Vai al contenuto
  • 0

Confronto qualitativo tra punto evo gpl e nuova fiesta gpl


ciaolei

Domanda

Fine 2009, nonostante la ford mi piacesse molto di più esteticamente, ho ordinato una punto evo gpl 1.4 77cv, convinto fosse qualitativamente superiore alla nuova fiesta nei materiali, nel motore etc...

Tuttavia solo adesso, guardando le prestazioni, mi rendo conto che una ha un motore a 77cv mentre l'altra(fiesta) ce l'ha a 96cv, oltre a pesare molto meno....Una differenza che SI SENTE. Insomma, come prestazioni la fiesta sarà leggermente superiore...e quindi ho già sbagliato una delle mie considerazioni.

La mia convinzione di aver preso una macchina qualitativamente superiore secondo voi è errata? Mi dispiacerebbe molto aver preso un'auto che esteticamente mi piaceva di meno, e a livello globale fosse uguale se non peggiore dell'altra:(((

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

a livello qualitativo penso che le due auto siano tranquillamente equiparabili.

io ad esempio preferisco nettamente la Punto.

ma non ci sono motivi per dire che la FIAT è migliore qualitativamente, sarebbe una cosa detta da uno di parte ;)

cmq scusami, ma se ti interessavano le prestazioni (cosa che mi sembra di aver capito) perche hai preso una segmento B a GPL?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Secondo me la GP è migliore sia di qualità che di confort, per quanto riguarda le prestazioni 20 cv si sentono in effetti. Ma non le hai provate prima comprare?

Secondo me hai fatto l'acquisto migliore dal punto di vista della qualità, valuta te se ti conviene cambiare auto...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Avrei dovuto provarle, ma ho fatto l'acquisto MOLTO di fretta...lo stesso giorno che sono uscito a vederle ho deciso, dal momento che sulla evo gpl dynamic ho avuto sconti particolarmente buoni con svariati optional: i 2 pack speciali(dynamic style+myblue), spoiler posteriore, sedile con regolazione lombare elettrica + bracciolo, ambient light, presa elettrica, predisp. antifurto, specchietti elettrici. Un totale di 13500(prezzo ottenuto in amicizia e con 150 euro di convenzione).

La fiesta TITANIUM, me la davano senza regolazione lombare e bracciolo, lucine e robe strane a 14000.

Al che ho pensato che la punto fosse una macchina qualitativamente migliore, con qualcosina in più, che mi veniva a costare leggermente meno. Anche per lo spazio a disposizione dei passeggeri dietro.

In più se non erro, Ford non fa i finanziamenti zero anticipo a tasso zero, non adesso....e per me era una condizione IMPORTANTISSIMA.

Indirizzato verso il GPL è ovvio che sono uno che bada a consumare poco e non a correre, ma tra le due macchine, quei 19 cavalli in meno mi bruciano...

Credevo la fiesta fosse più scarsa, tutto design(obiettivamente è più bella come estetica)....e invece mi ritrovo già che va + forte con quei 19cv :(

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Avrei dovuto provarle, ma ho fatto l'acquisto MOLTO di fretta...lo stesso giorno che sono uscito a vederle ho deciso, dal momento che sulla evo gpl dynamic ho avuto sconti particolarmente buoni con svariati optional: i 2 pack speciali(dynamic style+myblue), spoiler posteriore, sedile con regolazione lombare elettrica + bracciolo, ambient light, presa elettrica, predisp. antifurto, specchietti elettrici. Un totale di 13500(prezzo ottenuto in amicizia e con 150 euro di convenzione).

La fiesta TITANIUM, me la davano senza regolazione lombare e bracciolo, lucine e robe strane a 14000.

Al che ho pensato che la punto fosse una macchina qualitativamente migliore, con qualcosina in più, che mi veniva a costare leggermente meno. Anche per lo spazio a disposizione dei passeggeri dietro.

In più se non erro, Ford non fa i finanziamenti zero anticipo a tasso zero, non adesso....e per me era una condizione IMPORTANTISSIMA.

Indirizzato verso il GPL è ovvio che sono uno che bada a consumare poco e non a correre, ma tra le due macchine, quei 19 cavalli in meno mi bruciano...

Credevo la fiesta fosse più scarsa, tutto design(obiettivamente è più bella come estetica)....e invece mi ritrovo già che va + forte con quei 19cv :(

Intanto fossi in te farei un bel respiro :). Hai preso una buona macchina con ottime qualità dinamiche, estremamente accessoriata ad un buon prezzo e soprattutto alle condizioni economiche per te imprescindibili (il finanziamento). Esteticamente a me piace di piu' la GP che la fiesta, io la trovo pacchiana ma è gusto personale. Andando ad analizzare, hai fatto la scelta del GPL perchè? Quanti km l'anno fai? Piu' di 20.000? Se la risposta è molti e voglio risparmiare non cambia molto tra le due auto visto che il tuo obbiettivo è il risparmio e nessuna delle due è un fulmine. Se invece hai sovrastimato il tuo kilometraggio annuale e, facendo due conti, scopri che non fai tanti km corrì in concessionario e cambiala con un GP a benzina, spendi uguale e vai di piu'.

Alfa MiTo 1.6 Jtdm, Rosso Alfa,

Distinctive, Sport pack, Premium pack.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non credere che 19cv ti cambiano la vita e stai tranquillo che non c'è molta differenza in quanto non devi guardare solo il valore in assoluto ma soprattutto la coppia e come essa è distribuita nell'arco dei giri motori.

Non ho mai provato la fiesta con quel motore ma in base all'esperienza ti posso dire che motori "spinti" in raporto alla cilindrata sono godibili con una guida on-off, nel senso che solo spingendo a fondo sul pedale e quindi alto di giri potresti sentire la differenza di prestazioni.

Il 1.4 77cv di punto è un motore più "corposo", più adatto alla guida di tutti i giorni, stai tranquillo.

Personalmente per me Fiesta sarà pure più bella esteticamente di punto ma la sua linea ne risentirà molto presto degli anni che passeranno.

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Capito...ho fatto bene a scegliere una vettura gpl per l'uso che ne dovrò fare???

Parlo che quasi tutte le settimane, oltre agli spostamenti ordinari (lavoro-hobbies etc..) farò dei viaggi di circa 200km(andata e ritorno) in quanto "pendolare"...!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Indirizzato verso il GPL è ovvio che sono uno che bada a consumare poco e non a correre

...e allora direi che hai fatto una scelta giusta,no? Io,questa criticatissima Punto Evo non la trovo affatto male,e in ogni caso c'è sempre la GPunto. Comunque col Gpl abituati ad un consumo maggiore almeno del 20% rispetto al funzionamento a benzina...fortuna che (per ora:roll:) costa la metà.

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

se dovesse salire come succese al diesel....sarà una tragedia, anche se questo non penso succederà....(non a certi livelli almeno: prendere una macchina a GPL ti costringe a prendere una macchina con prestazioni nettamente inferiori).

COMUNQUE,se non fosse che col gpl mi han fatto 2000 euro di ecoincentivi e che non avrò problemi coi blocchi del traffico, mi mangerei le mani di non averla presa DIESE 90cv...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.