Vai al contenuto

Il futuro dell'Alfa Romeo: trattative di vendita (?)


Messaggi Raccomandati:

Nel gruppozzo ad oggi AR fino a Giulietta compresa, ha portato al debutto le primizie...

Nuovo diesel 95 Cv

...

Cioè... Stai parlando di Alfa Romeo...

P.s.: il pianale b non è cambiato di una virgola passando da gPunto a Mito...

...e guardo il mondo da un Doblò/Mi annoio un pò...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Nel gruppozzo ad oggi AR fino a Giulietta compresa, ha portato al debutto le primizie

Nell'ordine

nuovo pianale B ( revisione del vecchio ) poi su punto Evo

Nuovo pianale C-Evo

Motori M-air

Nuovo diesel 95 Cv

etc etc etc.

Seat vai avederti cosa offre...

Da quel che ho capito, la volontà di Marchionne è quella di cambiare atteggiamento nei confronti di Alfa e se così fosse sarebbe difficile in futuro veder debuttare primizie su modelli Alfa. Rendendo in tal modo i modelli Alfa una versione speciale dei modelli Fiat, con carrozzeria diversa: ossia una sorta di SEAT-Alfa.

Non mi sembra che invece in Vag l'intenzione sia quella di prendere Alfa e sostituirla a SEAT. Che Alfa in Vag diventi come SEAT è l'ipotesi peggiore e a mio avviso non certo quella più probabile. Premesse alla mano, la mia sensazione è che sia più facile essere ottimisti che non pessimisti riguarda all'eventuale sviluppo di Alfa sotto Vag.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Un commento al volo perché il tempo è tiranno: ma qualcuno crede davvero che se VAG riuscisse a comprare il marchio Alfa, Seat sarebbe un problema?

Una considerazione tranciante: guardate in questo forum, forse i topic Seat hanno l'intensità e il grado di interesse di quelli Alfa?

si, certo..ma in ipotetico caso molti pensano che VAG venderebbe seat riviste col marchio alfa. gamma quindi più o meno similare (magari fatta meglio)

Link al commento
Condividi su altri Social

ma la meccanica bella...boh, se ci sperate voi..mi accodo (in retroguardia però) :mrgreen:

Beh, apparte le TA trasversali sui segmenti B-C, se si parte da pianali Audi, non è certo robbaccia...dubito che ricarrozzino a dritto il Passattone perchè lo ricarrozza anche Skoda, avendo anche la 3.6 FSI da 260 cv...(incredibile, una fottuta Skoda con 260 cv e noi quì con i bicilindrici, bah...) e Seat ricarrozza un'Audi, seppur vecchia...

Modificato da wilderness
Link al commento
Condividi su altri Social

il punto focale è proprio CHE NON LO FANNO, ne lo faranno in quei termini anche con le sinergie Chrysler.

Quindi, col kaiser che è un altro discorso ;)

ok, ma a che prezzo ?

sicuramente per poter rientrare degli enormi investimenti, oltre che per tradizione consolidata chiederebbero molti piu' soldi per quella che rimane una VW o seat ricarrozzata.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Si,ma onestamente non è VAG e qui ACS ha ragione da vendere. forza commerciale di un criceto contro un orso.

banca organi da paura e n°mila versioni (contro le micragnosità segnalate nei topic fiat auto).

ma la meccanica bella...boh, se ci sperate voi..mi accodo (in retroguardia però) :mrgreen:

Sui seg. B e C (ed anche D, volendo) parlare di bella meccanica è un eufemismo. Più o meno tutti i costruttori sono sullo stesso livello, parliamo comunque di elettrodomestici, fondamentalmente. Che poi ci siano costruttori che si facciano pagare il giusto rispetto ad altri che si fanno pagare un enorme valore aggiunto solo per il marchio sul cofano è un altro discorso...

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

si, certo..ma in ipotetico caso molti pensano che VAG venderebbe seat riviste col marchio alfa. gamma quindi più o meno similare (magari fatta meglio)

mettiamola così: io credo che Alfa prenderebbe il posto che Seat avrebbe oggi se avesse raggiunto i suoi obiettivi. quindi qualcosa in più dell'attuale Seat.

mi spiego meglio, Seat prima di entrare in VAG si trovava nella situazione X. entrata in VAG, i vertici volevano portarla fino a Z, ma non ce l'ha fatta ed oggi si trova in Y.

ecco, con un'eventuale arrivo di Alfa io credo che partirebbe proprio da Z.

per farmi capire ancora meglio: ricordate il "polo sportivo", poi annullato, che VAG voleva creare qualche tempo fa: Audi-Seat-Lamborghini?

ecco, per me quella Seat (quella che Piech voleva creare) sarebbe l'Alfa in VAG. ;)

poi, Teo, è chiaro che piattaforma/meccanica/motori sarebbe comunque quella di VAG, sulla quale sappiamo cosa pensi :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

...intervengo solo ora in questa discussione, perchè voglio dire la mia, nonostante non abbia letto tutti gli interventi di questi ultimi giorni (è impossibile: dovrei prendere ferie x poterlo fare...).

Molti di voi sanno o intuiscono come le mie idee in fatto di automobili siano filo-Fiat... all'epoca ero uno di quelli che ha "esultato" quando Alfa Romeo passò in mano alla casa torinese invece che alla Ford...

Con il passare degli anni, ho persino pensato che finalmente si fosse presa la giusta strada per la gestione del marchio, soprattutto dopo le presentazioni della 156 e della 147...

Però ora.. la mia considerazione nei confronti di Fiat per quanto riguarda la gestione del marchio Alfa è una sola: HA FALLITO SENZA SE E SENZA MA ! ! !

Che la vendano.... non può andare peggio di adesso...... al massimo si passerà dalla brace alla padella......

Saranno solo VW o Renault o Toyota o Honda rimarchiate? Ma almeno esisterà una gamma dal seg.B al seg.E.... in questo momento cosa c'è?

...e magari si apriranno nuovi spazi per Lancia........... io dalla cessione del marchio vedo solo cose positive...............

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

si, certo..ma in ipotetico caso molti pensano che VAG venderebbe seat riviste col marchio alfa. gamma quindi più o meno similare (magari fatta meglio)

E secondo me pensano male, vista l'abissale differenza di appeal del marchio, di cui dicevo poco fa. Voglio dire, con un'Alfa Romeo in mano, secondo me VAG sostituisce Seat (nel senso il marchio "sportivo") non tanto con una nuova Seat col Biscione, ma con una gamma di auto di elevato livello, da contrapporre a Bmw. Spendendoci molti più soldi di quanti non ne abbiano spesi, appunto, in Seat, per la semplice ragione che con un marchio come Alfa Romeo, sono soldi spesi bene, che ti ritornano indietro.

Basta saper fare le belle macchine. In VAG, secondo me, le sanno fare.

Tutto qua.

Giulia Nuova Super 1300

75 1.8 carburatori

33 IE Imola

145 1.6 TS 16V

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.