Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!
lukka1982

Update 11.06.2019

Timeline modelli al 2023 secondo le dichiarazioni di H. Wester

2020

• M156 MCA - Quattroporte MCA 

• M157 MCA - Ghibli MCA

• M161 MCA - Levante MCA

• M240 - SportGT MC V6 Hybrid 

2021

• M189 Coupé - New GT (anche BEV)

• M184 - D UV (anche BEV)

2022

• M189 Cabriolet - New GC (anche BEV)

2023

• New Quattroporte (anche BEV)

• F UV (anche BEV)

Inoltre

• L4 2.0 in versione MHEV e PHEV;

• V6 “Termoli” in progressiva sostituzione del

V6 attuale prodotto a Maranello, anche in

versione PHEV (sicuramente per M240, ma

anche i nuovi modelli);

• V8 potenziato per Ghibli MCA e Quattroporte

MCA;

• Piattaforma Giorgio evoluta per MHEV, PHEV

e BEV;

• Piattaforma SportGT con vasca centrale in

fibra di carbonio e tecnologia PHEV.

Message added by lukka1982

Recommended Posts

Mi fa piacere se realmente introducono queste versioni PHEV o MHEV sulle berline, le aggiornano costantemente  nonostante siamo arrivate a fine carriera come fanno con i Range Rover o l’XC90. 

Posted (edited)
47 minuti fa, KimKardashian scrive:

Mi fa piacere se realmente introducono queste versioni PHEV o MHEV sulle berline, le aggiornano costantemente  nonostante siamo arrivate a fine carriera come fanno con i Range Rover o l’XC90. 

Fine carriera? vediamo quanto le voglio far durare. Comunque ieri ho fatto un giro in un conce bmw... oggettivamente gli interni di x5 sono di tutti altro impatto rispetto a Levante, penso che su bestioni come questi sono elemento di scelta fondamentale.

Per il resto sembrano tutte buone notizie, speriamo tempi ragionevoli 

Edited by dunnet
  • I Like! 2

1 ora fa, dunnet scrive:

Fine carriera? vediamo quanto le voglio far durare. Comunque ieri ho fatto un giro in un conce bmw... oggettivamente gli interni di x5 sono di tutti altro impatto rispetto a Levante, penso che su bestioni come questi sono elemento di scelta fondamentale.

Per il resto sembrano tutte buone notizie, speriamo tempi ragionevoli 

Anche gli interni di un suv Mercedes sono di tutt'altro impatto rispetto a BMW e Maserati. Impatto.....il termine mi sembra azzeccatissimo. Poi certo bisogna vedere di che impatto si parla....

• I Like! 1

Adesso, pennellotref scrive:

Anche gli interni di un suv Mercedes sono di tutt'altro impatto rispetto a BMW e Maserati. Impatto.....il termine mi sembra azzeccatissimo. Poi certo bisogna vedere di che impatto si parla....

Impatto vuol dire effetto scenografico non necessariamente qualita’. Questa x5 come nuova Cayenne da questo punto di vista staccano Maserati in modo significativo

Posted (edited)
8 minuti fa, dunnet scrive:

Impatto vuol dire effetto scenografico non necessariamente qualita’. Questa x5 come nuova Cayenne da questo punto di vista staccano Maserati in modo significativo

E' esattamente quello che intendevo. Non è una critica nei tuoi riguardi; è che non sono un fan degli effetti speciali, tipo la nuova leva del cambio delle BMW di ultima generazione o la tendenza di piazzare una catzo di cornice in alluminio o simil-alluminio pressochè ovunque sulla plancia e non. E meglio che taccio su quello che sta combinando Merc. a livello d'interni...Poi certo, tra la poca enfasi nei dettagli di una plancia Maserati Levante e il barocchismo oltre ogni umana decenza delle tedesche d'ultima generazione, c'è un'onesta via di mezzo.

P.S.: l'impatto che intendevo io fa rima quasi con un conato di vomito. LOL

Edited by pennellotref
  • I Like! 4

Passiamo dal silenzio più assoluto ad una vagonata di notizie in un millisecondo :eek:

Tenendo sempre presente che il profilo LinkedIn postato prima se non erro era aggiornato al 2018, e quindi qualcosa nel frattempo potrebbe essere cambiato, in linea di massima si conferma quella che sapevamo, con alcune notizie molto positive (Ghibli V8, alla buon ora) e altre che onestamente non capisco, come il 4 cilindri, che FORSE potrei accettare su un ibrido plug-in e sul D-Suv, ma su Ghibli secondo me vuol dire scendere troppo in basso.

La sorpresa è lo sviluppo della nuova GT, ottima notizia, ma c'è spazio a Modena per Alfieri, GT e supersportiva?

• I Like! 1

8 minuti fa, GL91 scrive:

Passiamo dal silenzio più assoluto ad una vagonata di notizie in un millisecondo :eek:

Tenendo sempre presente che il profilo LinkedIn postato prima se non erro era aggiornato al 2018, e quindi qualcosa nel frattempo potrebbe essere cambiato, in linea di massima si conferma quella che sapevamo, con alcune notizie molto positive (Ghibli V8, alla buon ora) e altre che onestamente non capisco, come il 4 cilindri, che FORSE potrei accettare su un ibrido plug-in e sul D-Suv, ma su Ghibli secondo me vuol dire scendere troppo in basso.

La sorpresa è lo sviluppo della nuova GT, ottima notizia, ma c'è spazio a Modena per Alfieri, GT e supersportiva?

Beh si costruivano Quattroporte e GT/GC e se non ricordo male ci sono stati anni in cui si erano superati le 8000 unità.

Nuova GranTurismo M162 non arriverà in questo piano, vedremo prima le nuove generazioni di Quattroporte e Levante, quindi è presto per parlare di produzione (se ne riparlerà tra 4 anni). 

A Modena viene tutto spedito, si assembla solo, non ha più molto senso come fabbrica 

Posted (edited)
1 ora fa, GinaCostanza76 scrive:

Nuova GranTurismo M162 non arriverà in questo piano, vedremo prima le nuove generazioni di Quattroporte e Levante, quindi è presto per parlare di produzione (se ne riparlerà tra 4 anni). 

A Modena viene tutto spedito, si assembla solo, non ha più molto senso come fabbrica 

Ma quindi non ho capito, per Gt hai scritto che non è prevista la versione bev ma solo ice e phev però al contempo non la faranno in questo piano, quindi eventualmente se ne parla dla 2023 in poi... Forse quello sarà invece gia un periodo dive una bev ha senso.

Quindi praticamente e’ ipotizzabile questa line up?

2020 nuovo levante, nuova quattroporte, 

2021 Alfieri, ghibli mca

2022 d suv

Edited by Davialfa

8 minuti fa, Davialfa scrive:

Ma quindi non ho capito, per Gt hai scritto che non è prevista la versione bev ma solo ice e phev però al contempo non la faranno in questo piano, quindi eventualmente se ne parla dla 2023 in poi... Forse quello sarà invece gia un periodo dive una bev ha senso.

Quindi praticamente e’ ipotizzabile questa line up?

2020 nuovo levante, nuova quattroporte, 

2021 Alfieri, ghibli mca

2022 d suv

No, gli MCA (my21) delle sedan e Levante sono previsti per il prossimo anno come si può vedere dai profilo LinkedIn.

Imho le berline le vedremo per prime a Ginevra/New York/Shangai ‘20 e poi Levante in autunno a Parigi.

Seguendo poi la dichiarazione delle presentazioni ogni 6 mesi, direi supercar in primavera ‘21 (vista la produzione da fine 2020) e poi la D-UV nella seconda metà del ‘21. Alfieri/GT, insomma la sportiva con motore anteriore 2+2/4 posti la su vedrà poi, magari come prima BEV.