Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Continuo a non capire perchè i soldi del Sig. Rossi valgono di più dei soldi del sig. TonyH.....

Vero che i sig. Rossi saranno di più, ma trovo poco sensato definire come "inutili" le aspettative del sig. TonyH.

Come scritto sopra il signor Rossi conta se punti a fare numeri, a vendere dove c'è tanta domanda, se vuoi vendere Golf.

Il signor TonyH e il signor Ario diventano determinanti nel momento in cui punti ad un target più ristretto (dove c'è poca offerta, si diceva), per dirne una se vendi Miata, Impreza STi o roba così.

Ora, ALFA ha un mercato limitato all'Italia e 3-4 altri paesi (che io sappia). La quantità di impallinati non è sufficiente a rendere remunerativa un'auto bella, sportiva ma scomoda. E i soldi, messo che si voglia investirli, non bastano. L'unica è fare un compromesso con l'esercito dei Rossi e ampliare il mercato cercando condizioni migliori.

Tutto questo, ripeto, a atto che ci sia e si voglia rispettare una filosofia di marchio che va in quel senso.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo, peccato però i consumi che sul 120 cv dovrebbero farsi sentire.

ah, beh.. dipende. Son curioso di capirlo. Di certo a me interesserebbe in ottica di metanizzazione.. ora che ha anche un bagagliaio grande sai quante bombole :lol: il MA non mi fiderei di trasformarlo ad oggi, ammesso che qualcuno effettivamente lo faccia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Come scritto sopra il signor Rossi conta se punti a fare numeri, a vendere dove c'è tanta domanda, se vuoi vendere Golf.

Il signor TonyH e il signor Ario diventano determinanti nel momento in cui punti ad un target più ristretto (dove c'è poca offerta, si diceva), per dirne una se vendi Miata, Impreza STi o roba così.

Ora, ALFA ha un mercato limitato all'Italia e 3-4 altri paesi (che io sappia). La quantità di impallinati non è sufficiente a rendere remunerativa un'auto bella, sportiva ma scomoda. E i soldi, messo che si voglia investirli, non bastano. L'unica è fare un compromesso con l'esercito dei Rossi e ampliare il mercato cercando condizioni migliori.

Tutto questo, ripeto, a atto che ci sia e si voglia rispettare una filosofia di marchio che va in quel senso.

Ma se vuoi puntare a Golf, devi dare una roba superiore a Golf però..che non è così immediato..

Mi sembra una strategia un po' suicida voler andare a raccattare continuamente nuovi clienti tra persone di cui non frega niente di quello che produci.

Chi compra VW Golf, perchè dovrebbe prendere una Alfa Golf?

Passa a te se gli dai qualcosa di diverso che non trova in Golf.

Con Giulietta l'obiettivo lo hanno in gran parte centrato, però potevano osare un pelo in più.

Intendiamoci, questa macchina andrà alla grande, quello che non mi va giù è il discorso "siccome a tizio non interessa, leviamolo, è inutile"...

E vale per tutte le case...vedi anche Audi che vuole passare all'haldex dal torsen....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so se è stata postata già:

Alfa Romeo: Wester, per ora non prevista versione integrale Giulietta

BALOCCO (MF-DJ)--"Per il momento non e' prevista" una versione a trazione integrale per la Giulietta.

Lo ha affermato Harald Wester, a.d. di Alfa Romeo, durante la conferenza stampa di presentazione del nuovo modello del marchio del Biscione, aggiungendo, in merito ad un possibile modello spider, che "non bisogna mai dire no, ma derivare una spider da una compatta del segmento C a trazione anteriore e' poco attraente. Come tecnico sceglierei qualcosa di diverso".

Quanto ad un'eventuale motorizzazione ibrida, Wester ha detto che "e' pensabile per il mercato europeo, ma in Europa occorre sviscerare attentamente il tema del metano perche' nell'ottica del cliente l'ibrido non da' un ritorno immediato".

Infine il manager ha ribadito che l'architettura compact utilizzata per la Giulietta sara' "la spina dorsale di tanti prodotti del gruppo" Fiat

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

http://www.repubblica.it/motori/attualita/2010/04/13/news/giulietta_il_grande_assente_rimane_sergio_marchionne-3319935/

Rispetto a quello della 147 più rigido del 43 per cento, con grande capacità di assorbimento in caso di urto

Giulietta torsional rigidity is 23250 nm/degree (147 5p=16250*1.43)

'92 155 1.8 TS 8v Super

Link al commento
Condividi su altri Social

facendo il punto (dei giudizi e delle impressioni di guida)qui abbiamo:

-Estetica: l'auto piace praticamente a tutti

-Interni: 4 ruote li voleva più originali però piacciono

-Seduta: è bassa e sportiva,come molti chiedevano qua dentro

-Finitura: da quello che dicono sembra ottima (cosa che si scontra con quanto detto qua dentro)

-motore : c'è ed ha un bel tono sportivo...magari non allungherà tantissimo...però...

-Cambio : a quanto dicono sembra perfetto...magari lasciamo stare le alfa di una volta (auto) che avevano nel cambio una nota dolente

-prestazioni: la 170 benza va abbastanza forte...curioso di vedere la ripresa

-Confort: sembra essere di ottimo livello

-Sterzo : nessuno ha smadonnato nonostante sia elettrico...anzi viene elogiato quasi da tutti

-Su strada: no rollio e grande sicurezza e guida sportiveggiante

-Consumi: da quanto dice auto per me sono ottimi

-Abitabilità: nella media della categoria

-Freni : potenti e resistenti

Come cacchio ha fatto fiat a fare una vettura così? :lol:

Forse non ascoltando i bastiancontrari interni alla fabrica? :lol:

Son sempre più impaziente di vederla e provarla

124sportspiderj.jpgbetai.jpgxtypebysortakoi0.jpglanciaysortakcl0.jpgsaab93bcopiamini2.jpglanciasyntesisortakzj0.jpgfiatsuvsortakyd5.jpgreaultammiragliasortakdr1.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

veramente sarebbe piu' interessante avere una tabella con la golf/ audi / SR1 di pari motorizzazione...:idol:

120d con 205/55 R16 :)

girik.jpg

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

ah, beh.. dipende. Son curioso di capirlo. Di certo a me interesserebbe in ottica di metanizzazione.. ora che ha anche un bagagliaio grande sai quante bombole :lol: il MA non mi fiderei di trasformarlo ad oggi, ammesso che qualcuno effettivamente lo faccia.

E aspettare la versione bi-fuel gpl?

Wester ha detto oggi che è tra le priorità della Giulietta.

E pare scontato che sarà proprio il 1.4 120 cv tb ad essere gasato..

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.