Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Beh, i pannelli porta di 147 sono piu "ricchi" di quelli di un Audi A4 che utilizza un plastico duro simile alla Delta per esempio, su 147 e tutto gofrato "soft-touch", ma sulle ultime, non sono ben accostati le parte in plastiche nere con i cmandi dei vetri... ;)

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, primo fra tutti il quadro strumenti, leve di azionamento. Poi, ancora volante di Mito-Delta (orribile secondo me), chiave di accensione come Mito (orribile, molto meglio 147-8C), e blocchetto di accensione in posizione simile a GPunto (ma perchè poi?). Forse hai ragione, economie di scala non ce ne sono molte, ma ora come ora mi sembra che a livello di immagine sugli interni ci sia stato un passo indietro rispetto a 147-Gt. Altro esempio sono i pannelli porta che appaiono parecchio più scarni rispetto a quelli che vanno a sostituire dove una sagomatura più marcata ed un tessuto incorporato facevano sembrare tutto di un livello superiore. Mi sbaglierò, ma per ora mi dà questa impressione... Poi, attendo di vederla dal vivo per giudicare correttamente.

Il quadro strumenti non é peggio d'altri, il display é esattamente come quello di 147/GT (il che significa che non é male ma é migliorabile IMHO, per esempio potevano montare quello di 939, anche se sarebbero stati obbligati a utilizzare altri devioluci per i comandi che incorporano), il volante é come quello di Mito (che comunque non é male, soprattutto se cambiano alcuni materiali dei dettagli) ma non centra nulla con Delta (salvo la ciambella che come gia sappiamo é uguale in tutto il gruppo), i devioluci sono quelli di Gpunto/Ypsilon/500 peró se il tatto dell'azionamento é diverso (in GP/Y/500 sembra che si rompano ogni volta che li azioni) non cé ragione di preoccuparsi.

I pannelli porta dovremo aspettare a vederli ma soprattutto "toccarli" prima di criticare, dopotutto habbiamo visto solo delle foto che alla fine non sono neppure degl'interni definitivi, quindi...

L'immagine degl'interni poi é un aspetto molto soggettivo e credo che stia riscuotento una buona accettazione anche qui nel forum (tradizionalmente molto critico nei confronti di Alfa per tutto quello che gia sappiamo).

In definitiva, mi sembra che tu stia esagerando un po'...

Link al commento
Condividi su altri Social

la seconda, ragazzi, mi sembra una interpretazionie a fotomontaggi dello schizzo che circolava fino a non poco tempo fa sul sito ufficiale dell'alfa e che tutti credevano fosse l'interno di 940.
In realtà l'hanno fatta sull'interno della BMW X3... Pazzoidi :lol:
Non so se lo si è saputo o meno. Un mio parente che si occupa di gestire gli stampi per la struttura in magnesio della plancia, mi ha detto che ora li stanno modificando , in seguito ai '' preblemi'' riscontrati da Marchionnez.

Confema che la modifica riguarda la porzione centrale della Plancia.

Molto molto interessante... ;)
Link al commento
Condividi su altri Social

Avrò anche esagerato ma ho voluto dire la mia, poi è normale che bisogna attendere di vedere prima di giudicare......(fatto sta che per me ci sono troppe economie sull'interno di Giulietta di quante ne aveva 147 che, ad una prima immagine rimane ad un livello superiore come interni, non parlo del montaggio, ma di immagine).

P.S: Per il quadro non intendo il display centrale, ma tutto il quadro strumenti, che IMHO mi sembra troppo simile a Bravo e Delta.

P.S.S: Il volante di Mito è brutto. Anche a cambiare i materiali rimane brutto IMHO. Quello di 147 è più bello. ma non potevano fare uno Style 8C prototipo no eh?

Link al commento
Condividi su altri Social

Avrò anche esagerato ma ho voluto dire la mia, poi è normale che bisogna attendere di vedere prima di giudicare......(fatto sta che per me ci sono troppe economie sull'interno di Giulietta di quante ne aveva 147 che, ad una prima immagine rimane ad un livello superiore come interni, non parlo del montaggio, ma di immagine).
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma non capisco di preciso in cosa sia inferiore il display del CB rispetto alle concorrenti. Mi sembra che chi più chi meno offrano la stessa quantità di informazioni in formati e con colori leggermente diversi, ma siamo lì. Altrimenti seguendo questo filo logico, sulla 169 cosa vi aspettate di trovare?

E' inferiore come dimensione e di conseguenza per leggibilità e numero di informazioni.

Sulla Giulietta mi aspetterei quindi un display un po' più grande di quello della Mito e magari non monocromatico; tutto qui.

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

Vabè dai, non riesco a spiegarmi. Gli interni di 147 e Gt, a detta di un'utenete normale (me: utilizzatore e non appassionato critico), hanno tutt'oggi una certa immagine, specialemtne nelle versioni più rifinite. Avvolgente nella zona guida, abbastanza spazioso in zona passeggero. Mito, ad esempio, per me ha una immagine inferiore, dove mi sembra che la plancia sia appesa e manchi qualcosa nella zona centrale. Non che sia peggio, ma mi sembra un gradino sotto. Poi, non dico che la 147 è un riferimento come tessuti e plastiche, mai detto. Magari la nuova è meglio (spero), solo che vedendo quelli che dovrebbero essere gli interni, mi pare che ad un primo acchitto si sia scesi in immagine. Gli interni Giulietta mi appaiono simili a Mito, non come design, ma come elementi, plastiche rifinizioni. Non che gli stessi siano fatti male o pessimi, sia chiaro, ma "mi sembrano più scarsi e gnudi" rispetto a 147 o a Gt o a 159. Esempio: pannello porta di Mito: sbaglio o è senza pelle in caso di sedili con pellame? Il resto di produzione Alfa lo ha. E mi sembra che anche Giulietta non li abbia. Almeno da quel che ho capitro e visto, Ma, ripeto, attrendiamo di vederla. Per ora mi dà questo effetto.

Poi, sia chiaro, è una mia impressione, non è nè revisionismo storico italiano, nè critiche accecate da passione......

Link al commento
Condividi su altri Social

Magari la nuova è meglio (spero), solo che vedendo quelli che dovrebbero essere gli interni, mi pare che ad un primo acchitto si sia scesi in immagine. Gli interni Giulietta mi appaiono simili a Mito, non come design, ma come elementi, plastiche rifinizioni.

Ho capito cos'intendi, ma penso sia necessario vederli dal vivo, poiché spesso la tridimensionalità nelle foto viene meno e certe sensazioni le si percepisce solo da seduti: magari darà comunque una sensazione di essere immersi nell'abitacolo nonostante la linearità dello stesso non aiuti a rendere l'idea dalla foto... ;)

Anche le plastiche, attenzione: quello che si è visto erano dei photoshop (ancora incompleti) con effetti "lucido" e ombre abbastanza differenti dalla realtà.

Link al commento
Condividi su altri Social

Più che altro, gli interni della 147 (e 156) sono SEMPRE risultati "caldi" come ambiente, e personalmente adoro il tessuto "a cannelloni" della mia 156 sui pannelli porta che sembrano non invecchiare mai...

Quelli della Giulietta, in teoria, sono più minimalisti e "high tech".. poi ovviamente come dice gianni, bisogna vederli dal vivo ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.