Vai al contenuto

Limite di 150 km/h


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 85
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non travisare ciò che dico ,la mia etica mi proibisce di non rispettare le regole .Non è solo il rispetto delle leggi ,ma soprattutto del prossimo.Infatti in città il motivo che non supero i 50 non è il ritiro patente o la multa ma il pensare che possa sbucare un bambino ed ucciderlo.Credimi che la multa il ritiro della patente (e per iperbole) Il carcere a vita non sono nulla nei confronti di avere ucciso una persona ,ed io non ne avrei pace.

Ragazzoni ho usato la politica per esempio e quindi in maniera strumentale

Link al commento
Condividi su altri Social

Non travisare ciò che dico ,la mia etica mi proibisce di non rispettare le regole .Non è solo il rispetto delle leggi ,ma soprattutto del prossimo.Infatti in città il motivo che non supero i 50 non è il ritiro patente o la multa ma il pensare che possa sbucare un bambino ed ucciderlo.Credimi che la multa il ritiro della patente (e per iperbole) Il carcere a vita non sono nulla nei confronti di avere ucciso una persona ,ed io non ne avrei pace.
Link al commento
Condividi su altri Social

Oggi mi linciano piochè per risponderti dovrò andare grandemente fuori tema ma spero di concluderlo qui.

Vedi le regole vanno rispettate ed avere sanzioni proporzionate. Le leggi sono indispensabili ,in giurisprudenza su sanzioni gravi (tipo il carcere e sembra che il ritiro della patente per molti e una sanzione gravissima),esiste la gradualità.

1)la condizionale (ti perdono a patto che non lo fai più)

2)la recidiva (poichè lo fai abitualmente ti aumento la sanzione,che tradotto la patente non la rivedrai più)

Basterebbe applicare ciò al codice stradale e avremmo uno stato protettivo e non sanzionatorio .

Link al commento
Condividi su altri Social

Nessuno vuol difendere il correre.Basterebbe pensare che un corpo che precipita da 10m (circa un terzo piano di un edificio)raggiunge la velocità di 40km orari.

Strano l umo non ha paura della velocità orrizontale ma verticale forse perchè siamo animali terrestri e non volatili.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono sempre tutti pronti a difendere il bicchiere o la possibilità di correre.. io non capisco davvero :(

Detto ciò a 130km/h non mi si è mai attaccato nessun tir ne 600.... Dai siamo onesti, o tutti piloti a monza per andare al lavoro?

Non sono uno che corre, però adesso non può esagerare all'opposto.

150 non sono una esagerazione, alzare il limite a 150 vuol dire dare la possibilità di ridurre del 15% (non è molto ma è sempre qualcosa) il tempo dipercorrenza, e finalmente "legalizzerebbe" gran parte degli eccessi di velocità nelle autostrade perchè la maggior parte degli automobilisti quando supera i 130 non supera i 150.

Se uno avesse proposto di alzare il limite 160/170 avrei detto di no perchè quello mi sembra un limite oltre il "limite del buon senso"...

150 km/h secondo me sono accettabili. Considerando che negli ultimi 20 anni le capacità di frenata, di tenuta di strada ecc delle auto è migliorata molto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Al solito si ragiona solo di velocità quando si parla di incidenti dimenticando che la velocità è solo uno dei fattori di rischio...

Il problema è che sanzionare la veocità è comodo e rende bene, poche contesatzioni ecc.

Altrettanto pericoloso è parlare al telefonino, guidare quando non si hanno i requisti (anziani, alcol, stanchezza ecc.), solo che per sanzionare questi comportamenti devi fermare l'auto, fare accertamenti, subire contesatzioni di ogni genere ecc.

Quindi vai di velox e bastona i cattivi che vanno veloci; se poi il cattivo è un pilota professionista che va in autostrada ai 150 chissenefrega, il manager che ti fa i 130 telefonando o leggendo un documento appoggiato sul volante (visto anche questo) va benissimo......:clap:clap

Link al commento
Condividi su altri Social

Una ragazza è riuscita in una strada di città dritta a montare un marciapiede sfiorando le gambe di un mio conoscente.

La fighetta in questione andava a 30/40 quindi rispetabilissima dei limiti in città però cosa faceva? Si rifaceva il trucco!!! E quindi non guardava la strada, e se c'era un bambino che camminava?

Io una volta avevo l'avanti al semafero e stavo attraversando tranquillamente sulle strisce pedonali, una tizia mi ha investito a 30 all'ora, non mi sono fatto niente anche se mi sono ritrovato sul cofano... e lei cosa faceva? Parlava al cellulare...

Link al commento
Condividi su altri Social

150 km/h secondo me sono accettabili. Considerando che negli ultimi 20 anni le capacità di frenata, di tenuta di strada ecc delle auto è migliorata molto.

Questo è ragionevolissimo, ma contesto un po questo modo di pensare:

Una ragazza è riuscita in una strada di città dritta a montare un marciapiede sfiorando le gambe di un mio conoscente.

La fighetta in questione andava a 30/40 quindi rispetabilissima dei limiti in città però cosa faceva? Si rifaceva il trucco!!! E quindi non guardava la strada, e se c'era un bambino che camminava?

Io una volta avevo l'avanti al semafero e stavo attraversando tranquillamente sulle strisce pedonali, una tizia mi ha investito a 30 all'ora, non mi sono fatto niente anche se mi sono ritrovato sul cofano... e lei cosa faceva? Parlava al cellulare...

Nessuno dice che i limiti risolvono tutti i mali, si deve ragionare per tasso di rischio, se vuoi rischiare zero te ne devi stare a casa, non c'è niente da fare. Il problema è trovare limiti che siano un compromesso fra qualità della guida/sicurezza. E con sicurezza non intendo solo lo scongiurare l'incidente, ma anche il limitarne i danni, perchè è facile dire "oh cavolo andavo a 60 in citta e mi han dato la multa perchè il limite è a 50, come se la menano tanto ci sono i pazzi", però se ti investivano a 60 al posto che a 30 tu ne uscivi (se ne uscivi) decisamente malconcio.

Io ho fatto un frontale con un TIR a 30 km/h (per caso fortuito in quanto era una fine di una statale in cui il limite era passato da 70 a 50, solo che pioveva e il tizio andava piano), macchina distrutta da buttare, ma io vivo e vegeto. Beh è facile capire come da allora io sia Fan dei limiti ;)

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.