Vai al contenuto

Apple iPad


Tommitel

Messaggi Raccomandati:

il pennino è roba da australopitechi:lol:

schermata-2010-01-28-a-183232.jpg

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 357
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

"hai mai fatto caso che qualche volta si incontra qualcuno....che non va fatto incazzare?

quello sono io."

Stai facendo tutto da solo, e continui a non rispondere: anche se in effetti mi chiedo perché perdo del tempo, forse perché spero sempre che tu possa dire qualcosa di interessante. Tempo perso.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

I-pad, idea interessante ma sfruttata di cacca.

Mi spiego, praticamente in puro stile apple mobile, han preso un'idea vecchia e ci han aggiunto una cosa (praticamente han preso un i pod touch a cui hanno aggiunto un po' di cm^2 in piu'...). E cosa servirebbe? Han perso di portabilita' per avere le stesse cose che ho io nel mio ipod... Forse pensavano ai miopi?

Ma dico han la migliore tecnologia multy touch, avrebbero potuto sfruttare la cosa tirando fuori un macbook touch in cui usi la tastiera fisica (che cmq per ora e' la cosa piu' comoda e veloce per scrivere) e butti via mouse e pad mouse in virtu' della tecnologia touch. (magari l'han tirato fuori gia' una cosa del genere e so rimasto indietro, dopo la delusione i-phone non mi sono interessato un gran che' hai prodotti apple, chiedo scusa in tal caso)

Invece han fatto sto coso ingombrante che mi sembra la caricatura gigante di un ipod fatta da un bimbominkia fan boy...

Questo ci tengo a sottolineare che e' un mio pensiero personale sulle informazioni che ho letto fino a questo momento. Non me ne vogliano i futuri possessori di sto coso:P

Link al commento
Condividi su altri Social

una cosa interessante invece sarebbero due display touch incernierati, di cui uno (o entrambi ?) puo' essere utilizzato come tastiera touch : in pratica un portatile in cui alla tastiera si sostituisce un secondo schermo per migliorare la lettura

in ogni caso anche cosi' sarebbe solo un ammodernamento del vecchio netbook, non qualche cosa di nuovo....come questo :shock:

Mussolini, all'estero riflettori puntati sulla controversia

di Elysa Fazzino

29 gennaio 2010

i-mussolini-324.jpg?uuid=4bb51cc8-0cd7-11df-a8e3-e5834f89f27d

1646178013@Top,MaxTicker_01,VideoBox,VideoBox_2,Cobrand_Triplo,VideoBox_3,SpotLight_01,SpotLight_02,SpotLight_03,TextBox_01,TextBox_02,TextBox_03,TextBox_04,TextBox_05,TextBox_06,TextBox_07,TextBox_08,PopUp,VideoBox_180x150%21VideoBox_180x150?armani

Mussolini è il «re» dell'iPhone in Italia, entra «in grande pompa» nel mondo virtuale, i suoi discorsi sono il grande «hit» di Apple iTunes. Ha una certa risonanza all'estero l'exploit italiano dell'applicazione per iPhone che, al costo di 79 centesimi, permette di ascoltare, leggere e vedere un centinaio di discorsi di Benito Mussolini. I media stranieri puntano l'attenzione sulla polemica scatenata dall'applicazione messa online da un giovane programmatore napoletano Luigi Marino.

E' «un hit controverso», scrive il Telegraph, che mette subito in evidenza lo sdegno suscitato dalla coincidenza con il Giorno della memoria dell'Olocausto, il 27 gennaio. «I discorsi, l'ultimo dei quali rilasciato nel 1938, quando l'Italia introdusse leggi che discriminavano gli ebrei, sono arrivati al secondo posto delle applicazione più scaricate» proprio quando in Italia si celebrava il 65.mo anniversario della liberazione di Auschwitz da parte delle forze russe. L'applicazione è arrivata il 28 gennaio in vetta alla classifica, sbaragliando non solo Avatar e il Grande Fratello, ma persino il simulatore di occhiali a raggi X.

La versione italiana del sito web iTunes di Apple è stata «inondata» di commenti di condanna, sottolinea il Telegraph. Marino – ha aggiunto - ha detto di non volere elogiare l'era fascista e di volere documentare «una triste pagina della storia del nostro Paese».

A 65 anni di distanza dall'impiccagione del Duce e della sua amante, osserva il Telegraph, i souvenir di Mussolini, nota il quotidiano britannico, continuano ad alimentare un fiorente commercio online. Tra i "memorabilia" fascisti, busti di Mussolini, il dopobarba Nostalgia e magliette con la scritta Wids, acronimo per «W il Duce Sempre».

L'applicazione, chiamata iMussolini, è stata scaricata in media 1000 volte al giorno da quando è stata lanciata il 21 gennaio. Il Daily Mail ricorda che «tecnicamente» l'apologia del fascismo e il saluto romano con il braccio destro alzato sono «illegali» in Italia.

iPhone Italia afferma che l'applicazione è uno strumento storico e non politico. Il suo sito è stato sommerso di commenti, «sia pro che contro», osserva ancora il tabloid inglese, aggiungendo che ieri la pagina dei commenti è stata chiusa.

Il biografo di Mussolini Christopher Duggan, della Reading University, scrive il Daily Mail, afferma di considerare la vicenda preoccupante ma di non essere sorpreso. «E' un'ulteriore prova del fatto che negli ultimi 20 anni c'è stata una riabilitazione in sordina del fascismo in Italia e che è accettabile. Le autorità italiane dovrebbero fare qualcosa».

El Pais titola «Mussolini "re" dell'iPhone in Italia» e sottolinea che l'applicazione ha suscitato preoccupazione sulla stampa italiana e che alcuni si chiedono se non sia apologia del fascismo. «iTunes ha comunicato al suo autore che manterrà lì applicazione in vendita, ma bandirà i commenti offensivi per la democrazia o nostalgici». Il sito del quotidiano spagnolo El Mundo è stato tra i primi siti stranieri a dare notizia del record di download.

E' il Nouvel Observateur a titolare: «Mussolini sbarca in grande pompa sull'iPhone». L'applicazione fa polemica in Italia – nota il giornale francese – tanto più che è l'applicazione a pagamento più scaricata del Paese. «iMussolini non celebra il fascismo», assicura il suo ideatore, «ha un valore storico».

Mussolini, all'estero riflettori puntati sulla controversia - Il Sole 24 ORE

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

ma la durata della batteria sarebbe tragica con due display..

rimane di fondo che mouse e tastiera sono fondamentali nell'utilizzo di un qualsiasi dispositivo, perché per essere touch, significa che devi toccare lo schermo con il dito, quindi tenere il braccio alzato dal tavolo..non proprio questa gran comodità..inoltre devi averlo a portata di arto, quindi se, per esempio, vuoi usare tastiera e mouse wireless per comandare, che ne so, il pc che sta sulla scrivania e fa girare le canzoni?

per questo quel cadavere mega touch di hp non decolla..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

una cosa interessante invece sarebbero due display touch incernierati, di cui uno (o entrambi ?) puo' essere utilizzato come tastiera touch : in pratica un portatile in cui alla tastiera si sostituisce un secondo schermo per migliorare la lettura

in ogni caso anche cosi' sarebbe solo un ammodernamento del vecchio netbook, non qualche cosa di nuovo....come questo :shock:

Un nintendo ds in salsa apple, non sarebbe stata una cattiva idea e avrebbe contribuito a tenere contenuti gli ingombri se fosse stato fatto della dimensione totale da aperto dell'ipad.

Quello che ha proprio toppato sono le dimensioni in effetti. Ultimamente si stanno moltiplicando i vari pad e stanno prendendo piede (maemo, una miriade con android, ecc...). Ma tutti per quanto io li trovi inutili, hanno sicuramente una portabilita' maggiore, han delle misure piu' appropriate conservando la leggibilita' maggiorata oltre delle funzioni in piu' e un prezzo piu' abbordabile... Insomma alla fin fine sono meglio in tutto tranne forse sul market e su itunes. Ma mentre itunes sara' difficile vederlo su altri, il market si sta sviluppando sia su maemo (appena nato) sia su android (nato da un paio di anni ormai, e il market ogni giorno si amplia sempre di piu')

ma la durata della batteria sarebbe tragica con due display..

rimane di fondo che mouse e tastiera sono fondamentali nell'utilizzo di un qualsiasi dispositivo, perché per essere touch, significa che devi toccare lo schermo con il dito, quindi tenere il braccio alzato dal tavolo..non proprio questa gran comodità..inoltre devi averlo a portata di arto, quindi se, per esempio, vuoi usare tastiera e mouse wireless per comandare, che ne so, il pc che sta sulla scrivania e fa girare le canzoni?

per questo quel cadavere mega touch di hp non decolla..

La batteria secondo me non ne risentirebbe molto, e il mio discorso era basato sul presupposto che in casa uso il normale notebook che come comodita' e usabilita' per ora non ha rivali, mentre i terminali come questo ipad li considero per usare internet e qualche funzione non troppo avanzata di suit da ufficio, in strada

Modificato da kryele
Link al commento
Condividi su altri Social

ma è un ulteriore dispositivo che non aggiunge nulla di particolare a ciò che hai già..intendiamoci, non è il wifi nel telefono o il 3g nel computer..è un dispositivo castrato a sè che non completa ne il telefono, ne il computer..

questi sono i tablet di oggi..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.