prevedere però un crollo così lungo e prolungato del mercato in Europa, bisognerà vedere se ci sarà, e quanto, la ripresa nei prossimi anni. Se azzeccano la formula giusta di vendita/noleggio potrebbero anche piazzare un bel pò di esemplari nelle città, altrimenti la vedo durissima

Link al commento
Condividi su altri Social

Elettrico si' elettrico no, il muso ha gli stilemi VW (fari mascherina simbolo) e il sedere e' pari pari ad Aygo.

Anzi, tutta l'auto ricorda la Aygo, anche il muso, ricorda la prima serie.

Verra' fuori molto gradevole, ma molto poco Renault..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

signori.. già detto una volta.. la realtà è che c'era un impegno con lo stato per acquistarne un tot. Qualcuno ci aveva visto aiuto di stato mascherato. Vedremo.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Da quello che dite, e che ogni tanto si legge sulle riviste, il rischio pare grosso, però la Renault è l'unica a proporre qualcosa di nuovo e diverso.

Ad esempio la Twizy (si scrive così?), che per la città è geniale: come seconda auto in famiglia, ad esempio, mi farebbe davvero comodo, per portare mia figlia a scuola/danza/piscina, raggiungere il (vicino) posto di lavoro, etc ... Il costo base, simile a quello di un grosso/orrido scooterone, non è alto, mentre quello del noleggio batteria non è basso ...

Sono (in Renault) i pochi a portarsi avanti su questo fronte, verso un futuro non ancora prevedibile: se avessero ragione avrebbero poi dei vantaggi competitivi notevoli, avendo tra l'altro investito molto ma con l'aiuto di fondi statali/comunitari, chi può dirlo?

Sempre a proposito di piccolissime elettriche, o si segue il filone "due posti in tandem - massima leggerezza" oppure si potrebbe ripensare la classica piccolina, ma senza l'ingombro del primo volume/vano motore anteriore e dimensioni e peso davvero minimi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.