Vai al contenuto

Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

La Subaru ti offre:

Soluzioni meccaniche inusuali e molto ben implementate (diesel boxer/TI) che ti portano sopra a qualsiasi 128 italiota/crucco/franzoso che sia e sui livelli (se non superiori) alla Sr3 con passo accorciato e quindi somigliante alla 75.

Aprendo il cofano di una Impreza hai una "soddisfazione visiva" molto più vicina a quella di una 75 che delle sopraelencate 128 e Sr3 passo corto.

Uno styling esterno ed interno tra il banale/gradevole e il trucido (come la 75).

Prezzo da Alfiat.

Cos'è che le manca e che la mette in cattiva luce rispetto a qualche 128 crucco con i led o il Sr3 a passo corto semestrale?Forse il fatto che fermandoti nessuno ti dirà "che macchina figa che hai" (nemmeno se hai una STI)?A pensar male si fà peccato ma spesso ci si indovina.

Link al commento
Condividi su altri Social

magari per te no che avrai i tuoi motivi.....ma per tanti altri si

certo, chiaro. Mi sfugge però (proprio non capisco evidentemente sono scemo) cosa ci possa trovare in giulietta uno che ha saputo apprezzare le qualità di 147.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che la non diffusione di subaru non dipenda dal mero "non è figa" perché nell'ambiente automotive e non solo si sa il "valore" di subaru. Magari, ed è il discorso di "marchio commerciale" che facevo, vale di più un discorso di diffusione rete di vendita ed anche di gusto. Sarà anche personale il gusto, a me le subaru non piacciono, ma temo che non piacciano a tante altre persone. Poi non confonderei la classe sportiva di una pur "muscolosa" Alfa 75 con le linee partorite dalle pleiadi.

Ma vorrei fare una domanda seria: chi dice meglio chiusa che sotto vw mi spiega i motivi realistici (non partigiani o del tip odio i tedeschi quella è roba personale) per cui vede preferibile la morte del marchio invece di una gestione vw? Motivi realistici intendo "son inaffidabili" "hanno assistenza pessima" "le fanno col culo" "fanno tre cose in croce" ecco tutti quei motivi oggettivi che di norma abbiamo analizzato come punti di forza e/o debolezza di Fiat compresi i commenti o il rispetto intelligibile per la marca del Biscione.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

se veramente vw ha un piano serio per alfa,allora credo che sia opportuno venderla...e quindi se questo si avvera,seat verrà venduta?

cmq io continuo a leggere che giulietta non è migliore di 147....sinceramente non so come fate a non vedere la differenza abissale in tutti i sensi tra le due auto...cioè mettetel una accanto all'altra...la 147 sembra una 127 in confronto..boh non riesco a capirvi..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma vorrei fare una domanda seria: chi dice meglio chiusa che sotto vw mi spiega i motivi realistici (non partigiani o del tip odio i tedeschi quella è roba personale) per cui vede preferibile la morte del marchio invece di una gestione vw? Motivi realistici intendo "son inaffidabili" "hanno assistenza pessima" "le fanno col culo" "fanno tre cose in croce" ecco tutti quei motivi oggettivi che di norma abbiamo analizzato come punti di forza e/o debolezza di Fiat compresi i commenti o il rispetto intelligibile per la marca del Biscione.

Leo, E' così...ma E' cosi da QUATTRO DECENNI(IRI e Fiat)....inutile far finta di nulla -per 40 anni-e aprire i cassetti ADESSO.......vi siete sempre PUPPATI della roba "da officina spesso"...tra l'altro se vuoi davvero "la qualità a lungo termine" non devi passare per VW(oggi..20 anni fa era un'altro discorso)....devi passare DIRETTAMENTE per Jap e coreani....(e nemmeno tutti, intendo come MArchi e modelli..dipende...)

non può essere quello il punto.....lamentarsi del'affidabilità di Alfa è come lamentarsi che la macchina si bagna quando piove......

Io non ho nessun problema con alfa in VW...scordatevi il salto nel mercato "alto"..specie con quella gente con mentalità da Megagruppo e strapiena di marchi.Ribadisco per l'ennesima volta che avrebbero più macchine a listino e ne venderebbero di più ..non necessariamente migliori però.

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate ma o non ho capito io o non ho visto le "motivazioni" che avevo chiesto di comprendere.

Leggo invece di coreani o giapponesi scusate ma la mia domanda era semplice. Poi che preferiate i giapponesi è un altro conto mica ho chiesto info sul capire perché Toyota non va bene lo stesso (sbaglio o questo dicevi poco fa Teo?) dico Toyota perché a inizio anno era fra i papabili ma vw avrebbe offerto il doppio di Toyota.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

se veramente vw ha un piano serio per alfa,allora credo che sia opportuno venderla...e quindi se questo si avvera,seat verrà venduta?

cmq io continuo a leggere che giulietta non è migliore di 147....sinceramente non so come fate a non vedere la differenza abissale in tutti i sensi tra le due auto...cioè mettetel una accanto all'altra...la 147 sembra una 127 in confronto..boh non riesco a capirvi..

a parte che il mio gusto preferisce decisamente 147 ed anzi... Io non ho mai stralodato 147 come estetica soprattutto la mia rest ma da quando è uscita Giulietta in foto ufficiali di colore bianco come la mia nasona ebbene la 147 mi ha preso dei gran numeri.

Ma comunque le auto le vivo e le guido. E pure le pago. Quindi le "peso".

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.