Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Ciao ragazzi. Dovrei ordinare a breve 4 gomme invernali per la mia panda 2a serie nella misura 155/80/R13 79T

Sulla stessa fascia di prezzo (245€ montate ed equilibrate): Dunlop sp winter sport m2 (velocità T), pirelli w160 (velocità Q) , bridgestone blizzak lm-18 (velocità Q).

Altrimenti sulle (280 € montante ed equilibrate) le famose Michelin Alpin 3 e Continental TS 780.

Cosa mi consigliate? Altre marche?

Io sarei verso le m2. Che dite?

Modificato da Mark718

• Risposte 1.1k
  • Visite 369.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Io mi sono trovato bene con dunlop sport 4d, per la mia giulietta, usate 3 inverni, quando erano alla fine sono diventate un po rumorose. quest'anno per poco di più ho deciso di provare le michel

• L'attacco è lo stesso (centraggio d.58 - interasse 4x98), non so l'offset e la larghezza del canale, confrontando su Gommadiretto il cerchio da 14" della Punto classic e quello da 15" della Musa direi

• Per ora le ho testate sul bagnato, e le sensazioni sono state positive. Meglio delle Nokian DR3 che avevo prima. Vedremo con il passare del tempo per usura e (se capiterà) neve.

Immagini Pubblicate

Inviato
dovrei cambiare le quattrostagioni sulla mia x3

oltre alle solite pirelli Scorpion con qui mi sono trovato benone per 9 anni, avete qualcosa da consigliarmi come alternativa? misura 235/55 r17

grazie

Spero che in 9 anni hai montato più di un treno :lol:

Comunque, per le 4 stagioni si parla generalmente bene nei test delle Goodyear Vector 4 Season, delle Bridgestone A001, delle Vredestein Quatrac, delle Uniroyal non-mi-ricordo-il-nome e delle Falken AS200 (se vuoi spendere poco ma avere comunque una gomma decente).

In genere i test li fanno su gomme più piccole, da 15 o 16 pollici, quindi non ti saprei dire qual è la migliore per l'x3.

Prova a cercare i prezzi su idealo.it e altri siti e/o chiedi un preventivo al tuo gommista, così decidi anche in base al prezzo ;)

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Inviato

No no sarei al terzo treno di gomme, considera che ci faccio pochi km.

Visto che ci sono, per la legge basta siano M+S o devono avere anche il simbolo del fiocco di neve?

bmwpngahead1r100.jpg
Inviato

Si , M*S

PS Se ti sei trovato bene con le Pirelli, resta con loro.

Ci sono poche alternative (Falken AS 200 costano meno, Quatrac 3 simili, Vector4s di piu')

Inviato

Vanno bene anche solo con MS in teoria però col fiocco è meglio... Io sto provando le quatrac5 non sembrano male... Come costo non è molto lontano dalle Goodyear ma essendo appena uscite non rimedi vecchi treni... Cosa che mi stava capitando con le vector

• 2 settimane fa...
Inviato

finalmente sono riuscito a passare dal gommista, che mi ha preventivato 4 modelli di copertoni

Golden Tire non specifica il modello M+S

Continental UHP M+S

Falken AS2000 QUATTROSTAGIONI M+S

Hancook RA33 M+S

al di là del prezzo, che tra loro varia di poco, quali sono le migliori nell'utilizzo in tutto l'anno?

considerate che faccio pochi km l'anno e che la neve qua ne vedo poca

bmwpngahead1r100.jpg
Inviato

Ti direi Continental (mai sentito comunque quel modello), in alternativa Falken.

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Inviato
Ti direi Continental (mai sentito comunque quel modello), in alternativa Falken.

il nome completo delle continental è CONTICROSSCONTACT UHP, penso sia un modello solo per SUV

il gommista mi parlava bene delle hancook

bmwpngahead1r100.jpg
Inviato
il nome completo delle continental è CONTICROSSCONTACT UHP, penso sia un modello solo per SUV

il gommista mi parlava bene delle hancook

Allora puoi andare di Hankook, tanto non stiamo parlando di una gommaccia economica ;)