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Difficoltà nell'avviamento

Featured Replies

Inviato

Salve, è qualche settimana cha la mia Leon ci mette più del dovuto ad andare in moto, parte al primo colpo, ma ci mette più tempo, ad accendersi, non so come spiegarmi, "la fase di Corrente dura più del solito".

che sarà? spero non la batteria, visto che ha tre anni solamente.

:thx:

Seat Leon 1.9 tdi Stella My01 Blu indigo

Renault Clio tce Dynamique 5p Bianco Ghiaccio Vetri elettrici posteriori.

Inviato

A me spesso capita che anche dopo circa 4-5 sec. il motore non si avvia: devo disinserire la chiave e ....riavviare.

Se invece attendo un po (come si faceva una volta per il preriscaldamento delle candelette dei vecchi diesel) a quadro acceso, dopo si avvia immediatamente.

Inviato
A me spesso capita che anche dopo circa 4-5 sec. il motore non si avvia: devo disinserire la chiave e ....riavviare.

Se invece attendo un po (come si faceva una volta per il preriscaldamento delle candelette dei vecchi diesel) a quadro acceso, dopo si avvia immediatamente.

Il tuo potrebbe essere qualcosa che ha a che vedere o con il riconoscimento della chiava o con la pompa della benzina...

Per i mods, gentilmente modificate il titolo

Inviato
  • Autore

La mia macchina è diesel, e io aspetto che tutte le spie si spengano prima di terminare il giro della chiave ed accendere il motore. il ritado che dico, avviene nel ultimo scatto di chiave, cioè quando gira il motorino di avviamento, questo "lavora" per molto più tempo di prima.

spero di essermi chiarito;)

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Inviato
La mia macchina è diesel, e io aspetto che tutte le spie si spengano prima di terminare il giro della chiave ed accendere il motore. il ritado che dico, avviene nel ultimo scatto di chiave, cioè quando gira il motorino di avviamento, questo "lavora" per molto più tempo di prima.

spero di essermi chiarito;)

Eri già stato chiaro nel primo post: infatti ti ho risposto per le rime.

Dicevo invece di provare ad aspettare non solo le spie che si spengano (quindi nel giro di 2-3 sec) ma, qualche secondo oltre.

Inviato
  • Autore
Eri già stato chiaro nel primo post: infatti ti ho risposto per le rime.

Dicevo invece di provare ad aspettare non solo le spie che si spengano (quindi nel giro di 2-3 sec) ma, qualche secondo oltre.

Mi riferivo a peppeM.

Grazie per la risposta, ci avevo già provato, e purtroppo nulla!

spero solo di non rimanere a piedi all'improvviso....

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Inviato

Comunque tieni presente (anche se dirai che sino ad ora non era capitato) che le basse temperature suffragano il pigro avviamento del motore.

Inviato
  • Autore

vero anche questo, ma da me basse temperature significa 8°, e poi fini alla settimana scorsa, era più caldo....

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Inviato

possibili cause:

-motorino avviamenti;

-candelette;:

-pompa carburante.......

la piu' probabile è la prima secondo me.......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato

Non sono un tecnico specializzato ma, se il motore gira, anche senza avviarsi, non credo che centri il motorino d'avviamento.

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