Vai al contenuto
  • 0

Acquisto gp evo metano


jackdam88

Domanda

salve a tutti ragazzi..

sono nuovo.. e mi sono imbattuto in questo forum cercando opinioni su di una macchina che sarei davvero intenzionato ad acquistare (perche mi affascina tanto e rispecchia le mie esigenze) . Sarebbe la mia prima auto nuova.

A tal proposito vorrei chiarire alcuni dubbi con voi perche ho visto che riguardo a specifiche tecniche siete molto piu in gamba di me..

l'auto in considerazione è la gp evo metano..

volevo chiedervi innanzitutto considerazioni sul climatizzatore manuale.. venedo dall'esperienza di una tempra sx 1400 gpl 57 cavalli con climatizzatore elettronico(quello con display digitale per intenderci) che quando l'accendevo la macchina perdeva tantissimo di potenza.. spero che con la evo a metano nn si ripresenti lo stesso problema(soprattutto in città)..

e volevo sapere da voi considerazioni su questo preventivo fatto da un concessionario di fiducia..

Grande Punto evo 1.4 8v metano-benzina 5 porte Dynamic

pack speciali compresi: dynamic style, my blue

(

-Fendinebbia con funzione cornering,

-cerchi in leggeri 15" linea comfort con pneumatici 185/65 R15

-Fasce laterali paracolpi verniciate in tinta carrozzeria

-Autoradio lettore CD+MP3

-impianto HiFi 40W, 4 altoparlanti, 2 tweeter, antenna,

-sistema vivavoce Blu&Me con tecn. Bluetooth,

-riconoscimento vocale, porta USB

-Predisposizione nav. mappe..

-bracciolo anteriore con vano porta oggetti

)

e le dotazioni di serie della linea Dynamic

Al prezzo di 12500€ compresi ecoincentivi e rottamazione..

che ne dite?

un'altra cosa ma questa auto ha delle esenzioni in termini di bollo auto?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Credo che con il clima inserito avrai più o meno lo stesso effetto, i 77 cv andando a metano calano almeno a 69-70, se consideri anche il quintale di peso extra delle bombole il rapporto peso potenza è proprio in crisi, anche se il 1400 compensa abbastanza perchè ha una discreta coppia motrice ad un regime piuttosto basso.C'è solo da andare piano!

Il prezzo non è male, ma ho trovato opel Corsa a gpl con lo stesso allestimento(+ o -) a meno di 11000 Euro (con la rottamazione).

Per il bollo credo che essendo anche a benzina dovresti pagare lo stesso e non ci debbano essere proroghe di pagamento come per i vecchi incentivi.

Ma di questo non sono sicuro (dai un occhiata al sito della tua regione, dovrebbero chiarti tutto).

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

grazie per la repentina risposta (e per il suggerimento).. quindi la situazione rimane piu o meno la stessa a prima.. questo è un problema.. visto che io giro soprattutto in città.. pensavo che con i cavalli in più e con motori nuovi di quasi 20 anni la situazione fosse cambiata rispetto alla mia tempra 1.4 gpl..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

è cambiata di sicuro, ma ricorda che hai una settantina di cavalli a disposizione su un'auto non particolarmente leggera, parti da questo dato per capire come gli spari al semaforo non siano proprio nella natura di quest'auto. con il clima acceso perderai un pò di potenza, ma non un granchè. ti ritrovi le stesse prestazioni della 1.2, che a dire il vero per l'uso cittadino sono più che oneste e nel frattempo ti assicuri un risparmio che di certo credo ti possa far perdonare quel secondo in più che impiegherai da 0 a 100km/h (velocità notoriamente abbordabile in città). secondo me non è male come prezzo, e la quantità di punto a metano che vedo circolare (e i commenti molto soddisfatti dei possessori che si possono leggere in forum dedicati) mi fan pensare che effettivamente sta auto vale i soldi che costa.

riguardo il bollo, dipende dalla tua regione di residenza.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

con il clima non avrai lo stesso effetto della tempra (io con quel motore avevo la tipo) perchè il rendimento degli odierni clima è nettamente differente.

Chiaramente si tratta di potenza assorbita, quindi ne senti l'effetto, ma non tanto da dover rinunciare alla quinta come accadeva, specie se aveva un rapporto lungo.

Per il resto ha già risposto Caster

Anche nella sezione fiat di questo forum, nel post grande punto evo, c'è chi ha già la versione a metano.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ora che ho letto i vostri commenti mi sento meglio.. leggendo in giro iniziavo a pensare che la gp evo a metano.. fosse come un trattore.. cmq grazie a tutti.. ora sono ho deciso l'auto che acquisterò.. appena l'avrò. saro pronto a rispondere ad altri utenti che hanno ancora qualche dubbio su quest'auto..:thx:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ho guidato la GPunto a metano...ragazzi ho fatto 10 metri della salita del garage per scendere a dare la mia impressione....UN CHIODO!

Beh, che punto NP sia tutt'altro che un mostro lo si sa.

c'è da dire però che chi se la compra lo fa per motivi ben precisi, e che giudicare un'auto un chiodo da 10 metri di rampa mi pare un tantino bizzarro ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Questo il preventivo che mi hanno fatto

Grande Punto evo 1.4 8v metano-benzina 5 porte Dynamic

pack speciali compresi: dynamic style, my blue

(

-Fendinebbia con funzione cornering,

-cerchi in leggeri 15" linea comfort con pneumatici 185/65 R15

-Fasce laterali paracolpi verniciate in tinta carrozzeria

-Autoradio lettore CD+MP3

-impianto HiFi 40W, 4 altoparlanti, 2 tweeter, antenna,

-sistema vivavoce Blu&Me con tecn. Bluetooth,

-riconoscimento vocale, porta USB

-Predisposizione nav. mappe..

-bracciolo anteriore con vano porta oggetti

)

e le dotazioni di serie della linea Dynamic

+ vernice metallizzata

13.300 euro un rivenditore e 13.500 un altro...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.