Vai al contenuto
  • 0

Dubbio su Alfa 147 usata


Cibus

Domanda

Il titolo non è un granchè, ma non sapevo come esprimerlo.

In questi giorni ho trovato, nell'usato di una concessionaria non Alfa, una 147 1.6 Sportiva di Maggio 2008 con 12500 km circa a 12.900 Euro. Dalle foto sembrava perfetta e dal vivo gli unici difetti che ho trovato sono dei graffi, causati da un anello penso, sulla placchetta delle marce del pomello del cambio e una leggerissima usura degli spigoli del bracciolo.

Una macchina così perfetta di un anno e mezzo con relativamente pochi chilometri pensavo fosse almeno incidentata invece è tutto in linea (anche troppo se pensiamo a dove è stata fatta:§). Purtroppo diluviava e ho preferito rimandare la prova a un clima migliore.

La mia domanda è: esiste un modo che non sia chiedere all'oste se il vino è buono per sapere se quella macchina ha avuto grane tali da convincere il proprietario precedente a disfarsene?

Se non l'hanno venduta sabato, domattina vado a provarla.

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Se non è inclusa tratta per averla è una sicurezza in più ( stiamo parlando di al massimo 2/300 euro di differenza ):agree:

Di quale giocatore lo sai? Speriamo che era uno con la testa a posto:lol:

Non volevo proportela per via della differenza di prezzo ma se la stai già guardando e soprattutto la vuoi gasare io direi un bel GT 1.8 TS 140 cv Distinctive così hai anche più bagagliaio ( e anche più sfruttabile ) ma perdi le due porte:roll:

Vedi in base alle tue esigenze:agree:

600b6dsw0zwy6.gif

IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se non è inclusa tratta per averla è una sicurezza in più ( stiamo parlando di al massimo 2/300 euro di differenza ):agree:

Di quale giocatore lo sai? Speriamo che era uno con la testa a posto:lol:

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non ricordo il nome, dovrei guardare la rosa dei giocatori per ricordarlo.:roll:

Il Gt è il mio primo amore!

In effetti ho più bisogno del bagagliaio che delle porte. Di TS non ne trovi un granchè dalle mie parti, ho trovato solo MJ e JTS.. sempre intorno ai 13.000 Euro, ovviamente con più km, da conce Alfa però!

600b6dsw0zwy6.gif

IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Guarda io l'anno scorso circa ho perso un'affare incredibile..

Alfa Romeo 147 Distinctive interni in pelle nera, navigatore satellitare cerchi da 16" Rosso Alfa 1.9 JTDm 150cv,con solo 25.000 km ( macchina aziendale) insomma STUPENDA

Chiedeva 14.700 parlando parlando dopo 5 minuti me la dava per 13.700

Indovinate a quanto me la dava per ultimo prezzo?

10.700 euro solo perchè era Rossa e non la vendeva facilmente!

A me piaceva pure ma dopo qualche giorno l'aveva venduta..

Quindi fatti due calcoli e vedi se ti conviene il 1.6 TS ( io amo il Twin Spark)

Però magari postresti puntare su una cilindrata superiore tipo il 1.9 150cv (Gran bel motore)

Prima: Alfa Romeo 155 1.8 16v Twin Spark 149.000 km

Dopo: Alfa Romeo 156 1.8 16v 144cv Twin Spark ..Cuore Sportivo..

TWIN SPARK ENGINE!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guarda io l'anno scorso circa ho perso un'affare incredibile..

Alfa Romeo 147 Distinctive interni in pelle nera, navigatore satellitare cerchi da 16" Rosso Alfa 1.9 JTDm 150cv,con solo 25.000 km ( macchina aziendale) insomma STUPENDA

Chiedeva 14.700 parlando parlando dopo 5 minuti me la dava per 13.700

Indovinate a quanto me la dava per ultimo prezzo?

10.700 euro solo perchè era Rossa e non la vendeva facilmente!

A me piaceva pure ma dopo qualche giorno l'aveva venduta..

Quindi fatti due calcoli e vedi se ti conviene il 1.6 TS ( io amo il Twin Spark)

Però magari postresti puntare su una cilindrata superiore tipo il 1.9 150cv (Gran bel motore)

Ma di che anno era?:shock::shock::shock: Cioè dopo che te la voleva dare a 10700 euro non hai subito firmato? Più affare di quello?:pen:

600b6dsw0zwy6.gif

IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guarda io l'anno scorso circa ho perso un'affare incredibile..

Alfa Romeo 147 Distinctive interni in pelle nera, navigatore satellitare cerchi da 16" Rosso Alfa 1.9 JTDm 150cv,con solo 25.000 km ( macchina aziendale) insomma STUPENDA

Chiedeva 14.700 parlando parlando dopo 5 minuti me la dava per 13.700

Indovinate a quanto me la dava per ultimo prezzo?

10.700 euro solo perchè era Rossa e non la vendeva facilmente!

A me piaceva pure ma dopo qualche giorno l'aveva venduta..

Quindi fatti due calcoli e vedi se ti conviene il 1.6 TS ( io amo il Twin Spark)

Però magari postresti puntare su una cilindrata superiore tipo il 1.9 150cv (Gran bel motore)

Non mi converrebbe;), ma quel motore mi piace parecchio e, a parte al distributore, il diesel mi ha stufato, troppo delicati, la manutenzione rischia di essere parecchio cara (parlo per esperienza).

Riguardo al tuo mancato affare mi immagino le scorpacciate di unghie che ti sarai fatto..:roll:

Ma di che anno era?:shock::shock::shock: Cioè dopo che te la voleva dare a 10700 euro non hai subito firmato? Più affare di quello?:pen:

In effetti era un affarone di quelli da ispezionare la maccina cm per cm a controllare eventuali magagne e firmare!:disp:

Per quanto riguarda il mio caso.. non avete fatto caso al teaser nella firma?:lol: Troppo criptico?8-) Forse adesso lo modifico..

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non mi converrebbe;), ma quel motore mi piace parecchio e, a parte al distributore, il diesel mi ha stufato, troppo delicati, la manutenzione rischia di essere parecchio cara (parlo per esperienza).

Riguardo al tuo mancato affare mi immagino le scorpacciate di unghie che ti sarai fatto..:roll:

In effetti era un affarone di quelli da ispezionare la maccina cm per cm a controllare eventuali magagne e firmare!:disp:

Per quanto riguarda il mio caso.. non avete fatto caso al teaser nella firma?:lol: Troppo criptico?8-) Forse adesso lo modifico..

Beh bisogna vedere in base alle esigenze perchè comunque un 1.6 105 cv ciuccia abbastanza per la cilindrata ( alla fine il Busso non è poi manco così lontano ) e sei fai molto extraurbano allora ti conviene di più avere le 6 marce del diesel. La manutenzione siamo lì per devi contare che con il 1.6 105 cv ogni 3 anni o 60000 km devi fare la distribuzione mentre con il diesel puoi spingerti più in la:agree:

Devo ammettere che non avevo visto la firma :D Comunque mi sembra il faro di una 147 Restyling :agree:

600b6dsw0zwy6.gif

IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma di che anno era?:shock::shock::shock: Cioè dopo che te la voleva dare a 10700 euro non hai subito firmato? Più affare di quello?:pen:

Era del '05 aziendale, e tutti gli optional che ho scritto su, guarda era bellissima, ma purtroppo dopo qualche giorno era già venduta..

Vorrà dire che mi consolerò ancora con la mia 156 :P

Tra l'altro non avevo neanche intenzione di cambiare la mia 156, avevo trovato quell'affare e volevo prenderlo anche se non avevo bisogno di un'auto nuova.. e vabèè e andata cosi purtroppo

Prima: Alfa Romeo 155 1.8 16v Twin Spark 149.000 km

Dopo: Alfa Romeo 156 1.8 16v 144cv Twin Spark ..Cuore Sportivo..

TWIN SPARK ENGINE!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Era del '05 aziendale, e tutti gli optional che ho scritto su, guarda era bellissima, ma purtroppo dopo qualche giorno era già venduta..

Vorrà dire che mi consolerò ancora con la mia 156 :P

Tra l'altro non avevo neanche intenzione di cambiare la mia 156, avevo trovato quell'affare e volevo prenderlo anche se non avevo bisogno di un'auto nuova.. e vabèè e andata cosi purtroppo

Beh allora scusa non era poi tutto questo grandissimo affare che mi sembrava all'inizio... era comunque un'auto con almeno 3 anni di vita alle spalle ( non so il kilometraggio ) quindi tutta quella svalutazione ci può stare tutta pensando poi che con l'uscita delle Q2 e Ducati Corse molte Distinctive ben accessoriate venivano svendute. Poi se non ricordo, ma dubito, quella era quasi sicuramente una delle prime 1.9 150 cv ed essendo del 2005 era ancora la versione EURO3 e non la EURO4.

Diciamo che alla fine era si un buon prezzo ma non quell'affare dell'anno che mi sembrava all'inizio:agree:

Comunque hai fatto bene a tenere la 156 anch'io da possessore posso dirti che il plus di prezzo ( se hai una versione giugiaro ) si nota nella qualità dell'auto rispetto alla 147 ( ed io ho anche quest'ultima );)

600b6dsw0zwy6.gif

IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.