Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Scelta ristretta a 2 auto...

Featured Replies

Inviato

Salve a tutti...

Tanto per ridere, ho ristretto la scelta a due auto che in precedenza non avevo preso in considerazione:

Renault Modus 1.5 dci e Opel Corsa 1.3 sempre diesel

La prima la trovo simpatica e la posizione di guida mi è piaciuta all'istante, la seconda mi piace leggermente meno come estetica ma è più accessoriata.

Quale delle due secondo voi è migliore e perchè?

Su Opel ho sentito pareri contrastanti, mentre alcuni proprietari Renault mi hanno parlato bene dei loro acquisti.

Dove butto i miei 11 milaequalcosa eurini?

Inviato

Oddio, se proprio vuoi gettarli così meglio acquistare i bond Fiat... :D

Scherzi a parte, tra le due mi è più simpatica Corsa (per me Modus è oltremodo bruttina e non comprerei mai nulla con il marchio Renault) ma ammetto che per me sarebbe una scelta estremamente difficile anche perchè non sono due auto direttamente paragonabili. Il confronto è più tra Modus-Meriva (si va beh, se si trattasse della proverbiale torre tra le due mi getto giù io :D) e Clio-Corsa, per rimanere in casa Opel-Renault... ma è necessario rimanerci, chiedo io? :D

Inviato
  • Autore

Beh, de gustibus...

Hai qualche motivazione più oggettiva?

So che non sono direttamente paragonabili, appunto per questo mi attirano per ragioni diverse.

Inviato

Beh....la Modus e' più abitabile (dipende dalla tua statura), la Corsa la vedo più solida e su strada più sicura.

Come affidabilità mi sembrano tutte e due ok, i motori che hai considerato sono ottimi, sulla Corsa eviterei quello con il FAP (in uso cittadino crea troppi problemi).

Ciao.

Inviato
  • Autore

sono piccoletta, la posizione rialzata mi è piaciuta molto.

se non erro il diesel Opel è lo stesso multijet, sbaglio?

Inviato

Esattissimo ! E' il piccolo gioiellino che mi ritrovo sulla Meriva, così piccolo riesce a mandare in giro più che egregiamente i 1380kg (venendo da un 1900 jtd da 120 cv il passaggio non è stato traumatico).

Con il quintale e mezzo in meno che pesa la Corsa è il motore ideale.

Inviato

Purtroppo avendo il filtro antiparicolato devo fare una guida sportiva se no si intasa, e così viaggio sui 15,5km/l nel misto e 17,5km/l in autostrada a 120 di tachimetro (116 veri).

Giudando a volte per lavoro una Corsa 1.3 diesel senza il fap, posso guidare più morbido e i 20km/l nel percorso misto non sono difficili da fare.

Inviato

Considera dei valori simili anche per il Renault, altro piccolo capolavoro (nella versione 86cv è ideale).