Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

.................

-coppia di giovani (proprietari di una 145 junior e di una 147) "casso, se l'è belò........alter che Golf, che gliè semper precisè"

-l'altro "mah.....me preferese la figò en bandò.....ah che cul che la gà" [lascio a te la trad.....]

- risposta dell'altro " se se....che la s'encules [ehm sorry] la Giulietta, che ghe tep per vardalò" [ che si arrangi la Giulietta, che c'è tempo per guardarla]

chi fa un breve sunto per i non padani? :D

il dialetto bresciano non disdegna l'uso di attributi o apparati intimi maschili o femminili (come buona parte dell'Italia).....comunque.....le tre frasi.....tradotte

- " perbacco, come è bella.....altro che le Golf, che sono sempre uguali"

- " mah, io preferisco la ragazza in parte....guarda che terga che ha"

- " hai ragione....si arrangi la Giulietta, che c'è tempo per guardarla"

e sti due non sono propriamente dei fessi.. gente che ha studiato e che gestisce società decisamente ben strutturate, il mortazzo di fame lì in mezzo al solito sono io..:mrgreen:

quoto al 200% Cosimo. Conosco molte persone che ne fanno uso, nella chiaccherata comune, di buona cultura, e che fanno uso del dialetto o di localismi vari, quasi a voler enfatizzare un concetto. Non c'entra nulla con leghismi etc etc. Quasi una piccola caratterizzazione del discorso.

Sono tanti i benpensati e i filosofi [dei massimi sistemi, e delle sicurezze assodate], con l'italiano corretto che hanno le pezze al.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma infatti l'essere fessi o no non centra nulla :D centra l'essere più o meno informati.

Andiamo, il settore automotive è solo uno dei tanti che si è impoverito...ma non tanto perchè sono tutti dei manager incapaci ovunque, ma semplicemente perchè i "manager incapaci" si sono resi conto da un bel pò di tempo che le persone in grado di giudicare serenamente con obiettività e capacità i prodotti sono sempre di meno e allora perchè dannarsi tanto al vita se tanto poi le argomentazioni e i dialoghi sono quelli che abbiamo letto poco sopra (che confermo sono i discorsi che si sentono i ngiro e non casi isolati)

Chiedete ad un fotografo di una certa età cosa ne pensa della fotografia di oggi....forse vi risponderà con un tono ben più aggressivo e incazzato di certi alfisti :D

Io penso che qui dentro più che la capacità di dialogo si sia perso i lvero contatto con la realtà :roll: siamo sempre qui tra di noi a contarcela su sulla cappelliera,sulle viti,sul brancardo ma non sappiamo cosa ne pensa la gente la fuori!

Per anni abbiamo ripetuto cosa del tipo "le aziende sono troppo lontane dai clienti" invece oggi siamo noi ad essere troppo lontano dai clienti e non vediamo cosa davvero vuole o cosa davvero chiede il mercato.

Adesso mi direte: ma per far cambiare idea al mercato bisogna costurire auto a livelli superiori della concorrenza....vero ma mica detto :roll: io ho sentito persone talmente ottuse che se anche le tedesche facessero delle auto degne della peggiore Talbot continuerebbero a comprarle perchè sotto sotto,RIPETO, le persone comuni non guardano la cappelliera come non guardano se l'iphone è o non è multitasking ;) si guarda solo all'oggetto inserito nella società e se tale oggetto gratifica il proprietario...stop.

Il resto son fregnacce...e mi sono anche rotto le palle di leggerle ;) senza offesa per le idee e le opinioni degli altri utenti

sono d'accordo.

ultimamente scrivo molto di meno anche per questo. rischi che se dici qualcosa anche senza nessun intento diffamatorio/offensivo, ti partano all'assalto gente che "ghe so tutto mì". non mi piace litigare e lascio perdere, sto zitto, forse faccio anche meglio. resta il fatto che dopo scrivono sempre gli stessi, spesso litigando e strappandosi i capelli per una cappelliera. e il bello è che se provi a suggerire che forse si sta esagerando, il tutto magari con un pò di ironia, scatta il putiferio.

comunque concordo anche sul prodotto. purtroppo non l'ho ancora vista dal vivo, ma esteticamente è bella. forse non sarà il top su tutto, ma personalmente non lo pretendo neanche.

aspetto di leggere come va su strada per farmi un'idea più completa.

per il momento, gli unici punti deboli, come in passato ho già avuto modo di scrivere, è la gamma motori un pochino incompleta e forse la mancanza del cambio automatico (non per me poi, che tanto andrei sempre e comunque di manuale).

Link al commento
Condividi su altri Social

Tutto vero...ma c'è un MA grosso come una casa.

Noi dovremo essere appassionati, quindi andare a grattare sotto la superficie del marchio e andare un pò a fondo.

Perchè se dovessimo valutare solo se l'oggetto è cool o meno....c'è il forum di "For Men" :mrgreen:

Personalmente, mi danno più fastidio le uscire "eh, ma tanto l'utente comune non sa/non valuta/non capisce".

Io sono un utente NON comune, permettete che m'importi? E, ragionando da acquirente di auto e non da produttore, di cosa pensa la gente me ne sbatto le balle :mrgreen:

Assolutamente d'accordo.

Aggiungo che è vero che il 99% dei consumatori vede il prodotto (che può essere un'auto così come un telefonino o un qualsiasi altro prodotto che abbia una tecnologia al suo interno) come una black box, ignorando totalmente ciò che c'è dentro. Però non dimentichiamo che il prodotto è pur sempre un sistema che reagisce agli input con determinati output. E gli output chiaramente vengono generati in funzione di quello che c'è dentro la scatolina... E credo che tutti, chi più chi meno, siano in grado di giudicare il prodotto in base al comportamento, altrimenti gireremmo tutti in Dacia (chi privilegia l'economia) o premium (chi cerca l'immagine). Alla fine anche all'appassionato più esigente ciò che c'è dentro può interessare poco se il comportamento e le prestazioni del prodotto sono all'altezza delle aspettative e credo che questo sia il punto di vista più oggettivo possibile.

Io mi rifiuto di pensare all'auto solo come ad un elettrodomestico.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ribadisco....

...e qui c'è gente che si strappa le vesti per una sospensione.. un pianale... una cappelliera... una plafoniera....e bla bla bla.

infatti è quello che ho sempre ribadito io alla coimune clientela la tecnica non interessa,guarda l'aspetto estetico e al limite qulitativo,anche se su questo ho dubbi,vedasi la mito.

noi ci stiamo focalizzando su giulietta,ma il problema non è lei,che ringraziando il cielo in qualche modo è arrivata.

il prblema è che dopo di lei al momento non c'è nulla,se esistesse una gamma modelli con i problemi che ha giulietta sarei il venditore piu felice del mondo,altro che cappelliere e prosciutti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Noi dovremo essere appassionati, quindi andare a grattare sotto la superficie del marchio e andare un pò a fondo.

Io sono un utente NON comune, permettete che m'importi? E, ragionando da acquirente di auto e non da produttore, di cosa pensa la gente me ne sbatto le balle :mrgreen:

Hai ragione al mille per mille :D sai però perchè ho abbandonato questa "visione" ? perchè tanto vuole dire arrivare a sera con la bile nell'esofago dall'incacchiatura ;) perchè l'appiattimento, lo schifo generalizzato,il risparmio,le cineserie sono in OGNI ambito industriale/tecnologico oramai :(

Io vedo su altri forum gente adirata perchè un certo marchio orologiaio svizzero fa fare le casse in cina così come vedo qui che ci si attacca al devioluci...non ci sarebbe niente di male ;) ognuno esprime la sua opinione e disappunto, il problema è quando una passione diventa una religione e da religione sfocia in patologia psico-fisica da curare :roll:

Andiamo dai...appassionati o meno parliamo sempre di pezzi di acciaio e plastica ;) ci si emozione,ci si arrabbia,ci si scazza ma ci sono dei limiti (IMHO) e purtroppo qui i limiti del buonsenso li abbiamo superati da un pezzo

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma infatti l'essere fessi o no non centra nulla :D centra l'essere più o meno informati.

Andiamo, il settore automotive è solo uno dei tanti che si è impoverito...ma non tanto perchè sono tutti dei manager incapaci ovunque, ma semplicemente perchè i "manager incapaci" si sono resi conto da un bel pò di tempo che le persone in grado di giudicare serenamente con obiettività e capacità i prodotti sono sempre di meno e allora perchè dannarsi tanto al vita se tanto poi le argomentazioni e i dialoghi sono quelli che abbiamo letto poco sopra (che confermo sono i discorsi che si sentono i ngiro e non casi isolati)

Chiedete ad un fotografo di una certa età cosa ne pensa della fotografia di oggi....forse vi risponderà con un tono ben più aggressivo e incazzato di certi alfisti :D

Io penso che qui dentro più che la capacità di dialogo si sia perso i lvero contatto con la realtà :roll: siamo sempre qui tra di noi a contarcela su sulla cappelliera,sulle viti,sul brancardo ma non sappiamo cosa ne pensa la gente la fuori!

Per anni abbiamo ripetuto cosa del tipo "le aziende sono troppo lontane dai clienti" invece oggi siamo noi ad essere troppo lontano dai clienti e non vediamo cosa davvero vuole o cosa davvero chiede il mercato.

Adesso mi direte: ma per far cambiare idea al mercato bisogna costurire auto a livelli superiori della concorrenza....vero ma mica detto :roll: io ho sentito persone talmente ottuse che se anche le tedesche facessero delle auto degne della peggiore Talbot continuerebbero a comprarle perchè sotto sotto,RIPETO, le persone comuni non guardano la cappelliera come non guardano se l'iphone è o non è multitasking ;) si guarda solo all'oggetto inserito nella società e se tale oggetto gratifica il proprietario...stop.

Il resto son fregnacce...e mi sono anche rotto le palle di leggerle ;) senza offesa per le idee e le opinioni degli altri utenti

(sfortunatamente x il settore automotive) penso che tu abbia ragione!

sono solo i veri appassionati o quelli con magari qualche nozione in più che riescon a fare valutazioni un filo più oggettive sulla bontà di un prodotto.

il cliente-tipo, quello che poi metterà i soldi, tante considerazioni non le fa neanche, ma si perde in luoghi comuni che, x quanto un tempo potessero essere veri, oggi non lo sono più.

C'è da dire però che se il luogo comune è nato, un motivo di fondo ci dovrà pur esser stato!.....:roll:

x usare una massima di mio nonno: "la vita è come la minestra: se te la prepari bene, mangerai bene; altrimenti avrai di fronte a te una schifezza"

ma è vero anche che un'azienda, se dotata di capacità, costanza e impegno, è in grado di abolirli (vedi Kia-Hyundai)

Auto possedute:

  • Fiat Panda 4x4 1.1 54cv Country Club '96
  • Fiat Punto 1.2 60cv ELX 3p '01
  • Fiat 500 1.2 69cv Lounge '08
  • Fiat 500 0.9 85cv Matt Black '12
  • Fiat 500X 1.3 150cv Sport '21
Link al commento
Condividi su altri Social

Noi dovremo essere appassionati, quindi andare a grattare sotto la superficie del marchio e andare un pò a fondo.

perfettamente d'accordo per me essere appassionato o "conoscitore" significa appunto valutare i pro e i contro non semplicemente pretendere il "top":

quello sono buoni tutti, basta aver il portafoglio gonfio:roll:

p.s. ammesso che sia tale ;)

sono d'accordo.

forse non sarà il top su tutto, ma personalmente non lo pretendo neanche.

che poi tra l'altro fin'ora si e' accettato questo concetto in modo "apodittico":

ma chi l'ha detto che Alfa deve essere il TOP su tutto :confused:

ma chi l'ha detto che un prodotto deve migliorare in tutto dalla versione precedente :confused:

di solito la versione successiva di un qualsiasi prodotto sana quelli che sono oggettivi difetti e migliora solo un LIMITATO sottoinsieme delle funzionalita'/caratteristiche:

innanzitutto perche' se ci fosse bisogno di modificarne troppe vuol dire che il prodotto sarebbe un fallimento e quindi di questi tempi verrebbe probabilmente cassato, non evoluto.:roll:

Poi perche' la maggior parte delle caratteristiche spesso vengono giudicate gia' sufficienti,

quindi in base al costo per migliorarle e poi al giudizio (sindacabilissimo) del marketing vengono scelte quelle da "evolvere"

infine se proprio rimane un dubbio e sono "ex aequo" allora sentono i tecnici ...ma solo per essere sicuri di fare al contrario di quanto detto da loro :oops:

ma naturalmente ALfa fa' eccezione :mrgreen:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Hai ragione al mille per mille :D sai però perchè ho abbandonato questa "visione" ? perchè tanto vuole dire arrivare a sera con la bile nell'esofago dall'incacchiatura ;) perchè l'appiattimento, lo schifo generalizzato,il risparmio,le cineserie sono in OGNI ambito industriale/tecnologico oramai :(

Personalmente l'incazzatura viene perchè da utente io questi risparmi non li vedo.

Anzi, sovente cercano di farti pagare di più un prodotto che a loro è costato meno, puntando sul fatto che è roba da pochi eletti (prodotta in milioni di pezzi...c'è stata un'inflazione pazzesca di pochi eletti :lol:), che farà di te una persona meglio...:pz

Ma non perchè sia tirchio, anzi, se trovo quello che mi interessa non ho problemi a scucire la fresca (vedi Mini). E' lo sprecare i soldi che mi urta....visto che me li sudo....

Andiamo dai...appassionati o meno parliamo sempre di pezzi di acciaio e plastica ;) ci si emozione,ci si arrabbia,ci si scazza ma ci sono dei limiti (IMHO) e purtroppo qui i limiti del buonsenso li abbiamo superati da un pezzo

Quoto al 100%.

Anche se brontolo, alla fine la mia vita non la faccio dipendere solo da quello ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao ragazzi, volevo porvi una domanda sulle prestazioni della Giulietta...

nonostante essa abbia un cx migliore della Bravo è un peso minore, le prestazioni sn molto simili...ma le prestazioni ke diciamo sn girate in rete sono ufficiali o no?

Come esempio volevo proporvi il 2.0Mjet...velocità 218 contro 215 e nel classico 0 a 100 8 sec contro 8,2 a favore entrambi della Giulietta ma anche con 5cv a favore...

Non è un post per fare i soliti paragoni sul km/h o decimo in più o meno...ma volevo solo chiedervi se per voi è normale che vadano praticamente allo stesso modo (sulla carta)...

Ciao Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.