Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

da quando sono iscritto su AP è già successo almeno 3 volte con 159, Brera e Mito:lol:.......stai tranquillo che ancora niente al confronto:mrgreen:
e chi ha avuto SEMPRE ragione nella sostanza e ahimè soprattutto nei risultati effettivi?? ;):mrgreen::§8-):roll::oops:

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

la 147 vendeva perchè era la prima Golf italiana... finalmente un'alternativa vera allo status simbol tedesco... garantiva esclusività (potevi dire: "ho scelto la 147 mica la Golf come tutti"...) ed aveva un design molto moderno. E naturalmente aveva dalla sua il potere del marchio, sempre pronto ad affascinare.

questo era....

sempre a ragionare come se tutti fossero dei novelli nuvolari o degli ingegneri meccanici attenti ad ogni minima chicca tecnica:roll:

la 147 ha conquistato si gli impallinati grazie a quadrilatero, sterzo eccellente ecc ma soprattutto ha fatto la massa di vendite per motivi molto più "futili"... ma che poi tanto futili non sono.

chiedere ad un qualsiasi automobilista non esperto di auto per conferma

Modificato da JackSEWing

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

A riguardo, con me sfondi una porta aperta. Purtroppo il prodotto è questo e visto che le sue caratteristiche non ci soddisfano non possiamo che adeguarci di conseguenza, rifiutandolo. Chi sarà felice di possedere una banale sospensione anteriore e un FIRE da 5500 giri invece l'acquisterà

Non voglio alimentare la polemica, però il suddetto FIRE è uno tra i migliori, se non il miglior motore nella categoria. Tu quale avresti messo?

D'accordo, in origine aveva consumi sopra la media, ma nel complesso adesso l'unico difetto che ho sentito è che allunga solo fino a 5500rpm. Difetto trascurabile, IMO, visto che il grosso degli aspirati non va sopra i 6000.

Quanto ai McPherson stanno sulle balle anche a me, mai nascosto, ma resta UN difetto in una macchina che finora, quanto a comportamento stradale ha soddisfatto tutti.

Poi sicuramente ci saranno motivi di nostalgia rispetto al modello vecchio, ma sicuramente ci saranno anche motivi di soddisfazione.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

da quando sono iscritto su AP è già successo almeno 3 volte con 159, Brera e Mito:lol:.......stai tranquillo che ancora niente al confronto:mrgreen:

Si,si...lo immagino!

E' che a volte è anche "stufoso" leggere sempre e comunque dei panegirici di stampo disfattista ragionati sul feticismo tecnico fine a se stesso.

Poi per carità, ognuno è libero di pensarla come vuole...ma certi discorsi mi sembrano realmente a senso unico..... allora tanto vale smetterli di farli.....o no?:pen:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Visto come sta andando il mondo dell'auto, spero solo che le Giulietta (e le Alfa in generale) siano un po differenti (ovviamente verso l'alto) a livello di sportività e comportamento stradale rispetto alle future Fiat Bravo III e segmento C del gruppo che deriveranno dalle piattaforme in comune..

Link al commento
Condividi su altri Social

i numeri 147 li ha fatti per la sua bellezza,i quadrilateri e le altre parti da alfa, hanno avuto vita breve nella trattativa con il cliente,il cliente generico,conosce l'alfa per le sue qulità stradali,ma non sa da che cosa derivano tali qualità,la giulietta verrà trattata allo stesso modo i primi mesi entrerà qualche impallinato che si lamenterà dei quadrilateri,ma la maggior parte dei clienti la comprerà per la bellezza,e perchè le alfa "tengono di brutto".rassegnatevi la macchina avrà successo.....sempre se il mercato darà segni di vita,perchè ad oggi la situazione è preoccupante.

Modificato da francesco147

Link al commento
Condividi su altri Social

Io l'ho presa senza neanche sapere quanti cv aveva di preciso,sapevo sui 120 ma ne avesse avuto 130 o 110 a me fregava poco..

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

qualcuno ha detto che e' un F15??dove?o forse qualcuno ha gia' detto che fa schifo a prescindere?credo si sia verificata piu' la seconda,e del fatto che ti stia diventando antipatica la macchina,non me ne puo' fregar di meno,visto che a quanto pare le critiche alla macchina non ti hanno fatto lo stesso effetto,e adesso cerchi chi verifichi di persona le qualita' della macchina?ma va??peccato che prima di noi l'hanno provata le rivistine come le chiami,e fino al porte aperte dobbiamo basarci su quello che dicono,poi quando la potremo guidare,diremo la nostra,ma mi pare una cosa cosi scontata...evidentemente per qualcuno non lo e'...

La Giulietta poverina non c'entra niente, mi sta solo diventando antipatica perché c'è qualche talebano che recepisce qualsiasi critica a questa vettura come un'offesa a mamma sua ed è pronto alla jihad, e i talebani proprio non li digerisco, di qualsiasi fazione siano.

Tu dici che sono i "critici" ad avere esasperato i toni? Non mi sembra proprio, casomai il contrario, con attacchi anche scomposti (dipenderà anche dalla giovane età e dagli influssi primaverili, siete scusati in tal caso :D).

Se qualche bene informato mi racconta di qualche difetto, io lo ringrazio perché nel caso dovessi sceglierla mi accerterò che prima venga corretto, voi invece lo volete appendere all'albero maestro, perché nelle discussioni al bar qualche vostro amico magari poi vi può prendere per i fondelli.

Per quanto riguarda i toni trionfalistici delle riviste, sono abituato a prenderli con il giusto peso, cioè molto poco, giusto i dati delle prove, quelli sono oggettivi e meno influenzabili da un ricevimento a caviale e champagne, la macchina la voglio "annusare" e posarci i chiapponi sopra prima di esprimere un giudizio pro o contro.

dio mio quante pippe........

abbiamo visto le prove ed è andata meglio di quello che si sperava

ora proviamocela per bene al porte aperte

Parole sante, amen! E con questo tolgo il disturbo dal thread sino a tal evento...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.