Vai al contenuto

Delta: Selectronic + BLU&ME


Ste73

Messaggi Raccomandati:

Ciao, ho una Delta 1.6 con Selectronic, da 45 gg, 5.200 km.

Selectronic: rispetto ai primi 1.500/2.000 km, i cambi avvengono a un regime più alto. In modalità "economica", con partenze tranquille, cambia a 2.000 giri circa. E' normale? Inoltre ho notato una sensazione sgradevole in caso di inserimento in curva in salita, con motore a basso regime: inboccando la curva a bassa velocità, il cambio spesso ci mette parecchio (>1s) per "decidere" se è il caso di scalare e innestare una nuova marcia, perdendo velocità per "togliermi" di fretta da incroci pericolosi

BLU&ME: da oggi non funzionano più 2 tasti al volante per l'uso di BLU&ME: il tasto di risposta e il tasto per attivare i comandi vocali. Il vivavoce funziona. Sapete darmi suggerimenti? E' necessario un reset? Non penso si tratti di un fusibile, sennò mi sarei aspettato che tutti i tasti al volante fossero fuori uso. Senza questi tasti, non riesco a cambiare nemmeno la cartella della musica del lettore MEDIA.

Grazie e ciao

Ste

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
  • 3 mesi fa...
  • 2 mesi fa...

Possessore di una Delta Platino Selectronic con Blue&Me con chiavetta USB Navtech, da un paio di settimane non ho più la possibilità di usare il viva voce; infatti, pur usando il cellulare che per oltre 8 mesi ha regolarmente funzionato (LG P502) e avendo tentato anche con il vecchio Noka 6230i, al momento di fare un Registra Utente, Blue&Me mi fornisce il codice, i telefoni vedono e si connettono con Blue&Me, Blue&Me accetta per un attimo la connessione e poi ...... NIENTE.

In Assistenza mi hanno detto che è certamente il fatto che il Cellulare non è abilitato (è vero, non risulta nella lista ufficiale, dove c'è solo l'LG P500, ma ha funzionato per molti mesi!!!); chiamo l'assistenza telefonica Blue&Me della Lancia ed una Operatrice mi conferma con forza la cosa, asserendo che all'acquisto di una auto il Concessionario che ti vende anche un sistema Bluetooth non è tenuto a dichiararti che potrebbe non funzionare con il tuo cellulare, ma che devi essere tu a chiedere o informarti sui siti.

Allora provo con il mio vecchio Nokia 6230i e,sorpresa, il sistema contina a non funzionare; ripeto che da oltre 15 mesi ho regolamente usato tutte le funzionalità del Blue&Me senza grossi problemi.

Chiamo di nuovo l'Assistenza telefonica Blue&ME della Lancia, che, alle mie precisazioni mi invita a tornare all'Officina Lancia, in quanto loro non hanno conoscenze tecniche per spiegare la cosa.

Prima di tornarvi vorrei avere un suporto da chi leggerà questo post.

Grazie per l'attenzione

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 5 mesi fa...
Ciao, ho una Delta 1.6 con Selectronic, da 45 gg, 5.200 km.

Selectronic: rispetto ai primi 1.500/2.000 km, i cambi avvengono a un regime più alto. In modalità "economica", con partenze tranquille, cambia a 2.000 giri circa. E' normale? Inoltre ho notato una sensazione sgradevole in caso di inserimento in curva in salita, con motore a basso regime: inboccando la curva a bassa velocità, il cambio spesso ci mette parecchio (>1s) per "decidere" se è il caso di scalare e innestare una nuova marcia, perdendo velocità per "togliermi" di fretta da incroci pericolosi

Ste

ARGOTHUR

"""Possessore di una Delta Platino Selectronic con Blue&Me con chiavetta USB Navtech, da un paio di settimane non ho più la possibilità di usare il viva voce; infatti, pur usando il cellulare che per oltre 8 mesi ha regolarmente funzionato (LG P502) e avendo tentato anche con il vecchio Noka 6230i, al momento di fare un Registra Utente, Blue&Me mi fornisce il codice, i telefoni vedono e si connettono con Blue&Me, Blue&Me accetta per un attimo la connessione e poi ...... NIENTE.

In Assistenza mi hanno detto che è certamente il fatto che il Cellulare non è abilitato (è vero, non risulta nella lista ufficiale, dove c'è solo l'LG P500, ma ha funzionato per molti mesi!!!); chiamo l'assistenza telefonica Blue&Me della Lancia ed una Operatrice mi conferma con forza la cosa, asserendo che all'acquisto di una auto il Concessionario che ti vende anche un sistema Bluetooth non è tenuto a dichiararti che potrebbe non funzionare con il tuo cellulare, ma che devi essere tu a chiedere o informarti sui siti.

Allora provo con il mio vecchio Nokia 6230i e,sorpresa, il sistema contina a non funzionare; ripeto che da oltre 15 mesi ho regolamente usato tutte le funzionalità del Blue&Me senza grossi problemi.

Chiamo di nuovo l'Assistenza telefonica Blue&ME della Lancia, che, alle mie precisazioni mi invita a tornare all'Officina Lancia, in quanto loro non hanno conoscenze tecniche per spiegare la cosa.

Prima di tornarvi vorrei avere un suporto da chi leggerà questo post.

Grazie per l'attenzione""""

Ciao ragazzi ( STE73, ARGOTHUR),volevo sapere siccome sono in procinto di acquistare l'auto e dovrei acquistarla con cambio automatico e con le agevolazioni della LEGGE 104, mi sto indirizzando su qst delta selectronic che mi dite a riguardo?? Il cambio automatico è abbastanza efficiente per poter spingere qst delta, visto il suo peso?? Come si comporta su strada, in curva?? Me la consigliereste?? Ci potrebbero essere possibilità che la macchina possa lasciarmi per strada per via del cambio scarso??

Vi ringrazio in anticipo saluti a tutti e attendo vostre risposte....jhoseph23

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao ragazzi ( STE73, ARGOTHUR),volevo sapere siccome sono in procinto di acquistare l'auto e dovrei acquistarla con cambio automatico e con le agevolazioni della LEGGE 104, mi sto indirizzando su qst delta selectronic che mi dite a riguardo?? Il cambio automatico è abbastanza efficiente per poter spingere qst delta, visto il suo peso?? Come si comporta su strada, in curva?? Me la consigliereste?? Ci potrebbero essere possibilità che la macchina possa lasciarmi per strada per via del cambio scarso??

Vi ringrazio in anticipo saluti a tutti e attendo vostre risposte....jhoseph23

Ciao Jhoseph23,

Possiedo una Lancia Delta 1.6 oro selectonic da 9 mesi ed ho percorso 27.000 Km (16,5 KM/litro), è la mia prima auto con cambio automatico e la trovo eccezionale, sono veramente soddisfatto e la ricomprerei ad occhi chiusi.

I 120 cavalli mi sembrano sufficienti per la vettura e rappresentano secondo me il giusto compromesso tra consumi e prestazioni.

Lo sterzo mi sembra preciso, naturalmente per una guida normale e non corsaiola (dipende dal proprio stile di guida).

Confermo quanto detto da Ste73 che in alcuni casi: tornanti con forte pendenza o ripartenze da quasi fermi (macchina in entrambi i casi in movimento ed in seconda marcia) il cambio "blocca" la vettura e scala in prima anche in casi in cui non ti aspetteresti tale manovra. Forse in salita onde evitare sorprese meglio passare al manuale (comodissimo con le le levette dietro al volante).

Ciao

Modificato da Regazzoni
--- aggiunti tag di quote ---
Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao Jhoseph23,

Possiedo una Lancia Delta 1.6 oro selectonic da 9 mesi ed ho percorso 27.000 Km (16,5 KM/litro), è la mia prima auto con cambio automatico e la trovo eccezionale, sono veramente soddisfatto e la ricomprerei ad occhi chiusi.

I 120 cavalli mi sembrano sufficienti per la vettura e rappresentano secondo me il giusto compromesso tra consumi e prestazioni.

Lo sterzo mi sembra preciso, naturalmente per una guida normale e non corsaiola (dipende dal proprio stile di guida).

Confermo quanto detto da Ste73 che in alcuni casi: tornanti con forte pendenza o ripartenze da quasi fermi (macchina in entrambi i casi in movimento ed in seconda marcia) il cambio "blocca" la vettura e scala in prima anche in casi in cui non ti aspetteresti tale manovra. Forse in salita onde evitare sorprese meglio passare al manuale (comodissimo con le le levette dietro al volante).

Ciao

Ciao MAUO volevo ringraziarti per le informazioni date inerenti a questo spettacolo di auto.

Chiedevo questo perchè sarei indeciso anche sulla new seat leon 1.6 tdi style 105cv DSG, l'ho provata su strada ed è anch'essa spettacolare anche se a mio parere poi non saprei i 105cv sembrerebbero pochini, voi che dite?? :pen:

Tra le due auto (delta,leon) per stare tranquilli dal punto di vista prestazionale, costi generali, consumi, ecc ecc.., su quale mi indirizzate senza ombra di dubbio??

Grazie infinite..jhoseph23;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.