Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Beh, perde il 20% dopo il primo decimo di secondo.

Direi che potremmo stare tranquillamente più bassi. ;)

abbassa, abbassa, -25% in due anni :shock:, mica stiamo parlando di Porsche. (sic)

A parte il fatto che anche il maggiolino schiacciato dopo 993 con la diffusione massiccia che ha tiene più cosi bene

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Inviato

infatti... beh in quatazione il 20% lo perdono tutte il secondo dopo che la concessionaria di dà le chiavi del bolide... qualsiasi auto sia.. poi ovvio che più è prestigiosa e più in fase di contrattazione si può alzare il prezzo... ma quì stiamo parlando di un'alfa di segmento C quindi di svalutazione ce n'è.. forse anche più del 25% stimato da duetto..

Inviato
infatti... beh in quatazione il 20% lo perdono tutte il secondo dopo che la concessionaria di dà le chiavi del bolide... qualsiasi auto sia.. poi ovvio che più è prestigiosa e più in fase di contrattazione si può alzare il prezzo... ma quì stiamo parlando di un'alfa di segmento C quindi di svalutazione ce n'è.. forse anche più del 25% stimato da duetto..

No io non stimavo 25% ;)

Dicevo moooolto di più, nemmeno 911 tiene più cosi bene

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Inviato

Oramai, dopo 2 anni, se vi danno più del 50% dovete anche dire grazie.......anche sui marchi premiummmmmm

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato (modificato)
Non voglio fare pubblicità ma mi sembra che il famoso mega-venditore di Torino, Miglior Prezzo, proponga (già) Giuliette con megasconti e/o km0, sebbene per alcune motorizz/allestimenti. E' da un pò di mesi che ce n'è sempre qualcuna nella newsletter.

E' solo da poco che le propongono con lo sconto ed il motivo è presto detto: da 16 unità che avevano 2 mesi fa ne hanno solo più 4, e possono permettersi di fare più sconto per essere sicuri di venderle e di non far passare troppo tempo dall'immatricolazione, essendo tutte km/0. Non solo, sulle tre 2.0 JTDm fanno uno sconto pari al 14/15 % effettivo, non lontano da quello che propongono gli altri concessionari sul NUOVO... ;) Idem sull'unico 1.6 JTDm presente.. Quindi, per una volta, Miglior Prezzo non è così conveniente..

Modificato da Albertw
  • Merdeces E220 CDI Coupé Executive (2011) VENDUTA
  • BMW 118d F20 LCI Urban (2015) VENDUTA
  • Mercedes E220 CDI Coupé Avantgarde AMG (2012) VENDUTA
  • Porsche Cayenne Diesel Platinum Edition (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Bianca (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Nera (2014) VENDUTA
  • BMW 320d F31 Touring Modern (2014) VENDUTA
  • MERCEDES E 220 CDI Cabrio Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES ML 250 Bluetec Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES E 250d Cabrio Premium (2016) VENDUTA
  • LANCIA Musa 1.4 Platino (2011) VENDUTA
  • RANGE ROVER SPORT HSE Dynamic 3.0 TDV6 (2017) VENDUTA
  • BMW X5 xDrive25d Business (2017) VENDUTA
  • BMW Z4 sDrive18i (2016) VENDUTA
  • BMW 116i F21 MSport (2018) VENDUTA
  • BMW 420d GranCoupé xDrive MSport (2018) VENDUTA
  • Porsche Macan (2019) VENDUTA
  • Mercedes SLC 180 AMG Line (2019) VENDUTA
  • Porsche Boxster T (2019) VENDUTA
  • BMW 740d xDrive 40Jahre Edition (2018)
  • Porsche Boxster Style Edition (2024)

Inviato
Finalmente l'ho fatto! Ieri sera ho firmato il contratto!!! :D :D :D

Ecco la configurazione:

Distinctive MultiAir 170cv

Cerchi da 17'' eleganti

:b9Rosso Alfa:b9

Premium Pack Plus

Bracciolo posteriore + terzo poggiatesta

Ruotino di scorta

Da preventivo 26.610 €, trattativa chiusa a 23.450 € con usato da rottamare. Mi sono servito al MotorVillage di Firenze.

Ho dato disposizioni per l'immatricolazione a gennaio e non mi hanno fatto alcun problema. Credo che questi due mesi saranno moooooooooooooooooooooooolto lunghi a passare... :lol:

Congrats per il rosso!

ps: x curiosità, la quadrifoglio a quanto si poteva portare via ?

Civic Type R - FK2 R-3220 "Type R is all about passion and emotion"

Inviato
Considerato che un prezzo medio chiavi in mano sia sui 24-25mila euro voi dite che l'auto perderebbe il 25% del valore in due anni?

Uhm, quello forse il primo anno. E sempre che non si mettano a strascontarla.

Chiaramente se la vai a dar dentro tra 2 anni ti daranno massimo 13/14mila €...ma poi te la rivendono a 18/19 IMHO e noi stavamo parlando di prezzo di acquisto...

Inviato

Ma infatti io mi riferivo al prezzo di vendita al pubblico, mica all'acquisto da parte del conce.

18/19 mila per me non sono realistici. Anche perchè nel frattempo gli sconti aumenteranno, e la disponibilità nel mercato dell'usato cresce.

In più, sarà pure un buon motore, ma un benza 170 cavalli non è particolarmente commerciabile.

Inviato
Congrats per il rosso!

Grazie! :mrgreen:

ps: x curiosità, la quadrifoglio a quanto si poteva portare via ?

Sinceramente non saprei risponderti, visto che sono andato diretto sulla mia configurazione. Tieni conto che io sono riuscito a spuntare un 11.87% di sconto con una rottamazione, credo che un 8-10% sia uno sconto reale da poter ottenere (ti parlo del concessionario dove mi sono servito io) in virtù del valore maggiore del mezzo.