Vai al contenuto

File PDF e doc


Mivar

Messaggi Raccomandati:

Per lavoro uso spesso file pdf che, il piu' delle volte,devo in parte modificare.

In rete ho trovato alcuni programmi free che permettono la modifica di file pdf oppure di programmi che permettono di convertirlo in un file .doc .

Qualcuno ha qualche esperienza in merito?Sono graditi consigli

altra domanda da ignorante in materia:ma che differenze ci sono tra un file pdf ed un file doc?Nel senso,sia adobe che Word sono 2 programmi di scrittura simili?

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il PDF è un formato che garantisce ottima interoperabilità dei file (lo vedi *uguale* su tutti i computer, cosa che non succede con Word), ma solitamente in semplice lettura e al limite consentendo un minimo di interattività per la compilazione dei form.

Non capisco perché tu debba modificare il file PDF, non puoi modificare il documento da cui è nato il PDF? :-)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il PDF è un formato che garantisce ottima interoperabilità dei file (lo vedi *uguale* su tutti i computer, cosa che non succede con Word), ma solitamente in semplice lettura e al limite consentendo un minimo di interattività per la compilazione dei form.

Non capisco perché tu debba modificare il file PDF, non puoi modificare il documento da cui è nato il PDF? :-)

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Generalmente il PDF viene usato, in questi casi, proprio per evitare "facili modifiche". Comunque, il programma che ti serve è Acrobat Pro: no, non è free.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

esistono alcuni programmi free/opensource per l'editing di pdf

su linux io uso pdfeditor, non so a che livello sia su windows però:

Browse PDFedit Files on SourceForge.net

occhio a leggere bene le istruzioni perché con i comandi grafici fai un po', ma il programma è pensato per leggere ed editare direttamente il codice del pdf non criptato

Link al commento
Condividi su altri Social

se il file pdf è protetto difficilmente fai qualcosa di veloce.. purtroppo la modulistica dei bandi e robe simili è fatta un po' col culo.. rischi di perdere più tempo a rifarteli che a ricopiarteli da amanuense..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

consiglio spassionato super rapido

con un pdf maker (ad esempio acrobat 9 pro che funziona egregiamente), puoi aggiungere tu i campi di cui hai bisogno, come se dovessi compilare il form.

il tutto senza essere legato alla formattazione del documento..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.