Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato in data 11.10.2023

 

2024

- M189 ~ GranCabrio ▶️ SPY TOPIC

 

2025

- M240 BEV ~ MC25 Folgore ▶️ RUMORS TOPIC

 

2027

- M184/M6U ~ large E-UV BEV

 

2028

- M183/M9S ~ new Quattroporte BEV ▶️RUMORS TOPIC

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2022

- Grecale ▶️ PRESENTATA!

- MC20 Cielo ▶️ PRESENTATA!

- GranTurismo ▶️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2023

- Grecale Folgore ➡️PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

comunque c'è stata una revisione complessiva dei piani.

 

ad occhio:

 

Meno 4wd ( comunque in forma differente../simil-FF?/) sulle sportive

 

GT anche V6 (non era prevista) e Gt Convertibile (IMHO la fanno col tetto in metallo, così, mia idea)

 

anticipo di GT (perché industrialmente più facile da mettere a punto, alla fine è un Ghibli Coupé davvero).

 

vediamo per l'ibrido, la prima ibrida dovrebbe essere Levante. (sempre non cambino idea).

 

Modena spacciata IMHO, le 2 sportive vanno ad infilarsi o a Grugliasco o a Mirafiori. IMHO.

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Imho Levante ha fatto da spartiacque

 

Con ghibli e 4p hanno imparato a fare le berline di lusso (che è cosa completamente diversa da fare un'exotic), pur con i limiti di cui abbiamo discusso.

Con Levante hanno cominciato ad affinarsi per bene  e imho hanno poi impostato le gt su questo metodo, rivedendo  anche il cronoprogramma 

 

Messa giù così, seguendo Ocam,  mi vedo anche io la gt in piemonte, magari direttamente a mirafiori, nel caso grugliasco fosse piena. 

 

Visto le dimensioni della fabbrica (ho amici che ci hanno lavorato per un bel po' di tempo come fornitori) Modena è roba da secolo scorso. 

Io ci vedo la sede della società, e il museo: i capannoni di mattoni che danno sul cavalcavia della ferrovia non sono male se sistemati per benino.

Dal punto di vista occupazionale, si tratta di gente altamente specializzata, non credo che possa essere così problematico integrarli nella vicina maranello (25 km?), soprattutto in considerazione del fatto che si continua a parlare della futura baby ferrari. 

 

Lo so, gioco a fare il piccolo ceo, ma provo a ragionare pragmaticamente ad alta voce. 

  • Mi Piace 9

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Cosimo dice:

Imho Levante ha fatto da spartiacque

 

Con ghibli e 4p hanno imparato a fare le berline di lusso (che è cosa completamente diversa da fare un'exotic), pur con i limiti di cui abbiamo discusso.

Con Levante hanno cominciato ad affinarsi per bene  e imho hanno poi impostato le gt su questo metodo, rivedendo  anche il cronoprogramma 

 

Messa giù così, seguendo Ocam,  mi vedo anche io la gt in piemonte, magari direttamente a mirafiori, nel caso grugliasco fosse piena. 

 

Visto le dimensioni della fabbrica (ho amici che ci hanno lavorato per un bel po' di tempo come fornitori) Modena è roba da secolo scorso. 

Io ci vedo la sede della società, e il museo: i capannoni di mattoni che danno sul cavalcavia della ferrovia non sono male se sistemati per benino.

Dal punto di vista occupazionale, si tratta di gente altamente specializzata, non credo che possa essere così problematico integrarli nella vicina maranello (25 km?), soprattutto in considerazione del fatto che si continua a parlare della futura baby ferrari. 

 

Lo so, gioco a fare il piccolo ceo, ma provo a ragionare pragmaticamente ad alta voce. 

beh, se la baby Ferrari dovessero davvero farla a marchio Dino, non ci sarebbe nemmeno "l'obbligo" di produrla a Maranello, per cui Modena andrebbe benissimo

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

GranTurismo e' anticipata perche' il marchio non può rimanere senza una ammiraglia con motori V8, per il momento non e' prevista una variante V6 di GranTurismo, vogliono differenziare i due modelli, non solo come taglia ma anche come motorizzazioni, GranTurismo solo V8, Alfieri solo V6 , per il momento non sono previste versioni ibride. 

E, no GranTurismo non sara' una Ghibli Coupe, porta al debutto l'architettura per le sportive derivata dall'architettura maserati, tra l'altro avranno nuove sospensioni anteriori e posteriori, per avere una linea di cofano più bassa, motore in posizione più arretrata, uso massiccio di alluminio a materiali compositi. 

La nuova GranCabrio ha il tetto in tela

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Aymaro dice:

beh, se la baby Ferrari dovessero davvero farla a marchio Dino, non ci sarebbe nemmeno "l'obbligo" di produrla a Maranello, per cui Modena andrebbe benissimo

 

 il problema è che non ci sta proprio.. Già adesso avevano problemi perchè non hanno nemmeno i magazzini per mettere la roba.  Costruire attaccato alla ferrovia è stata un'ottima idea ai suoi tempi, ma sul lungo periodo è stata una limitazione non da poco

  • Mi Piace 2

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, justjames dice:

 Modena diventa "solo"  la sede e il museo di Maserati...

 

"Museo" è solo una parola che ho buttato li io indietro nel topic  per occupare il posto libero in città.

 

Oggi Maserati non ha un Museo, la base potrebbe essere la collezione Panini , ma è privata al 100%. andrebbe convinto/pagato il sig. Panini.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.