Vai al contenuto

Mistero su Internet, un pirata svela i trucchi del global warming


owluca

Messaggi Raccomandati:

  • 3 mesi fa...
  • Risposte 373
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma quanto mi piace "smucinare" 'sto topic! :mrgreen: E pòsto qui perchè a quanto pare l'argomento sia collegato al riscaldamento del globo! Aspettavo il passar della mezzanotte Oilà:oggi NON ha piovuto!:shock: C'è una corrente di studiosi che dice che il riscaldamento favorisce l'evaporazione degli oceani&quindi l'aumento delle precipitazioni. Poi ci son quelli che sostengono che invece il riscaldamento provocherà l'inaridirsi di molte zone climatiche. E infine ci sono quelli per cui,si,molte zone temperate pian pianino passeranno ad un clima semidesertico,ma PRIMA si dovrebbe passare ad un tipo di tempo "monsonico":stagioni secche alternate a stagioni delle piogge&tropicalizzazione dell'atmosfera. E mi sembra che negli ultimi anni il clima,almeno da noi,abbia preso questa piega:in estate qui diventa tutto giallo e desolatamente secco,salvo qualche "doccia" estiva si arriva alla fine d'agosto-primi di settembre coi giardini che gridano vendetta. Poi con l'autunno ci ritroviamo con l'acqua alla gola. lo scorso anno andò cosi,più o meno,ma quest'anno ci ha messo del suo alla grande! Il Tevere sta appena adesso scendendo dopo 3giorni di piena "incazzosa". Per curiosità mi son andato a rivedere il mio librone pluritrentennale dove registro quasi tutto ed ho scoperto che abbiamo avuto 18 giorni di pioggia consecutivi! E da quando seguo le vicende meteo Romane (Dicembre 1975) questo non era MAI successo! Stracciato ogni "record" precedente,che in questo lasso di tempo ammontava al massimo a 13giorni consecutivi,che si son verificati dal 21Dicembre 2009 al 2Gennaio 2010 e poi più indietro nel tempo dal 7 al 19Dicembre del 1975. A me la pioggia non dispiace davvero ed io ringarzio perchè non ho mai visto i marciapiedi così puliti :razz:. Per me si poteva pure battere il record di Seattle ( 33gg. consecutivi ) che non mi avrebbe fatto nè caldo nè freddo,ma dài,siamo a Roma e accontentiamoci. Oggi pausa grigia&freschetta,ma da domani han già detto che torna lo scirocco&la pioggia! Buona settimana a tutti! ;)

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

visto che sei tu a riuppare:

0000012c97e2e362cf2b3e84007f000000000001.Antonioli.jpg

imho e' possibile che stiamo vivendo un periodo di "transizione climatica" ma che sia un warming (qui da noi e' la terza volta che nevica e siamo solo agli niizi di dicembre) e a cosa sia dovuto rimane tutto da dimostrare ....

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

visto che sei tu a riuppare:

0000012c97e2e362cf2b3e84007f000000000001.Antonioli.jpg

imho e' possibile che stiamo vivendo un periodo di "transizione climatica" ma che sia un warming (qui da noi e' la terza volta che nevica e siamo solo agli niizi di dicembre) e a cosa sia dovuto rimane tutto da dimostrare ....

Ma non è che il suolo si sia alzato nel tempo? :pen:
Link al commento
Condividi su altri Social

la sardegna non mi risulta zona sismica es.:

È il più lungo tratto di costa italiano privo di insediamenti umani. Quaranta chilometri di falesie carsiche alternate a spiagge da sogno: scenari modellati solo dal mare e dal vento e incorniciati da una vegetazione selvaggia quanto quella dell'entroterra. Questo è il Golfo di Orosei, l'ampia rientranza nel profilo della costa orientale sarda. Il paesaggio non è più mutato, verrebbe da dire, dal Cenozoico (30 milioni di anni fa) quando ebbero luogo gli eventi geologici che portarono alla formazione del grande massiccio del Gennargentu

cercato a caso su internet : Nel Golfo di Orosei - Arbatax

......e mi conforta il fatto che quelli che hanno pubblicato la foto sono la societa' geologica italiana

http://www.socgeol.it/files/download/Quaderni/quaderno2.pdf

invece nn ho voglia di cercare l'altra notizia in base alla quale usando google maps/earth sono state mappate tutte le centraline misurazione

della temperature poi sovrapposte alla stessa immagine notturna: avete presente quelle dal satellite dove si vedono le luci delle citta' ?

Una grande percentuale delle centraline e' risultata in zone luminose e quindi urbane, di conseguenza il caldo misurato e' reale ma e' dovuto alla presenza di cemento, tetti e manufatti ....

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

imho e' possibile che stiamo vivendo un periodo di "transizione climatica" ma che sia un warming (qui da noi e' la terza volta che nevica e siamo solo agli niizi di dicembre) e a cosa sia dovuto rimane tutto da dimostrare ....

....attento ragazzo! Perchè dai vecchi detti popolari risulta "per San Clemente (23 novembre) l'inverno ha messo un dente" E poi "a Santa Caterina (25Novembre) neve per la via" quindi non più tardi di un secolo fà era una condizione normale. Meno male che adesso nevica già ad inizio Dicembre,ma sai com'è,con la serra magari tra una settimana siamo di nuovo a 20gradi! :D Quanto al livello marino;si,effettivamente la questione è controversa più che mai e in passato ci sono stati momenti di "alta marea" pur senza il nostro contributo e bisogna pur considerare il volano termico dell'atmosfera;cioè che quando si innesca un processo poi ci vogliono decenni (se non secoli) prima che s'inverta la rotta e così succede che magari in un momento in cui i ghiacciai si erano sciolti per un periodo interglaciale e il mare era più alto l'anidride carbonica era in quel momento più bassa per un maggior assorbimento da parte della terra o viceversa. 125.000 anni fà non c'erano Genova Venezia o (penso vicino a casa mia) Fiumicino........a me fà paura solo questo!:disp2: Comunque anche io credo che almeno noi moriremo coi piedi all'asciutto,affari di chi verrà dopo;brutto credere al terrorismo mediatico,ma anche lavarsene completamente le mani. ;)

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

- Jarraud ci parla di ghiacciai che, se continua così, diventeranno soltanto acqua dopo il 2050. Ci ricorda la scorsa estate eccezionale in Russia, 33 giorni consecutivi con temperature di 7,6 gradi sopra la media. Incendi. Malori. Panico. Il segretario generale del Wmo guarda i suoi diagrammi e diventa serio: «Questo è lo stesso destino che attende i Paesi del Mediterraneo. L’Italia. Il vostro Paese si deve aspettare estati bollenti, ondate di caldo destabilizzanti».

«L'Italia si aspetti ondate di caldo destabilizzanti» - Corriere della Sera

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

guarda che ogni anni di questo periodo c'e la solita riunione !

questa classica strombazzata per tentare di attirare il fatto che l'evento cancun (batezzata can'tcun) non se l'e' filato nessuno (controllate sulla stampa)

detta da uno che pensa che tanto tutti guardano il grande fratello ....

0000012cb27273aeb4078f85007f000000000001.nhland_season1.gif

temp_dep49-09_f.jpg

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

e che c'entra un tornado ? non capisco lo spagnolo ma non mi sembra una grande prova .

io ho postato i grafici dell'alaska a dimostrazioni che in singoli luoghi (anche se l'alaska non e' proprio un francobollo) ci sono sempre state delle anomalie climatiche sia positive che negative ma che a livello di emisfero nord l'andamento ad es. non ne risente piu' di tanto , e tra l'altro ultimamente nevica di piu '

inoltre aggiungo che :

1. il tale non e' proprio capo di nessuno : non solo le nazioni unite non hanno alcuna attivita' operativa: centri di ricerca/calcolatori stazioni di rilevamento, ma come da post precedenti esiste almeno un altro tale (di origine indiana) "altrettanto capo di qualche altro ufficio delle nazioni unite legato al clima"

chi invece qualche lab ce l'ha dice altre cose:

New NASA model: Doubled CO2 means just 1.64°C warming

'Important to get these things right', says scientist

By Lewis PageGet more from this author

Posted in Environment, 8th December 2010 13:24 GMT

Free whitepaper – The Register Guide to Enterprise Virtualization

A group of top NASA boffins says that current climate models predicting global warming are far too gloomy, and have failed to properly account for an important cooling factor which will come into play as CO2 levels rise.

According to Lahouari Bounoua of NASA's Goddard Space Flight Center, and other scientists from NASA and the US National Oceanic and Atmospheric Administration (NOAA), existing models fail to accurately include the effects of rising CO2 levels on green plants. As green plants breathe in CO2 in the process of photosynthesis – they also release oxygen, the only reason that there is any in the air for us to breathe – more carbon dioxide has important effects on them.

environment;tile=2;pos=top;dcove=d;sz=336x280;ord=TQEIF8CoAT8AADHdc90AAAHJ?

In particular, green plants can be expected to grow as they find it easier to harvest carbon from the air around them using energy from the sun: thus introducing a negative feedback into the warming/carbon process. Most current climate models don't account for this at all, according to Bounoua. Some do, but they fail to accurately simulate the effects – they don't allow for the fact that plants in a high-CO2 atmosphere will "down-regulate" and so use water more efficiently.

Bounoua and her colleagues write:

Increase in precipitation contributes primarily to increase evapotranspiration rather than surface runoff, consistent with observations, and results in an additional cooling effect not fully accounted for in previous simulations with elevated CO2.

The NASA and NOAA boffins used their more accurate science to model a world where CO2 levels have doubled to 780 parts per million (ppm) compared to today's 390-odd. They say that world would actually warm up by just 1.64°C overall, and the vegetation-cooling effect would be stronger over land to boot – thus temperatures on land would would be a further 0.3°C cooler compared to the present sims.

International diplomatic efforts under UN auspices are currently devoted to keeping global warming limited to 2°C or less, which under current climate models calls for holding CO2 to 450 ppm – or less in many analyses – a target widely regarded as unachievable. Doubled carbon levels are normally viewed in the current state of enviro play as a scenario that would lead to catastrophe; that is, to warming well beyond 2°C.

It now appears, however, that the previous/current state of climate science may simply have been wrong and that there's really no need to get in an immediate flap. If Bounoua and her colleagues are right, and CO2 levels keep on rising the way they have been lately (about 2 ppm each year), we can go a couple of centuries without any dangerous warming. There are lots of other factors in play, of course, but nonetheless the new analysis is very reassuring.

"As we learn more about how these systems react, we can learn more about how the climate will change," says Bounoua's colleague Forrest Hall, in a NASA statement accompanying the team's scholarly paper. "Each year we get better and better. It's important to get these things right."

The NASA/NOAA boffins' paper Quantifying the negative feedback of vegetation to greenhouse warming: A modeling approach is published in the journal Geophysical Research Letters (subscription required). ®

New NASA model: Doubled CO2 means just 1.64°C warming ? The Register

2. il "2010 rischia di essere l'anno piu' caldo " come Valerossi e Alonso hanno rischiato di vincere il campionato ..pero' non e' stato cosi' e visto che siamo a meta' dicembre

una dichiarazione del genere e' solo allarmistica, perche' se ci fossero gia' state delle notevoli variazioni la media di quest' anno sarebbe gia' da tempo molto al di sopra della media degli anni precedenti. tra l'altro non tutti sanno che mediamente si parla di incrementi di 0.2-0.3 gradi all'anno.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.