Vai al contenuto
  • 0

Cambio auto


furettone

Domanda

salve a tutti

ho una ford focus 1.8 115 cv titanium acquistata ad aprile 2009 con 16000 mila km che mi ha deluso profondamente e anche l'assistenza ford.....la voglio vedere...è vautata 13000euro ...ora che segmento meglio di focus prendo?

anche se devo arrivare a fine finanziamento a 15000 euro va bene lo stesso...aspetto consigli...bravo 308 astra vecchio modello o cosa?

grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

c'è di tutto e di più...però con 15mila euro non è detto che trovi una C da 125 cv. comunque, se cerchi l'affidabilità, ti suggerirei una Honda Civic 1,8 da 140 cv (bella macchina, ma forse un pò cara...), Toyota Auris 1,6 da 126 cv (e qui ci staresti secondo me), oppure darei un'occhiata a Kia Ce'ed o Hyundai I30, sono dei buoni prodotti dall'ottimo rapporto prezzo/qualità con garanzia di 7 anni...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
salve a tutti

ho una ford focus 1.8 115 cv titanium acquistata ad aprile 2009 con 16000 mila km che mi ha deluso profondamente e anche l'assistenza ford.....la voglio vedere...è vautata 13000euro ...ora che segmento meglio di focus prendo?

anche se devo arrivare a fine finanziamento a 15000 euro va bene lo stesso...aspetto consigli...bravo 308 astra vecchio modello o cosa?

grazie

Skoda Octavia 1.6 TDI o 1.4 TSI 122Cv (meglio se con il DSG)

Volvo V50 1.6D

Mazda 3 1.6DE

Kia Cee'd 1.6 CRDi VGT

Honda Civic 2.2 I-DTEC

Mondeo 2.0 TDCi

Te le ho messe in ordine di preferenza.

Alcune costano anche 22mila€ ma o una Km0 o una semestrale la porti via al prezzo che vuoi tu.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
anche usata con 15-20 mila km....

ford?

fumo egr sporca, sobbalzi e vuoti disarmanti.....

disel ovviamente

ah beh...allora cambia tutto se la cerchi usata:)! praticamente tutto il segmento C (e anche oltre) è compreso in quella cifra.

se cerchi diesel:

Honda Civic 2,2 140 cv (usata)

Mazda 3 1,6 (109cv) o 2,2 (150) (nuova)

Renault Megane 1,5 dci (110cv)

Ford Focus 1,6 tdci (non è uno scherzo, vedi in fondo al post ;) )

Fiat Bravo 1,6 mjt (nuova) o 1,9 mjt (usata, e la puoi trovare a prezzi bassissimi)

Volkswagen Golf

...e ce ne sarebbero tante altre;)...però come affidabilità ti consiglierei le prime due. a benzina a quelle elencate metterei, sempre per l'affidabilità, Toyota Auris.

quanto al 1,8 Ford, purtroppo stiamo parlando di un motore davvero datato e che ha dato varie grane nel tempo...testate bruciate e valvole egr sono difetti riscontrati più volte e anche frequentemente. molto ma molto meglio i 1,6 (che infatti ti ho consigliato) e i 2,0.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ah beh...allora cambia tutto se la cerchi usata:)! praticamente tutto il segmento C (e anche oltre) è compreso in quella cifra.

se cerchi diesel:

Honda Civic 2,2 140 cv (usata)

Mazda 3 1,6 (109cv) o 2,2 (150) (nuova)

Renault Megane 1,5 dci (110cv)

Ford Focus 1,6 tdci (non è uno scherzo, vedi in fondo al post ;) )

Fiat Bravo 1,6 mjt (nuova) o 1,9 mjt (usata, e la puoi trovare a prezzi bassissimi)

Volkswagen Golf

...e ce ne sarebbero tante altre;)...però come affidabilità ti consiglierei le prime due. a benzina a quelle elencate metterei, sempre per l'affidabilità, Toyota Auris.

quanto al 1,8 Ford, purtroppo stiamo parlando di un motore davvero datato e che ha dato varie grane nel tempo...testate bruciate e valvole egr sono difetti riscontrati più volte e anche frequentemente. molto ma molto meglio i 1,6 (che infatti ti ho consigliato) e i 2,0.

di queste da voi gentilmente indicate quella che mi si avvicina di piu' a me eè la fiat bravo..meglio 1.6 vero?120 cv?

riuscirei a tirarla dietro con quanto secondo voi?

sapete se presenta problemi?

altri consigli?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
di queste da voi gentilmente indicate quella che mi si avvicina di piu' a me eè la fiat bravo..meglio 1.6 vero?120 cv?

riuscirei a tirarla dietro con quanto secondo voi?

sapete se presenta problemi?

altri consigli?

che io sappia problemi particolari non ne ha...non saprei dirti i prezzi esatti, ma ricordo che un mio amico che un anno fa acquistò la Gpunto 1,3 mjt 90 cv a 14mila euro (con rottamazione però), gli avevano proposto per 1000 euro in più (quindi 15mila) la Bravo 1,6 mjt da 105 cv...e penso che tuttora facciano abbondanti sconti!

tra i due preferirei il 120 cv, ma 105 la muovono già bene;).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
che io sappia problemi particolari non ne ha...non saprei dirti i prezzi esatti, ma ricordo che un mio amico che un anno fa acquistò la Gpunto 1,3 mjt 90 cv a 14mila euro (con rottamazione però), gli avevano proposto per 1000 euro in più (quindi 15mila) la Bravo 1,6 mjt da 105 cv...e penso che tuttora facciano abbondanti sconti!

tra i due preferirei il 120 cv, ma 105 la muovono già bene;).

grazie mille...secondo te la mia ford focus per quanto valutano la permuta?

la finanziaria se dovessi permutarla come la estinguono in concessionaria?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.