Vai al contenuto

Mazda MX-5 IV - Prj. ND (Spy da Pag. 25 e 56)


Matteo B.

Messaggi Raccomandati:

sul 1.5 va detto però che: ha una coppia (150 nm) degna di un motore più potente. se dovesse venire appotenziato, tirerebbe su qualche nm con ogni probabilità. il 1.8 della Mx-5, per dire, ne ha 167. se la Mx-5 ND è più leggera della NC, imho la differenza sarà davvero minima (tenere conto che la NB 1.6 di nm ne aveva addirittura solo 133).

quel SE è grosso come una casa IMHO, comunque il milleotto di MX5 considerato dai più un polmoncino per la tipologia di auto... In alcuni mercati praticamente non esiste o le vendite sono virtuali, qui da noi va di più per questioni assicurative e di bollo, altrimenti non ha senso preferire il 1.8 al 2.0, anche perché fuori dall'Italia il 2.0 può essere appiccicato anche al 5 marce e non solo al 6.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 723
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

quel SE è grosso come una casa IMHO, comunque il milleotto di MX5 considerato dai più un polmoncino per la tipologia di auto... In alcuni mercati praticamente non esiste o le vendite sono virtuali, qui da noi va di più per questioni assicurative e di bollo, altrimenti non ha senso preferire il 1.8 al 2.0, anche perché fuori dall'Italia il 2.0 può essere appiccicato anche al 5 marce e non solo al 6.

non so se il SE grosso come una casa è riferito all'appotenziamento del 1.5 (che viene dato anche dall'articolo, ed è sempre stata una costante della Mx-5, dove i motori "standard" venivano un pò rinforzati) o sul peso.

ti dirò, Mazda ha puntato da parecchio in Europa sulla doppia motorizzazione, e non credo sia una scelta sbagliata. il 1.6-1.8-1.5 (?) permette con costi di gestione umani di avere un mezzo comunque divertente e alla portata di tutti, le varie 1.8-2.0 che si sono succedute erano invece perfette per chi cercava una vettura sportiva. nel complesso, non penso che una motorizzazione "d'ingresso" abbia fatto perdere clienti, anzi, direi che ne ha portati di più ;).

Link al commento
Condividi su altri Social

non so se il SE grosso come una casa è riferito all'appotenziamento del 1.5 (che viene dato anche dall'articolo, ed è sempre stata una costante della Mx-5, dove i motori "standard" venivano un pò rinforzati) o sul peso.

sul peso ;)

per il discorso motorizzazione.... ma il mercato europeo che vuol dire?? Se vai a vedere all'estero rimanendo in Europa IMHO il 70% sono 2.0, se ti fai un giro sui negozi europei specializzati in compponenti per mx5 praticamente vendono tutto per il 2.0 (che poi alla fine va bene anche per il 1.8)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

sul peso ;)

per il discorso motorizzazione.... ma il mercato europeo che vuol dire?? Se vai a vedere all'estero rimanendo in Europa IMHO il 70% sono 2.0, se ti fai un giro sui negozi europei specializzati in compponenti per mx5 praticamente vendono tutto per il 2.0 (che poi alla fine va bene anche per il 1.8)

mettiamo anche che le 2.0 siano il 70 %...ma il restante 30 % :pen:? il 1.8 mica è una motorizzazione marginale...gli porta clienti in più che probabilmente il 2.0 non lo calcolerebbero :).

Link al commento
Condividi su altri Social

mettiamo anche che le 2.0 siano il 70 %...ma il restante 30 % :pen:? il 1.8 mica è una motorizzazione marginale...gli porta clienti in più che probabilmente il 2.0 non lo calcolerebbero :).

sono completamente d'accordo e sono certo che faranno il 1.5

Dico solo che già oggi il 1.8 vende meno ed è un po' sottotono, se il 1.5 non lo potenziano a dovere come minimo devono fare un prezzaccio (ma dubito)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Company could provide the first hints about the production model

Mazda recently announced plans to celebrate the 25th anniversary of the MX-5 Miata at the New York Auto Show but a new report is indicating the company will also display the chassis of the 2015 MX-5 in the Big Apple.

Little is known about the chassis itself but it will presumably be lightweight as previous reports have indicated the model could weigh as little as one tonne (2,204 lbs).

Engine options remain unconfirmed but rumors have suggested there will be a naturally-aspirated 1.5-liter SKYACTIV-G four-cylinder that develops more than 100 HP (74 kW) and 150 Nm (110 lb-ft) of torque. There could also be a 2.0-liter SKYACTIV-G engine but nothing is official as of yet.

The New York Auto Show kicks off on April 16th, so expect to learn more details next month.

2015 Mazda MX-5 chassis to be shown in New York - report

WCF

:pop:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.