Vai al contenuto

Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo


Messaggi Raccomandati:

Inviato
Occhio, che le stesse persone che hanno fatto il test, lo hanno ripetuto una volta conosciuta la verità sottopelle...

Solo uno ha cambiato idea.

Suggestione??

Eh, potevi dirmelo prima :P

Come ti spieghi quindi che il McPherson della Bravo sia risultato migliore del QA della 147?

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Inviato
Eh, potevi dirmelo prima :P

Come ti spieghi quindi che il McPherson della Bravo sia risultato migliore del QA della 147?

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Inviato

ho dei dubbi a riguardo...

1= come hanno fatto a trapiantare le sospensione da altre auto moooolto diverse

2= da ciò non dovrebbe conseguirne la 147 cn McP, il quale pianale essendo stato configurato per dare una maggiore resa con la sospensione originale ovvero il QA, sia leggermente svantaggiata?

3= la bontà meccanica di un'auto non si può valutare solo da una sospensione, infatti la lybra(stesso pianale 147 con sospensioni meno sofisticate, McP appunto ) ha ottenuto risultati molto simili al test dell'alce et similia.

a voi la patata bollente

Inviato
ho dei dubbi a riguardo...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Inviato
quando si parla di Alfa neanche la scoperta del Sacro Graal metterebbe d'accordo i puristi...

quoto e non aggiungo altro...

i pianali non vengono studiati in funzione delle sospensioni tout court, ma soprattutto il pianale di 147 è parente anche di quello di GTV/Spider 916 che ha un McP anteriore e multilink posteriore, ed ha una guidabilità eccellente da vera Alfa Romeo.

Fantastica guidabillitá, chi non ha provato una GTV/Spider non potrá mai capire...

Comunque parliamo sempre troppo presto, non siamo propio capaci di provare prima di dare giudizi!

Inviato
Fantastica guidabillitá, chi non ha provato una GTV/Spider non potrá mai capire...

Comunque parliamo sempre troppo presto, non siamo propio capaci di provare prima di dare giudizi!

quoto anche io.. gtv ai tempi era bella divertente nel misto...:lol:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato

Boh... dipenderà dai posti e dalle persone.... Qui da me ci sono diversi ex-possessori che ricordano con poco piacere certe risposte tutt'altro che simpatiche del retro... magari saran tutti pisquani. Più d'uno m'ha detto che non era così simpatica quando messa alla frusta..

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Inviato
Boh... dipenderà dai posti e dalle persone.... Qui da me ci sono diversi ex-possessori che ricordano con poco piacere certe risposte tutt'altro che simpatiche del retro... magari saran tutti pisquani. Più d'uno m'ha detto che non era così simpatica quando messa alla frusta..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato

azzo, il retro era la parte che ho rimpianto maggiormente quando sono salito su GT ;)

molto più stabile e reattivo (non nervoso però!!) rispetto alla "leggerezza" di GT

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Inviato

Devo anche dire però che qui in zona la piccola "leggenda popolare" tra gli smanettoni o personaggi appassionati o gente veloce o come vogliamo chiamarli, riguardante il GTV birichino è anche alimentata purtroppo da un grave incidente avvenuto diversi anni fa in cui perse la vita un ragazzo piuttosto conosciuto in zona, che aveva cominciato da qualche mese a correre in pista nelle Formule minori.

La dinamica era tipica di un trasferimento di carico finito male, e avendola appena presa questa 916, dopo altro genere di coupè veloce (Calibra T 4x4), vuoi per mille ragioni e probabilmente non per qualcosa dell'auto, magari per incomprensione col nuovo mezzo, magari per sorpresa nelle reazioni, magari per abitudine alla TI... il fatto accadde... e per come si erano svolti i fatti, serpeggiò l'idea che 916 fosse poco simpatica.

Ma appunto, è anche il bla bla popolare fomentato di bocca in bocca, a volte... dico riguardo ciò che ho riportato io, non in generale, eh?

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.