Vai al contenuto
  • 0

Passaggio di proprietà e Legge Bersani


Merluz

Domanda

salve a tutti, vi pongo una domanda a scopo preventivo...

preventivo perchè probabile tra un anno mi troverò in questa situazione e volevo già avere qualche idea in merito. ho un auto intestata a mia nonna con assicurazione di mio Zio (classe di rischio più bassa), io per ora non ho avuto nessun tipo di assicurazione a mio nome quindi sarei in classe 14.

se tra un anno faccio un passaggio di proprietà verso mio padre (con cui convivo) oppure cointestare o intestare direttamente a me posso usufruire della legge bersani e assicurarla con la classe di rischio di mio padre?

avevo letto che valeva anche sui passaggi di proprietà, basta che si conviva col famigliare da cui si vuol prendere la classe di rischio.

grazie in anticipo a chiunque mi aiuterà :agree:

- Underneath the rotting pizza -

Link al commento
Condividi su altri Social

2 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Se risulti appartenente allo stesso nucleo familiare, puoi usufruire della classe di merito di uno degli altri componenti, quindi se risulti convivente con tuo padre, anche se l'auto è di tua proprietà, puoi assicurarti usufruendo della classe di merito di tuo padre

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ma essere nello stesso nucleo familiare è l'unica condizione? o conta anche il reddito?

Ad esempio se io risulto nello stesso nucleo familiare di mio padre, ma ho comunque un mio reddito, posso usufruire della legge Bersani?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.