Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato in data 11.10.2023

 

2024

- GranCabrio ▶️ PRESENTATA!

- GT2 Stradale ▶️ PRESENTATA!

 

2025

- M240 Facelift ~ MC25 ▶️ RUMORS TOPIC

- M240 BEV ~ MC25 Folgore ▶️ RUMORS TOPIC

 

2027

- M184/M6U ~ large E-UV BEV

 

2028

- M183/M9S ~ new Quattroporte BEV ▶️RUMORS TOPIC

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2022

- Grecale ▶️ PRESENTATA!

- MC20 Cielo ▶️ PRESENTATA!

- GranTurismo ▶️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2023

- Grecale Folgore ➡️PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

15 ore fa, gpat scrive:

 

Alfa e Lancia hanno avuto i loro anni con Giulietta e Ypsilon monomodello, ora tocca a Maserati con Grecale...

maserati ha una gamma che le altre si sognano :D

Suv

granturismo

cabrio

sportiva

sportiva spider

 

alfa ttte 'ste auto non le ha mai avute :D

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Davialfa scrive:

Comunque vista la lentezza dell'avanzamento dell'elettrico un Ulteriore restyling di Qp o Ghibli per me ci stava tutto

Mah, sono auto di 10 anni, bellissime ma che hanno fatto il loro tempo.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Davialfa scrive:

Comunque vista la lentezza dell'avanzamento dell'elettrico un Ulteriore restyling di Qp o Ghibli per me ci stava tutto


Andava fatto nel ‘20/21 in caso, programmando anche delle modifiche al telaio per ospitare il V6 90 perché il 60 è prodotto da Ferrari così come il V8.

In pratica fare ciò che in Porsche stan facendo con Panamera e Cayenne.

Ma all’epoca i piani erano di avere prodotti nuovi nel ‘23/24.

Modificato da __P
Link al commento
Condividi su altri Social

...ormai è un fallimentare modo di procedere tutto italiano, non si riesce a programmare 2 modelli di fila e ogni 10 anni c'è un piano di rinascita. La questione tecnica emersa ora, purché reale, nasce da carenze manageriali che in altri lidi non si scorgono...

  • Mi Piace 8
  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, doppiorene scrive:

...ormai è un fallimentare modo di procedere tutto italiano, non si riesce a programmare 2 modelli di fila e ogni 10 anni c'è un piano di rinascita. La questione tecnica emersa ora, purché reale, nasce da carenze manageriali che in altri lidi non si scorgono...


Vabbè dai… in 10 anni Maserati ha cambiato gestione almeno 3 volte! Ferrari -> FCA -> Stellantis

Montezemolo -> Marchionne -> Manley -> Tavares

Difficile parlare di sistema Italia peggiore di altri…

 

Link al commento
Condividi su altri Social

42 minuti fa, __P scrive:

Difficile parlare di sistema Italia peggiore di altri…

Beh, insomma...
Ma non è questa la sede opportuna ☺️☺️☺️☺️☺️☺️☺️☺️☺️☺️☺️☺️☺️☺️

Placati

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Tommy99 scrive:

Beh, insomma...
Ma non è questa la sede opportuna ☺️☺️☺️☺️☺️☺️☺️☺️☺️☺️☺️☺️☺️☺️


Attenzione che il mio discorso non era riferito al sistema industriale italiano…

Il mio discorso era centrato sul fatto che ad ogni cambio societario il programma di sviluppo cambia perché chi è al vertice può non avere la stessa visione del suo predecessore. Questo di sicuro non aiuta una programmazione precisa e puntuale nella timeline dei progetti.

Sulla gestione confusionaria di Maserati ho già scritto.

Capisco che i risultati siano lo specchio di come viene gestita una azienda, ma mi pare che anche grosso gruppi non italiani siano in grossissima difficoltà sulla gestione delle tempistiche dei progetti.

E ragazzi, io non so quanto giriate il mondo in ambito industriale, ma il mito che la disorganizzazione è roba italica è come quello dei coccodrilli nelle fogne di NYC…

Chiudo questo piccolo OT

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo Automotive News Europe, la produzione del Levante si interromperà entro la fine di questo trimestre. Il nuovo modello arriverà nel 2027

Maserati pushes back launches of electric Levante, Quattroporte

The delay will leave big holes in the Stellantis luxury brand's lineup.

MILAN – Maserati’s electric vehicle launch woes are continuing, with the Stellantis premium brand announcing that a full-electric successor to the Levante SUV will be unveiled in 2027, two years later than first planned, and the next-generation Quattroporte sedan, also an EV, will arrive in 2028, three years after its first due date.

Italian news media reported earlier this month that development of the Quattroporte had been halted.

In a news release on Thursday, Maserati confirmed that the Quattroporte will be produced and gave a new date for the car’s launch.

As late as last December, Maserati CEO Davide Grasso told the Italian newspaper La Repubblica that “the successor of the Quattroporte will be all-electric and will be unveiled in early 2025.”
  
The delays for the Levante successor and the new Quattroporte leave two gaps in Maserati’s product offering.

Production of the previous-generation Quattroporte, which featured V-6 and V-8 gasoline engines, ended in the fourth quarter of 2023 at the Mirafiori plant in Turin. Production of the Ghibli midsize sedan also ended in the fourth quarter of last year. The Ghibli will not be replaced, making the next Quattroporte the only sedan in Maserati's lineup.

A spokesperson told Automotive News Europe that the Quattroporte project is undergoing a thorough review, “as the sedan market has evolved, and it will be an entirely new concept.”

Production of the Levante will halt by the end of this quarter, a person with knowledge of the issue told Automotive News Europe. Sales of the large SUV have slumped, partly because of the launch of the midsize Grecale. Maserati sold 786 Levantes in Europe in 2023, down from 2,172 in the previous year, according to figures from Dataforce. In contrast, there were 6,045 Grecales sold in 2023, its first full year of production

Maserati said in the release that its range would be “100 percent electric by 2028,” two years ahead of an earlier announcement. “More than ever, Maserati believes in electric future mobility, and is currently organizing itself in all fields to transform its competitiveness and exceed the needs of the new luxury consumer,” Maserati said.

The brand has already started the transition to electrification, using the Italian word for lightning, folgore, to designate full-electric variants. 

Last year it unveiled the GranTurismo Folgore coupe and Grecale Folgore midsize SUV, and will reveal the GranCabrio Folgore convertible in the second quarter of this year. Full-electric versions of the MC20 and MC20 Cielo supercars are due in 2025. 

The market launches of the Folgore versions of the GranTurismo and Grecale were expected to be earlier in 2023 but were moved to this year. Internal-combustion engine versions of the models are already on sale.

Maserati’s sales were up 22 percent last year to 7,888 in Europe, largely on the strength of the Grecale, which accounted for 77 percent of the total.

 

https://europe.autonews.com/cars-concepts/maserati-pushes-back-launches-electric-levante-quattroporte?adobe_mc=MCMID%3D06440539123984957192778788726449818488|MCORGID%3D138FFF2554E6E7220A4C98C6%40AdobeOrg|TS%3D1706447753&CSAuthResp=1%3A%3A395474%3A20608%3A24%3Asuccess%3A4227B5E6619A15461354A231CCD50EA6

Modificato da Attilio_
Link al commento
Condividi su altri Social

On 26/1/2024 at 09:07, Davialfa scrive:

Quel buco nel 2026 ....

 

Comunque vista la lentezza dell'avanzamento dell'elettrico un Ulteriore restyling di Qp o Ghibli per me ci stava tutto

La vera domanda è perché c***o non hanno fatto nuove Ghibli e quattroporte su Giorgio sinergiche a Giulia 6 anni fa, che ancora vendevano bene!!! E adesso sarebbero comunque a fine vita, ste macchine stanno avendo più del doppio del ciclo vita di un'auto normale, e dovrebbero essere di lusso 

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.