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ma no, nessun complotto.. autobild è cartaigenica in Germania, sempre alla ricerca di un facile scoop... leggete gli interventi dei lettori sotto l'articolo e giudicate un pò voi il livello culturale dell'utenza :lol::lol:

Ma sì, intendevo "complotto" di quella rivista carta igienica, mica pensavo alla Spectre o alla P2...

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

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Ma sì, intendevo "complotto" di quella rivista carta igienica, mica pensavo alla Spectre o alla P2...

tu si lo so :)

ma prima sembrava di leggere di manovre della CRANDE CERMANIA intera per sminuire e sabotare il prodotto italiano :lol::lol: ed evitare che venga messa in dubbio la supremazia teknologica teteska.

cosa che non è vera :)

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

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Da quanto ho capito, schiacciando con forza il pedale dell accelleratore si è inclinato verso sinistra andandosi ad incastrare sotto quel piattello liscio.

Quindi già il schiacciarlo con forza mi sembra un attimo forzata come cosa. Tuttavia è un problema da non sottovalutare, difatti hanno subito rimediato

Però continuo a non capire perchè continuare a schiacciare il pedale con forza fino a farlo piegare..

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Scusate però io non ho capito una cosa, o almeno mi sfugge quindi pongo la domanda in maniera molto umile.

Dov'è che sta scritto, e sarebbe scritto direttamente da loro, visto che qui dentro si è dedotto dall'articolo, che il pedale è stato preso a calci fino a romperlo-schiacciato con la forza di una pressa-messo sotto torchio fino a che cedeva "per forza"?

Cioè: mi sta bene che si possa pensare che lo abbian fatto "apposta" per trovar qualcosa da dire (ma a quel punto non c'erano cose peggiori da fare "apposta"? Trovo l'acceleratore abbastanza originale come pensata, se fatta per screditare... non era più "cattivo" cercare di rompere il pedale del freno, o prendere a stangate il volante finchè non si spezzava il mozzo?) e quindi si arrivi a dedurre che avran forzato la cosa... ma, chiedo ingenuamente perchè non so il tedesco, son loro che han scritto che il pedale si è rotto dopo che l'hanno tartassato?

E se fosse che il pedale si è inchiodato (per carità, su UNA macchina, potrebbe essere UN pedale malfatto, per carità, giusto avere dubbi sulle "sparate", ma se stiamo nel mondo dei dubbi, teniamoli anche per l'altro versante) in una manovra di affondo come comunque secondo me capita, di fare (onestamente in piena accelerazione in autostrada, non è che lo prenda a calci ma la pressione a fondo corsa ce la metto io quando guido)?

Cioè non riesco a capire come si fa ad esser certi che debbano averlo martoriato fino a farlo rompere, ma più che altro non ci arrivo perchè secondo me, se stiamo nella situazione del voler far fare brutta figura a Giulietta, potevano inventarsi altro.

Un acceleratore che si inchioda a fondo corsa, ok non è una bazzecola.. però se io fossi uno che quel mattino si è alzato con l'idea di far fare una brutta figura ad una macchina, penserei ad altro, perchè nella mia analisi maligna arriverei a dedurre che bene o male è un fatto pericoloso con una chance di salvezza... chi si trova col pedale inchiodato a fondo può sempre premere la frizione, levare la marcia, al massimo gli va il motore a limitatore, si ferma coi freni e spegne l'auto.

Pertanto, che so, sarei andato a fare il cattivo col pedale dei freni, ad esempio. Avrei fatto in modo, da sabotatore, che mi si rompesse in qualche punto, una bella foto del pedale spezzato sul tappetino e avrei scritto che durante il test in pista, meno male che ero in pista, sono andato per prati.

Vogliamo mettere la risonanza?

Questo restando nell'ipotesi di una cosa fatta apposta; nel farlo apposta, imho ci sarebbero idee più efficaci e maligne.

Sicuramente che della cosa si faccia grancassa, non ne dubito ed infatti non li sto difendendo... però i miei 2 cents, umilissimi, sono che quel pedale, probabilmente quell'unico pedale, qualche problema l'ha avuto.

Analisi tutta mia e solo ipotetica, quindi per cortesia si eviti di dirmi che sto spaccando il capello o che sto facendo il solito fiume di cose contro la Fiat.

Imho una rivista straniera che vuole per forza di cose far fare brutta figura ad un'auto italiana evita comunque di promuoverla così tanto in tante altre cose (mi sembra che solo qualche settimana fa si fosse tutti estasiati dal fatto che anche i tedeschi trovavano Giulietta miracolosamente ben riuscita... cos'è, sono degli imbranati a parlarne troppo bene prima ed ora devono seminare un po' di malumore per correggere? Facevano prima a fare i campanilisti e dire che l'auto non era all'altezza delle loro, no?)

P.s. Ovviamente, se sono io che ho capito male nelle varie parti di articolo, e son loro stessi che scrivono di aver tartassato il pedale come non mai, scusate, sono io che non ci sono arrivato.

Per questo ho chiesto.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

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provo a dire la mia , quel padale è storto come documentano lodo , dopo che è stato premuto a fondo , questo continuano a dirlo loro. Ne deduco che l' abbiano fatto con forza per il semplice motivo che quel componente è strutturato per reggere sui diversi assi sollecitazioni statiche e dinamiche di alcune centinaia di kg (compresa la cerniera) , mi viene da pensare che chi l' ha premuto si sia ancorato al volante e abbia cominciato a spingere.

Un po come il test sulla mito in cui hanno puntato un idrolancia sui fari per dimostrare che filtrava acqua

Vendo treno di gomme Continental EcoContact5 215-66-17 battistrada 100% (3 km percorsi)

 

https://www.subito.it/accessori-auto/gomme-pneumatici-215-55-17-pari-al-nuovo-100-torino-222783092.htm

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forse questi tedeschi si sono resi conto che la giulietta vale di più della loro golf e quindi in qualche modo bisogna screditarla.

Forse si stanno rendendo conto che le auto le sappiamo fare bene anche noi.

E già, prima ne parlano in maniera entusiastica affermando che è migliore della BMW sr1 e poi cercano di affossarla... Sdoppiamento della personalità, quindi, peraltro contagioso visto che in FIAT, pur senza riconoscere il problema, hanno cambiato il disco di fine corsa proprio in seguito alla segnalazione di Autobild.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

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Scusate però io non ho capito una cosa, o almeno mi sfugge quindi pongo la domanda in maniera molto umile.

Dov'è che sta scritto, e sarebbe scritto direttamente da loro, visto che qui dentro si è dedotto dall'articolo, che il pedale è stato preso a calci fino a romperlo-schiacciato con la forza di una pressa-messo sotto torchio fino a che cedeva "per forza"?

Cioè: mi sta bene che si possa pensare che lo abbian fatto "apposta" per trovar qualcosa da dire (ma a quel punto non c'erano cose peggiori da fare "apposta"? Trovo l'acceleratore abbastanza originale come pensata, se fatta per screditare... non era più "cattivo" cercare di rompere il pedale del freno, o prendere a stangate il volante finchè non si spezzava il mozzo?) e quindi si arrivi a dedurre che avran forzato la cosa... ma, chiedo ingenuamente perchè non so il tedesco, son loro che han scritto che il pedale si è rotto dopo che l'hanno tartassato?

E se fosse che il pedale si è inchiodato (per carità, su UNA macchina, potrebbe essere UN pedale malfatto, per carità, giusto avere dubbi sulle "sparate", ma se stiamo nel mondo dei dubbi, teniamoli anche per l'altro versante) in una manovra di affondo come comunque secondo me capita, di fare (onestamente in piena accelerazione in autostrada, non è che lo prenda a calci ma la pressione a fondo corsa ce la metto io quando guido)?

Cioè non riesco a capire come si fa ad esser certi che debbano averlo martoriato fino a farlo rompere, ma più che altro non ci arrivo perchè secondo me, se stiamo nella situazione del voler far fare brutta figura a Giulietta, potevano inventarsi altro.

Un acceleratore che si inchioda a fondo corsa, ok non è una bazzecola.. però se io fossi uno che quel mattino si è alzato con l'idea di far fare una brutta figura ad una macchina, penserei ad altro, perchè nella mia analisi maligna arriverei a dedurre che bene o male è un fatto pericoloso con una chance di salvezza... chi si trova col pedale inchiodato a fondo può sempre premere la frizione, levare la marcia, al massimo gli va il motore a limitatore, si ferma coi freni e spegne l'auto.

Pertanto, che so, sarei andato a fare il cattivo col pedale dei freni, ad esempio. Avrei fatto in modo, da sabotatore, che mi si rompesse in qualche punto, una bella foto del pedale spezzato sul tappetino e avrei scritto che durante il test in pista, meno male che ero in pista, sono andato per prati.

Vogliamo mettere la risonanza?

Questo restando nell'ipotesi di una cosa fatta apposta; nel farlo apposta, imho ci sarebbero idee più efficaci e maligne.

Sicuramente che della cosa si faccia grancassa, non ne dubito ed infatti non li sto difendendo... però i miei 2 cents, umilissimi, sono che quel pedale, probabilmente quell'unico pedale, qualche problema l'ha avuto.

Analisi tutta mia e solo ipotetica, quindi per cortesia si eviti di dirmi che sto spaccando il capello o che sto facendo il solito fiume di cose contro la Fiat.

Imho una rivista straniera che vuole per forza di cose far fare brutta figura ad un'auto italiana evita comunque di promuoverla così tanto in tante altre cose (mi sembra che solo qualche settimana fa si fosse tutti estasiati dal fatto che anche i tedeschi trovavano Giulietta miracolosamente ben riuscita... cos'è, sono degli imbranati a parlarne troppo bene prima ed ora devono seminare un po' di malumore per correggere? Facevano prima a fare i campanilisti e dire che l'auto non era all'altezza delle loro, no?)

P.s. Ovviamente, se sono io che ho capito male nelle varie parti di articolo, e son loro stessi che scrivono di aver tartassato il pedale come non mai, scusate, sono io che non ci sono arrivato.

Per questo ho chiesto.

Io non intendo che sono saliti e hanno iniziato a schiacciarlo fino a farlo piegare, se si capiva cosi mi scuso.

Però in pratica dopo essere stato "a fondo" si è piegato, cosa mica facile a meno che non sia difettoso quel modello.

Quindi o è difettoso oppure non è mica facile piegare il pedale dell accelleratore "solo" schiacciandolo fino in fondo

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E già, prima ne parlano in maniera entusiastica affermando che è migliore della BMW sr1 e poi cercano di affossarla... Sdoppiamento della personalità, quindi, peraltro contagioso visto che in FIAT, pur senza riconoscere il problema, hanno cambiato il disco di fine corsa proprio in seguito alla segnalazione di Autobild.

prima della segnalazione, sulle auto consegnate dovrebbe esserci già quello modificato;)

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prima della segnalazione, sulle auto consegnate dovrebbe esserci già quello modificato;)

Dopo la segnalazione in realtà. Autobild pare aver riscontrato il problema, informato FIAT, FIAT ha disposto il cambio del pezzo e solo dopo Autobild ha pubblicato. In altre parole si sono comportati correttamente. Alla faccia del complotto anti-FIAT.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

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