Vai al contenuto
  • 0

Quale assicurazione conviene?


eamnannauiegle@liber

Domanda

ciao ragazzi

sto per prendere una ford puma 1.6 da 103cv

la mia assicuratrice(AURORA) che uso anche per la moto me ne chiede 1200 SOLO RC in terza classe, ho provato a telefonare a SARA me ne chiede un po' meno

ho provato alcune su internet, non so se è perchè non sono capace, ma mi vengono dei preventivi di 1500€ SOLO RC

voi sapete consigliarmi qualcosa per risparmiare?

dite che potrei farla con RIVA assicurazioni?

grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Non c'è, in generale, una compagnia assicurativa che costa di più e una che costa di meno.

Ogn'una applica fattori di calcolo diversi e considera diversi parametri come più o meno influenti per il rischio.

Quindi è solo facendo i preventivi che il singolo cliente, in base alle proprie caratteristiche, può scoprire quali compagnie gli offrono prezzi minori e quali maggiori.

E spesso, da un cliente all'altro, le compagnie coi preventivi più costosi per uno possono rivelarsi le più economiche per un altro.

Il succo è, non stare a chiederti come mai questa compagnia costa di più di quell'altra e perchè quell'altra ancora non sia economica come ti aspetteresti.

Limitati a fare più preventivi possibili, il più dettagliati e corretti possibile e scegli la compagnia tra le 3 o 4 che ti fanno il prezzo minore. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.