Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Ti dirò... l'unico dubbio che ho sul Rosso Alfa è riguardo ai gruppi ottici posteriori. Mi spiego meglio: siccome questi ricoprono una parte 'importante' del design del posteriore, riuscire a dargli risalto sicuramente appaga maggiormente la visione. Sul bianco infatti trovo che l'effetto sia spettacolare (e considera che il bianco non è per niente il mio colore preferito). Col rosso ho paura che possano 'affogare' nel colore, e quindi perdere di risalto. Purtroppo non ho potuto verificare perchè l'auto che ho visto nel piazzale era 'incastrata' tra due laterali e una al posteriore e non sono fisicamente riuscito a raggiungere il retro per vedere l'effetto dei fari posteriori...

Vista dal davanti ha una gran bella riuscita. Mi sono dovuto anche ricredere sui fari anteriori (ero dell'idea di prenderli bruniti perchè odio il cromato dei fari che ora va tanto di moda) nonostante la cromatura, hanno un bello stacco che ne risalta il taglio della linea (che pare anche un pò più 'aggressiva'). :agree:

Resterebbe da vedere i vetri scuri con il rosso che effetto fanno. Devo dire che il bianco con vetri scuri, fari ottici scuri e cerchi a turbina fa la sua bella figura (quando l'auto è pulita) ma è troppo deflazionato come colore.

Ne ho visto due bianche, erano sporche ma non troppo, devo dire che mi ha deluso un pò. Cerco un colore dove non si vede tanto lo sporco, perchè mi conosco, dopo qualche mese la trascurerò. Il bianco non è il colore ideale, chi sà il rosso alfa da sporco che effetto fa.

Per i gruppi ottici posteriori condivido ma credo che se non piace l'effetto posteriore, il problema sia bypassabile facilmente after-market con quelle plastiche di colore chiaro o scuro che non costano nemmeno troppo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo dovrebbe essere rosso alfa.

ImageShack® - Online Media Hosting

credo che possa rientrare nei colori che in foto non rende per niente...

per la questione gruppi ottici posteriori, come supponevo, un pò perdono rispetto ad altri colori, ma non sono davvero niente male nemmeno così: credo che risalti di più "l'incastonatura".

Link al commento
Condividi su altri Social

Resterebbe da vedere i vetri scuri con il rosso che effetto fanno. Devo dire che il bianco con vetri scuri, fari ottici scuri e cerchi a turbina fa la sua bella figura (quando l'auto è pulita) ma è troppo deflazionato come colore.

Ne ho visto due bianche, erano sporche ma non troppo, devo dire che mi ha deluso un pò. Cerco un colore dove non si vede tanto lo sporco, perchè mi conosco, dopo qualche mese la trascurerò. Il bianco non è il colore ideale, chi sà il rosso alfa da sporco che effetto fa.

Per i gruppi ottici posteriori condivido ma credo che se non piace l'effetto posteriore, il problema sia bypassabile facilmente after-market con quelle plastiche di colore chiaro o scuro che non costano nemmeno troppo.

Al motorvillage in occasione di una prova su pista era presente una QV rosso alfa e devo dire che come colore è davvero eccezionale, nonostante non ami per niente il rosso, anzi... l'unico problema è appunto quello di "nascondere" i fari posteriori! Dovessi comprarla io (cosa che non è detto che non accada) la prenderei senza dubbio bianca con vetri neri, cerchi turbina scuri e tetto panoramico, in modo da creare un fantastico contrasto cromatico! :)

  • Merdeces E220 CDI Coupé Executive (2011) VENDUTA
  • BMW 118d F20 LCI Urban (2015) VENDUTA
  • Mercedes E220 CDI Coupé Avantgarde AMG (2012) VENDUTA
  • Porsche Cayenne Diesel Platinum Edition (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Bianca (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Nera (2014) VENDUTA
  • BMW 320d F31 Touring Modern (2014) VENDUTA
  • MERCEDES E 220 CDI Cabrio Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES ML 250 Bluetec Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES E 250d Cabrio Premium (2016) VENDUTA
  • LANCIA Musa 1.4 Platino (2011) VENDUTA
  • RANGE ROVER SPORT HSE Dynamic 3.0 TDV6 (2017) VENDUTA
  • BMW X5 xDrive25d Business (2017) VENDUTA
  • BMW Z4 sDrive18i (2016) VENDUTA
  • BMW 116i F21 MSport (2018) VENDUTA
  • BMW 420d GranCoupé xDrive MSport (2018) VENDUTA
  • Porsche Macan (2019) VENDUTA
  • Mercedes SLC 180 AMG Line (2019) VENDUTA
  • Porsche Boxster T (2019)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Al motorvillage in occasione di una prova su pista era presente una QV rosso alfa e devo dire che come colore è davvero eccezionale, nonostante non ami per niente il rosso, anzi... l'unico problema è appunto quello di "nascondere" i fari posteriori! Dovessi comprarla io (cosa che non è detto che non accada) la prenderei senza dubbio bianca con vetri neri, cerchi turbina scuri e tetto panoramico, in modo da creare un fantastico contrasto cromatico! :)

Perchè non hai visto una Giulietta bianca diciamo non proprio pulita... attacca lo sporco che è unameraviglia...

Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzi scusate... pongo un quesito che sicuramente qualcuno avrà già postato, ma dato che questa ricerca mi risulta alquanto complicato dato che sono 1118 le pagine di questo topic la butto quì!

1.4 Turbo MultiAir (170cv) Vs. 2.0 JTDm2 (170cv)

mi dite un pò i pro e i contro dei due motori... e magari anche qualcuno che possiede o l'uno o l'alto che mi può dire un pò i consumi reali...

so bene che essendo due motori abbastanza diversi è difficile compararli... però in un ottica futura uno dei due potrebbe essere il mio futuro acquisto...e ora come ora credo che puntare sul benzina sia conveniente per i seguenti motivi:

spesa iniziale minore, prezzo del gasolio sempre più vicino a quello della benza, consumi del multiair comunque contenuti se non addirittura ottimi (da quanto leggo in giro...) e diverso appagamento alla guida (preferisco i motori benzina)... però chi mi vuol smentire faccia pure... delucidatemi pure su questo confronto! :)

grazie! :)

Link al commento
Condividi su altri Social

La 2.0 JTDM costa 3700 € in più, difficili da recuperare, a meno di non tenerla a lungo e per tanti tanti km.

In ogni caso sono entrambi 2 ottimi motori, ai vertici o quasi della categoria, in particolare il 1.4 multiair turbo: consumi davvero ridotti in rapporto alle prestazioni (11-13 km/l mi pare di aver letto su questo topic), sempre pronto e grintoso a tutti i regimi, bel sound e anche comportamento dinamico leggermente migliore rispetto al 2.0 per via del minor peso sull'avantreno.

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

il 1.4 se non stai troppo a guardare fai tra gli undici e i dodici, città compresa, ripresini tamarri compresi. Se fai più strade a scorrimento veloce diminuiscono. Oggi a velocità codice in autostrada sono stato tranquillamente sopra i tredici. Normal o dinamic in extraurbano incide poco. In città meglio normal perchè più riposante.

I primi due giorni ero sui 5 e mezzo sei...

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

ho capito... quindi mi confermate che per una persona che fa all'incirca 15.000 km all'anno (principalmente città, però comunque con alcuni viaggi lunghi autostradali) conviene il multiair... se poi mi dite che effettivamente anche dinamicamente migliore meglio ancora!

in autostrada come si comporta il multiair... mica si affatica??

ps. il sistema start&stop è disattivabile o no??

quanto mi piace quest'auto!

Modificato da step
Link al commento
Condividi su altri Social

in autostrada come si comporta il multiair... mica si affatica??

ps. il sistema start&stop è disattivabile o no??

Per quel chilometraggio direi che il MA è assolutamente consigliato, specie se fai molta città, dove i nuovi diesel con i filtri antiparticolato sono sempre un'incognita ;)

Nessun problema di affaticamento, in 6a a 130 km/h sta sui 3.200 giri o poco più... Il viaggiare a velocità costante tra l'altro su carichi medio bassi non è un problema per un motore moderno.

Lo Start&Stop è disattivabile ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.