Vai al contenuto

BMW Serie 5 (Topic Ufficiale - 2009)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

vista per benino... imho bella come mi aspettavo

l'unico appunto riguarda la zona doppio rene, studiatissima, ma non come sarebbe piaciuta a me, sarà che x1 e 7 non mi piacciono e questa si trascina dietro una lievissima aria di famiglia..

ma è come dire che la carla bruni non è quella splendida creatura che è perchè ha una sorella non bellissima come la valeria bruni tedeschi...

In ogni caso la trovo quasi perfetta: equilibrata, bassa aggressiva e al contempo elegante, il tutto nel perfetto solco della tradizione bmw.

Sicuramente la miglior berlina del segmento, anche se io continuo ad avere un debole per l'anglo indiana..

Una cosa mi stupisce: come cacchio han fatto a realizzare una berlina da 17/18 quintali che fa 20km al litro con il duemila? Tanto di cappello...

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 350
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ci vedo solo io una linea della fiancata ripresa dalla 166?

I fari dietro scuri mi fanno molto tamarra, ma voglio vederla dal vivo su colori scuri...

Con 3 litri sono riusciti a mettere d'accordo turbo e i.d. con il Valvetronic...complimenti e i risultati si vedono!

Ottimo anche la tecnica, sono arrivati al qaudrilatero alto davanti, ma soprattutto il sistema di sterzatura che ha debuttato sulla serie 7 oltre che ai sistemi di barre antirollio attive...davvero complimenti come tecnica!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Affatto... c'è gente che ha scritto prima di me che ha quelle pretese... non io. Io ho scritto quello che penso davvero...

...la E60 quando è uscita ha fatto scuola... all'inizio tutti la odiavano, poi tutti l'hanno copiata... e, come tecnologia pura (motori & co.), BMW non è dietro a nessuno... è un dato di fatto.

E, bada bene, il mio non è un attacco al Gruppo Fiat che, purtroppo, grazie alla gestione scellerata degli anni '90, ha perso tempo... Adesso, specialmente sul fronte propulsori di piccola cilindrata, stanno recuperando... Ma la strada è ancora lunga...

...è solo che mi sembra che ci sia gente che scrive un po' troppo coi paraocchi. ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

qualche altra notizia, dettagli, sui propulsori.

4 cilindri da 2 litri diesel:

Camera di scoppio ridisegnate rispetto alle altre versioni da 2 litri, ulteriore riduzione degli attriti, iniettori non piezo elettrici, attuatore elettrico delle palette della turbina a geometria variabile ( tempo d'intervento al di sotto del secondo )

velox max: 227 km/h

o-100: 8,1 sec

6 cilindri da 3 litri diesel.

tutti in alluminio. iniettori piezo elettrici.Tali iniettori risultano sempre al centro delle valvole ma ora con lieve inclinazione sulla destra.

BluePerformance technology disponibile solo con trasmissione automatica

Riguardo ai 6 cilindri a benzina altri hanno già fatto notare i punti salienti.

riepilogo tratto da GCCongress

listam.jpg

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Molto buono il livello di CO2 emessi... ;)

Ma Ferrari e Porsche fanno meglio.

458 Italia :

570cv, 307g : 0.54g/cv

997 Turbo 500cv :

500cv, 268g : 0.54g/cv

Panamera Turbo :

500cv, 286g, : 0.57g/cv

550i :

407cv, 243g : 0.60g/cv

Sapendo che Ferrari e Porsche non utilizzano sistemi analoghi al ED.

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.